lunedì 11 marzo 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 12 MARZO - ORE 22.15
KENNY GARRETT QUINTET
KENNY GARRETT - sax alto e soprano
BENITO GONZALEZ - piano 
CORCORAN HOLT - contrabbasso
RUDY BIRD - percussioni
MARCUS BAYLOR - batteria

Questo concerto è l'evento jazz della stagione! Tra i più influenti sassofonisti degli anni'90, Kenny Garrett conta ben diciannove lavori come solista e svariati altri come sideman con artisti del calibro di Miles Davis, Marcus Miller, Chick Corea, John McLaughlin e John Scofield. Alla guida di questo suo collaudato quintetto stabile, il grande musicista di Detroit, presenterà al Bravo "Seeds From The Underground", ennesimo capolavoro della sua conclamata creatività e della sua straripante energia.
Kenny Garrett è oggi non soltanto uno dei solisti più rappresentativi e originali della scena jazzistica mondiale, ma rappresenta l’ultimo ad essersi cimentato con grande slancio e creatività con il repertorio coltraniano, uno degli elementi di maggior spicco di quel radicato movimento che a partire dagli anni Ottanta si è rifatto alla più autentica tradizione del be - bop e dell’hard - bop. Dall'inizio della sua carriera ha inciso 11 album come leader ed ha avuto numerose nomination ai Grammy (vinto con la Five Peace Band insieme a John McLaughlin, Chick Corea, Christian McBride e Vinnie Colaiuta).
MERCOLEDI 13 MARZO - ORE 21.30
DENTRO CHE FUORI PIOVE
CONCORSO PER TALENTI MUSICALI 
L'edizione 2013 del concorso per talenti musicali dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove - Amici di federico Maestrami", dopo il successo riscontrato l'anno scorso al Take Five, avrà sede al Bravo Caffè. In collaborazione con Rotary e Università di Bologna.
GIOVEDI 14 MARZO - ORE 22.15
GIAMPAOLO VINCENZI
CANTA DE ANDRE' 
GIAMPAOLO VINCENZI - voce
STEFANO BERTONAZZI - piano
STEFANO DE MARCHI - chitarra

Serata che si snoda tra le canzoni più conosciute del grande De Andrè e racconti riferiti alla sua vita. 
VENERDI 15 MARZO - ORE 22.45
GROOVE CITY FEAT. SABRINA KABUA 
SABRINA KABUA - voce
FABIO ZIVERI - tastiera
ANDREA SCORZONI - sax
SAVERIO LANZARINI - chitarra
DAVIDE BLANDAMURA - basso
MASSIMO CAPPA - batteria

Notte soul e rythm'n'blues con i Groove City. Presenti spesso nel cartellone del venerdi, al Bravo si fanno accompagnare da ospiti sempre diversi: Toni Green, Sax Gordon, Rick Hutton...Questa volta sarà la cantante bolognese Sabrina Kabua ad affiancarli. La Kabua può vantare un curriculum professionale di tutto rispetto: studi al Berklee College of Music di Boston e partecipazioni ai più importanti festival soul-blues italiani, dal Porretta Soul Festival al Pistoia Blues.
SABATO 16 MARZO - ORE 22.45
DANIELE GIARDINA / FILM
DANIELE GIARDINA - tromba
STEFANO MEDIOLI - piano
LUCA CANTELLI - basso
CLAUDIO BONORA - batteria

Il trombettista Daniele Giardina presenta al Bravo il suo bellissimo progetto dedicato alle musiche da film. Grandi composizioni pensate da geni quali Riz Ortolani, Piero Umiliani, Ennio Morricone, Piero Piccioni per pietre miliari della nostra cinematografia. 
Giardina, trombettista eclettico, ha un curriculum intenso e nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi del pop quali Stadio, Anna Oxa, Battiato, Ivano Fossati; è stato la prima tromba nell'orchestra del Pavarotti and Friends accompagnando artisti di fama mondiale come Queen, Deep Purple, Lionell Richie e U2; ha lavorato con Fiorello nella fortunata trasmissione Viva Radio2.
LUNEDI 18 MARZO - ORE 22.15
FRANK GAMBALE
NATURAL HIGH TRIO 
FRANK GAMBALE - chitarra 
ALAIN CARON - basso
OTMARO RUIZ - piano

Nuovo progetto per l'asso delle sei corde, l'australiano Frank Gambale.
La sua carriera inizia quando viene ingaggiato da Jean-Luc Ponty e, nel 1986, dal suo antico idolo Chick Corea che lo vuole con la sua Elektric Band a rilevare il ruolo lasciato vacante da Scott Henderson; una permanenza di sei anni che partorisce cinque album, un Grammy Award e due nominations e proietta il chitarrista sulla scena mondiale. Durante la sua carriera ha scritto pagine rivoluzionarie nell’affrontare le linee melodiche (il caratteristico, vertiginoso sweep picking ha introdotto una modalità completamente nuova per la chitarra a plettro) ma per lui la tecnica è secondaria alla musica. Amato dai circuiti jazz come dal popolo del rock, ha condotto la sperimentazione verso approdi inediti.

Il Natural High Trio è l’incontro al vertice con due musicisti che, come Gambale, hanno percorso svariati itinerari del jazz contemporaneo. Il bassista Alain Caron, originario del Quebec, leader per 15 anni degli Uzeb, prima di costituire il proprio gruppo, Le Band, considerato tra i più virtuosi bassisti in circolazione dalla rivista specialistica Bass Player Magazine, e il pianista peruviano Otmaro Ruiz.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento