mercoledì 11 aprile 2012

Associazione "Conoscere la Musica".

Giovedì 12 aprile 2012 alle ore 21,00 prosegue in Sala Bossi (Piazza Rossini 2 - Bologna) la rassegna primaverile di Concerti promossa dall'Associazione "Conoscere la Musica".


Il terzo appuntamento vede la presenza del giovanissimo pianista Alberto Tessarotto.     Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni e a 14, nel 2009, si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Ora ha 17 anni, studia Composizione oltre a frequentare ancora le scuole superiori. Ha studiato e si è perfezionato con i Maestri più rinomati e dal 2003 ad oggi ha partecipato e vinto numerosi Primi premi, sia assoluti sia con borse di studio, a concorsi nazionali ed internazionali. E' quel che si può definire un ragazzo "prodigio"!
E' uscito il suo primo CD titolato “Scherzi Sonate e Notturni”, raccolta di musiche di Schubert, Chopin, Schumann e Liszt incise presso il Gustav Mahler Hall di Dobbiaco. Il CD è stato progettato e prodotto da FONDAZIONE Q, il centro artistico nato per la promozione di giovani emergenti in campo musicale ed artistico, di cui Red Canzian dei "Pooh"è il direttore artistico.
Nel gennaio 2011 ha partecipato allo spettacolo RED and friends a Padova. Il concerto, organizzato da Red Canzian in favore degli alluvionati veneti, ha visto alternarsi sul palco i Pooh e molti altri cantanti e musicisti uniti per questo grande appuntamento di solidarietà.


Programma
Tessarotto propone, nella prima parte della serata, di F.Schubert: Improvviso n.3 in Sol bemolle maggiore op.90, di F.Chopin: Notturno in Si bemolle minore op.9 e Scherzo n.2 in si bemolle minore op.31, di F.Liszt: Liebestraume (Sogno d’amore) n.3 in La bemolle maggiore. Nella seconda parte eseguirà di R.Schumann: Arabesque e di F.Chopin: Sonata n.3 in Si minore op.58.


Informazioni e prenotazioni 051/ 580795 pomeriggio (15,00 ./. 18,00 - sabato e festivi esclusi), con segreteria telefonica.


Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 17 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, Soci Coop, giovani entro i 26 anni, persone over 65.


Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus/

Nessun commento:

Posta un commento