lunedì 16 aprile 2012

Eventi BRAVO CAFFE'



LUNEDI 16 APRILE - ore 22.15
GIANMARIA TESTA
PRESENTAZIONE "VITAMIA"
GIANMARIA TESTA- chitarra e voce
GIANCARLO BIANCHETTI - chitarra
NICOLA NEGRINI - contrabbasso

PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM "VITA MIA"
Gianmaria Testa, classe 1958, è italiano, italianissimo, vive nelle Langhe in Piemonte, eppure c’è voluta la Francia per scoprirlo (Nicole Courtois Higelin, la sua prima produttrice francese), ma in cinque anni si è imposto come artista di talento: la stampa (sia francese che italiana) è stata unanime nell'individuare in lui uno dei più importanti cantautori italiani attuali.
Cantautore popolare e raffinato al tempo stesso, dalla voce roca e vellutata, fa della canzone nuda la sua vera forza. I testi come piccole poesie parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline e musiche che evocano il tango, il jazz, la bossa nova, la habanera, il valzer e creano suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere. Il suo cantare immagini e sentimenti è semplice, di matrice popolare, tradizionale, e perciò vincente; oltrepassa banali paragoni e facili accostamenti e si deposita diretto nell’intimo di chi ascolta.
MARTEDI 17 APRILE - ore 21.30
BAOU TRIBE
PRESENTAZIONE VIDEO "BRIVIDO BLU"
La Baou Tribe si incontra ancora una volta al Bravo per fare un pò di sano rock (ma tutto col bollino "Baou"!). Questa sera presenterà il video di "Brivido Blu", tra i loro cavalli di battaglia. Tra i tanti ospiti attesi sul palco ci sono anche il cantante degli Stadio, Gaetano Curreri, l'autrice e cantante Pia ("E..." cantata da Vasco e "Buon compleanno" portata al successo da Irene Grandi sono suoi pezzi) e Angela Baraldi ("Quo Vadis Baby?" di Gabriele Salvatores).
MERCOLEDI 18 APRILE - ore 21.30
SIP TONIC
PRESENTAZIONE ALBUM
ALBERTO LINARI - tastiere
IVANO ZANOTTI - batteria
LUCA CATTAGNI - basso
FEDERICO POGGIPOLLINI - chitarra
GABRIELE BOLOGNESI - sax
GIANLUCA PAGANELLI - tuba
ALBERTO CAPELLI - chitarra


Serata esplosiva con un "cast" stellare! La fusion band S.I.P. Tonic (mix avvincente di jazz e rock) presenta l'ultimo lavoro discografico raddoppiando la line-up classica - Zanotti, Linari e Cattagni - grazie alla presenza di quattro ospiti eccezionali: Federico Poggipollini, chitarrista storico di Ligabue; Gabriele Bolognesi, sassofonista, tra gli altri, di Patty Pravo, Fiorello e Gianni Morandi; Alberto Capelli, chitarrista di estrazione jazzistica ed esperto di chitarra flamenca, con collaborazioni del calibro di Carla Bley, John Zorn, Steve Swallow; Gianluca Paganelli.
GIOVEDI 19 APRILE - ore 22.15
CRISTINA RENZETTI
PRESENTAZIONE "ORIGEM E' GIRO"
CRISTINA RENZETTI - voce
GIANCARLO BIANCHETTI - chitarra
GABRIEL GESZTI - piano
DAVIDE GARATTONI - basso
PIERO BITTOLO BON - sax e flauto
MARCO FRATTINI - batteria


Origem é giro è il primo disco da solista di Cristina Renzetti, pubblicato dall'etichetta brasiliana Delira Musica.
Registrato tra Rio de Janeiro e l'Italia nel 2010, vede la partecipazione di alcuni grandi nomi della scena strumentale carioca.
Nutrita anche la line up del live con uno dei migliori nuovi talentio della scena jazz italiana: Piero Bittolo Bon.
IL CONCERTO FA PARTE DEL CARTELLONE DEL FESTIVAL BRASILIANO DI BOLOGNA
VENERDI 20 APRILE - ore 22.45
GROOVE CITY FEAT. SABRINA KABUA
SABRINA KABUA - voce
FABIO ZIVERI - piano
ANDREA SCORZONI - sax
SAVERIO LANZARINI - chitarra
DAVIDE BLANDAMURA - basso
MASSIMO CAPPA - batteria

I Groove City sono quasi la nostra house band. Presenti spesso nel cartellone del venerdi, al Bravo si fanno accompagnare da ospiti sempre diversi: Toni Green, Sax Gordon, Rick Hutton (storico presentatore del Porretta Soul Festival), Sara Zaccarelli...
Questa volta front-woman del gruppo sarà la cantante bolognese Sabrina Kabua, già al Bravo con il progetto "The Queens of Soul".
SABATO 21 APRILE - ore 22.45
ROGERIO TAVARES "TUCANO"
ROGERIO TAVARES - voce e chitarra
ROBERTO ROSSI - batteria e percussioni
ANDREA TARAVELLI - basso
Special Guest
LUCIO FERRARA - chitarra


Seconda serata del Festival di musica brasiliana di Bologna ospitata dal Bravo con uno dei suoi massimi interpreti in città: Rogerio Tavares.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento