lunedì 18 marzo 2013

Eventi BRAVOCAFFE'


LUNEDI 18 MARZO - ORE 22.15
FRANK GAMBALE
NATURAL HIGH TRIO 
FRANK GAMBALE - chitarra 
ALAIN CARON - basso
OTMARO RUIZ - piano

Nuovo progetto per l'asso delle sei corde, l'australiano Frank Gambale.
La sua carriera inizia quando viene ingaggiato da Jean-Luc Ponty e, nel 1986, dal suo antico idolo Chick Corea che lo vuole con la sua Elektric Band a rilevare il ruolo lasciato vacante da Scott Henderson; una permanenza di sei anni che partorisce cinque album, un Grammy Award e due nominations e proietta il chitarrista sulla scena mondiale. Durante la sua carriera ha scritto pagine rivoluzionarie nell’affrontare le linee melodiche (il caratteristico, vertiginoso sweep picking ha introdotto una modalità completamente nuova per la chitarra a plettro) ma per lui la tecnica è secondaria alla musica. Amato dai circuiti jazz come dal popolo del rock, ha condotto la sperimentazione verso approdi inediti.

Il Natural High Trio è l’incontro al vertice con due musicisti che, come Gambale, hanno percorso svariati itinerari del jazz contemporaneo. Il bassista Alain Caron, originario del Quebec, leader per 15 anni degli Uzeb, prima di costituire il proprio gruppo, Le Band, considerato tra i più virtuosi bassisti in circolazione dalla rivista specialistica Bass Player Magazine, e il pianista peruviano Otmaro Ruiz.

MARTEDI 19 MARZO - ORE 21.30
SERATA SAN LUCA SOUND

La serata è organizzata dall'etichetta discografica bolognese San Luca Sound, che presenterà alcuni artisti del suo roster: Gian Luca Naldi, Natale Plebani, Michele Guerra e Alice Mondia. 
MERCOLEDI 20 MARZO - ORE 21.30
DENTRO CHE FUORI PIOVE
CONCORSO PER TALENTI MUSICALI 
L'edizione 2013 del concorso per talenti musicali dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove - Amici di federico Maestrami", dopo il successo riscontrato l'anno scorso al Take Five, avrà sede al Bravo Caffè. In collaborazione con Rotary e Università di Bologna.
GIOVEDI 21 MARZO - ORE 22.15
FABRIZIO BOSSO E
JULIAN OLIVER MAZZARIELLO 
FABRIZIO BOSSO - tromba
JULIAN OLIVER MAZZARIELLO - piano

Secondo appuntamento della stagione con Fabrizio Bosso. Al Bravo il grande trombettista torinese, uno dei jazzisti italiani più apprezzati al mondo, porta sempre i suoi nuovi progetti. Come questo che lo vede in coppia con il pianista italo-inglese Julian Oliver Mazzariello. Un amarcord in cui i due sono spronati a dare il meglio di loro stessi e dove i momenti “gustosi” abbondano. Al di là delle prestazioni dei singoli, sempre livellata su standard qualitativi altissimi, i duetti sono da incornicaiare e appendere in salotto. Fabrizio e Julian si conoscono da tanti anni. Mazzzariello è stato infatti il primo pianisita dell' High Five Quintet. 
Un filo conduttore della performance è il rifiuto ostinato delle categorie musicali intese come mondi lontani e inconciliabili. Fabrizio sa scovare brillantemente punti d'incontro fra generi e stili diversi. Attingendo all'universo più tradizionale del jazz, il duo riesce a ridare alla tradizione melodica italiana il ruolo che le compete: quello di avere originato tanta musica occidentale. Improvvisazioni magnifiche, una miscela di tensioni e distensioni, lirismo ed energia cattureranno l'ascoltatore avvolgendolo nel suono incantevole dei due protagonisti.
VENERDI 22 MARZO - ORE 22.45
NEW WAFERS
GABRIELE GARDINI - voce
DIAMANTE - voce
LUCIO MORELLI - tastiere
COSIMO MAURO - basso
MAURO RINALDI - chitarra
PECOS - batteria

I New Wafers - cosi venivano chiamati i seguaci della new wave a Bologna negli anni 80 - sono la prima "new wave" cover band italiana. Nata nel 2003, propone ciò che di buono e ancora attuale i primi anni 80 hanno lasciato in eredità: Joy Division, Billy Idol, Duran Duran, Talking Heads, Cure, Bauhaus, Tears for Fears, Simple Minds, Spandau Ballet, Soft Cell, Madonna...
SABATO 23 MARZO - ORE 22.45
MICHAEL BRUSHA
FUNKALLERO! 
MICHALE BRUSHA - sax
DANIELE BRUSHA - piano
ALDO BRUCATE - chitarra
MAX TURONE - basso
MAX DALL'OMO - batteria

Serata officiata dal sassofonista italo-americano Michael Brusha. Swing, swing, swing!
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento