domenica 1 aprile 2012

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Lun 02 Aprile 
XIU XIU + (R) live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Mar 03 Aprile 
BOLOGNA STA NEL MUCCHIO!
MASSIMO VOLUME, ANGELA BARALDI, BEATRICE ANTOLINI, SIMONA GRETCHEN, OFFLAGA DISCO PAX, IOSONOUNCANE, BOXEUR THE COEUR, JUNKFOOD, 33 ORE
Apertura porte ore 20:30, inizio live ore 21:00, ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Lunedì 02 aprile 2012


XIU XIU + (R) live


E’ stato pubblicato il 28 febbraio e si intitola “Always” il nuovo album degli Xiu Xiu, gruppo alternive capitanato da Jamie Stewart. Dal sound emozionale e delicato, passando per il noise post rock, la band di San Jose è arrivata ad oggi con un bagaglio ricco di sperimentalismo ed elettronica. “Always”, la nuova fatica in studio, è una sorta di testamento degli ultimi dieci anni di attività del gruppo, che dedica idealmente il disco a tutti coloro che hanno fatto parte e ruotato attorno alla vita della band. In apertura “R”, il progetto personale di Fabrizio Modonese Palumbo, già membro della cult band avant-rock Larsen.


XIU XIU
Gli Xiu Xiu (il nome viene dal film “Xiu Xiu: The Sent Down Girl”, 1998) emergono da San Jose, California, e sono imperniati sul genio di Jamie Stewart. La prima formazione, oltre a lui, conta Cory McCullough, Yvonne Chen (editrice della fanzine indie Zum) e Lauren Andrews, subentrata a Miya Osaki. La carriera discografica inizia nel 2002 con lo straordinario album “Knife Play” (pubblicato in CD dalla label cult Kill Rock Stars) e prosegue da qui in avanti con una prolificità impressionante. A breve distanza dall’esordio esce un disco inciso insieme ai Deerhoof, seguito dal mini “Chapel Of The Chimes”. Nel 2003 tocca a “A Promise” e all’EP “Fag Patrol”, un lavoro acustico e scarnificato, in tiratura limitata. Intanto la formazione degli Xiu Xiu subisce continui cambiamenti: escono Chen e Andrews ed entra Carale McElroy, contorniata da una sfilza di amici e ospiti come John Dieterich dei Deerhoof, Devin Hoff dei Nels Cline Singers, Carla Bozlich, Ches Smith. L’unico punto stabile è Stewart, anima dolente e deus ex machina degli Xiu Xiu. “Fabulous Muscles” (2004) incorpora elementi synth-pop: meno solipsistico dei precedenti, ma non per questo meno impietoso e terrificante, è il disco più accessibile della band. L’ispirazione originaria torna con “La Forêt” (2005). Nel corso dell’anno escono anche “Life And Live”, che testimonia la spiazzante intensità dei concerti di Stewart e soci, e due split, uno con Devendra Banhart e uno, “Ciautistico!”, insieme a Larsen, firmato con il nome comune di Xiu Xiu Larsen (o XXL). Nel 2006, 2008 e 2010 escono rispettivamente “The Air Force”, “Women as Lovers” e “Dear Gos, I Hate Myself”. Il 28 febbraio è uscito il loro nuovo lavore, “Always”. Al suo attivo troviamo una vera e propria formazione: ad accompagnare Jamie Stewart e Angela Seo ci saranno Devin Hoff, Bettina Escauriza e Marc Riordan.


More info:
http://www.xiuxiu.org
https://www.facebook.com/xiuxiuforlife




( R )
( r ) è il progetto personale di Fabrizio Modonese Palumbo (membro della cult band avant-rock Larsen). Fabrizio ha suonato estesamente sia in Europa che America, ed ovviamente in Italia, esibendosi in affollati teatri, sordidi bar, festivals, gallerie d’arte e spazi desolati. Come ( r ) ha realizzato ad oggi quattro albums e vanta collaborazioni con artisti quali Michelle Handelmann, Damo Suzuki, Xiu Xiu, Baby Dee, Current 93, Johann Johannsson, Lustmord, Deathprod, Ernesto Tomasini, Little Annie, Matmos, Nurse With Wound, Fovea Hex, Paul Wallfisch, Andrew Liles, Jochen Arbeit. È inoltre membro di Blind Cave Salamander con Paul Beauchamp e la violoncellista Julia Kent. “Drama Queen” è il più recente album realizzato a nome ( r ), al quale Fabrizio ha lavorato al fianco di Daniele Pagliero (Lo Dev Alm) e Marco Milanesio, e vede la collaborazione di Jamie Stewart e Carla Bozulich (Evangelista). L’album è stato annunciato dal singolo digitale (per la netlabel Chew-z) “The Ways To Love A Man” , cover della classica torch-song country di Tammy Wynette presentata in due diverse versioni, al quale è seguito un tour europeo.


More info:
http://www.deathtripper.com
http://www.myspace.com/fabriziomodonesepalumbo




Martedì 03 aprile 2012


BOLOGNA STA NEL MUCCHIO!
MASSIMO VOLUME, ANGELA BARALDI, BEATRICE ANTOLINI, SIMONA GRETCHEN, OFFLAGA DISCO PAX, IOSONOUNCANE, BOXEUR THE COEUR, JUNKFOOD, 33 ORE


Dopo aver fatto festa a Torino, Roma, Firenze e Cosenza arriva a Bologna la carovana de Il Mucchio Selvaggio che sta portando in giro per l’Italia la propria energia per incontrare e ringraziare i lettori che hanno seguito il mensile di musica, cinema, libri e attualità negli ultimi 35 anni e in particolare negli ultimi mesi, quando i tagli all’editoria hanno messo in serio pericolo le sorti del giornale.


Martedì 3 aprile la città di Bologna sosterrà la storica rivista con una serata dedicata alla musica e che vedrà alternarsi sul palco del Locomotiv Club alcuni tra gli artisti più noti della scena emiliano-romagnola: Massimo Volume, Angela Baraldi, Beatrice Antolini, Simona Gretchen, Ofllaga Disco Pax, Iosonouncane, Boxeur The Coeur, Junkfood e 33ore. Di mesi a disposizione Il Mucchio, forse, potrebbe averne addirittura meno di sei. Un piano, fatto di spinte (ipad, nuovo sito, incontri) e di sacrifici per sostenerle, potrebbe essere mandato in fumo dalla contingenza - il 15 percento in meno tolto retroattivamente sui contributi statali per l’editoria relativi al 2010 e ulteriori preannunciati tagli del 50 percento su quelli del 2011. Nonostante le vendite positive degli ultimi tempi Il Mucchio ha cercato dunque nuovi modi per continuare a esistere. Con una partecipazione straordinaria e repentina, i lettori hanno già sottoscritto 1600 abbonamenti per permettere alla rivista di andare avanti con le pubblicazioni. L’obiettivo di 2000 abbonamenti è vicino e ogni serata-concerto contribuisce a ridurre le distanze dal traguardo. Il 3 aprile, infatti, sarà possibile sottoscrivere abbonamenti al Mucchio direttamente al Locomotiv Club e chiunque parteciperà all’evento, pagando l’ingresso, avrà fatto del suo per far sì che Il Mucchio Selvaggio viva ancora a lungo.
L'evento è realizzato in collaborazione con Sfera Cubica e Trovarobato.
More info:
http://www.ilmucchio.it




Coming soon:

05/04
A PLACE TO BURY STRANGERS + SOVIET SOVIET

13/04
DILLON + CLAUDIA IS ON THE SOFA

13/04
IMMANUEL CASTO @ La Scuderia

14/04
MOUSE ON MARS

18/04
THE STRANGE BOYS

19/04
CHELSEA WOLFE

21/04
UOCHI TOKI + APPALOOSA

22/04
OM + TREES OF MINT

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

28/04
GIARDINI DI MIRÒ + NOVO LINE

04/05
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

12/05
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
prevendite aperte su Ticketone

19/05
ICEAGE

22/05
!!! (CHK CHK CHK)
prevendite aperte su Ticketone

30/05
CLOUD NOTHINGS – unica data italiana!
prevendite aperte su Ticketone

31/05
CODEINE – unica data italiana!
prevendite aperte su Ticketone



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento