mercoledì 27 marzo 2013






MERCOLEDI 27 MARZO - ORE 21.30
DENTRO CHE FUORI PIOVE
CONCORSO PER TALENTI MUSICALI 
L'edizione 2013 del concorso per talenti musicali dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove - Amici di federico Maestrami", dopo il successo riscontrato l'anno scorso al Take Five, avrà sede al Bravo Caffè. In collaborazione con Rotary e Università di Bologna.
GIOVEDI 28 MARZO - ORE 22.15
FEDERICO STRAGA' / UNPLUGGED
FEDERICO STRAGA' - voce

ALDO BETTO - chitarra
STEFANO OTTOGALLI - chitarra

Federico Stragà con "Unplugged" presenta al Bravo i suoi successi e quelli di autori amati e con cui ha stretto nel tempo collaborazioni: Lucio Dalla, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Ivano Fossati...Stragà approda al Festival di Sanremo nel '98 con il brano "Siamo noi". Segue la pubblicazione dell'album d'esordio, intitolato semplicemente "Federico Stragà". Ma è con il singolo "L'astronauta" (2000) che Federico è il dominatore incontrastato della stagione radiofonica. Il brano è un successo strabiliante, apprezzato non solo dalle radio, ma anche da artisti del calibro di Bobby Solo (sua la voce ospite di un fortunato remix che cita "Domenica d'agosto"), e Franco Battiato, presente in una terza versione del singolo. "L Astronauta" fa da battistrada all'uscita del secondo album, "Click here" (2001), da cui vengono estratti due singoli di successo: "Cigno Macigno" e "Eleonora non s'innamora". Nell'estate 2002 esce il nuovo singolo intitolato "Coccodrillo Vegetariano" che vince "Un disco per l'estate Saint Vincent". Durante la 53ª edizione del Festival di Sanremo, Stragà duetta con Anna Tatangelo nel brano "Volere Volare". E' del 2008 l'ultimo album "Stragà canta Sinatra".
VENERDI 29 MARZO - ORE 22.45
SIXOME
Cover band bolognese formata da sei componenti di età, estrazione ed esperienze musicali diverse, si esibiscono insieme dal 2009.
I quattro strumentisti hanno una storia in comune: negli anni ’80 -’90 componevano l’ossatura dei RadioTaxi, rock band storica della nostra città. L’esperienza dei singoli abbraccia, oltre al rock, generi come blues, soul e funk, e collaborazioni e produzioni che hanno incrociato in vari modi, tra gli altri, Lucio Dalla, Iskra Menarini e Andrea Mingardi, per citarne alcuni.
Oggi i SiXome propongono un repertorio di musica coinvolgente, raffinata ma anche “viscerale”, che spazia dal rock al pop, dal blues alla disco, e una linea vocale maschile-femminile che consente di
fondere e insieme caratterizzare al meglio generi così diversi.
SABATO 30 MARZO - ORE 22.45
GIAMPIERO MARTIRANI GIPSY SWING 
GIAMPIERO MARTIRANI - chitarra
ALESSANDRO VOLTA - chitarra
MAX TURONE - contrabbasso

Il Bravo ospita uno dei migliori interpreti bolognesi del genere gipsy e delle sue atmosfere retrò: il chitarrista Giampiero Martirani. Lo swing manouche (o gipsy swing) - nato come genere strumentale dall’incontro tra il jazz americano degli Anni Trenta, il valzer musette francese e la tradizione tzigana - vi coinvolgerà con i suoi pezzi veloci e trascinanti.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento