mercoledì 25 aprile 2012

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:
Gio 26 Aprile 
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 15.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Ven 27 Aprile 
UNHIP RECORDS e CITTÀ DEL CAPO – RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES live
a seguire MORRA MC / CLASS djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Sab 28 Aprile 
A TROPICAL CLASH! presenta
GIARDINI DI MIRÒ + NOVO LINE live
a seguire GLORIOUSHEAD e STANLEY TUCCIA djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

 Giovedì 26 aprile 2012THE ASTEROIDS GALAXY TOUR liveLa band danese è reduce dal grande successo del brano “The Golden Age”, uno dei più suonati dalle radio italiane nel 2011, ed arriva per presentare dal vivo il nuovo album “Out Of Frequency”, uscito a febbraio.La band, un collettivo musicale molto vario, che gira intorno ai due membri fondatori Mette Lindberg e Lars Iversen, rispettivamente cantante e produttore polistrumentista, ha debuttato nel 2009 con l’album “Fruit” del quale fa parte proprio il singolo “The Golden Age”. The Asteroids Galaxy Tour si fanno notare per lo stile musicale raffinato e retrò, pieno di elementi sonori propri del jazz, della musica black, delle colonne sonore anni 70 e del rock alternativo anni ’90, il tutto sapientemente mescolato in un’accattivante chiave “pop-alternative”. Il nuovo album “Out Of Frequency” è uscito a febbraio.

More info:http://www.theasteroidsgalaxytour.com


Venerdì 27 aprile 2012UNHIP RECORDS e CITTÀ DEL CAPO – RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES livea seguire MORRA MC / CLASS djset


Il 29 marzo è uscito “You Are The Reason of My Troubles”, il quarto album del duo veneto dei Mojomatics. A ben quattro anni dall’ultimo favoloso full length “Don’t Pretend That You Know Me” (Ghost, 2008) The Mojomatics tornano a rinfrescarci la memoria con 12 succulenti “brani-singolo” pregni di rock’n'roll, folk, blues e melodie merseybeat. Le solite influenze un po’ retrò che già conosciamo, rielaborate da un notevole songwriting, rimescolate in modo molto personale e sputate in faccia con l’arroganza di una garage punk band degli anni zero. Esattamente un mese prima, il 29 febbraio, è invece uscito “Son of The Dust”, la nuova fatica dei torinesi Movie Star Junkies, che ci ricordiamo per i due splendidi album (“Melville”, 2008 e “A Poison Tree”, 2010) usciti per la svizzera Voodoo Rhythm Records. “Son of The Dust” è stato registrato in presa diretta in una vecchia stalla del cuneese con l’aiuto di Massimiliano Moccia e con la collaborazione di Nathalie Naigre e Marie Mourier (ai cori in diversi brani dell’album), Federico Zanatta (Father Murphy) anche lui ai cori e Michele Guglielmi (oAxAcA) al fender rhodes.THE MOJOMATICS
Tutti amano i Mojomatics! Si, quei due vestiti di nero sempre in tour in giro per il mondo; proprio loro che con arroganza e stile ti sbattono in faccia un concerto che te lo ricordi per un bel po’. Hanno la fama di essere uno dei migliori gruppi garage in circolazione, beh garage forse non è il termine esatto visto che il duo, ossessionato dalla forma canzone perfetta riesce a mischiare in modo unico e naturale hillbilly e country blues, la malinconia delle folk ballads, la melodia dolce amara del pop inglese dei 60es con l’energia e il tiro del rock n’ roll, del punk o di come volete chiamarlo! I due rocker benvestiti hanno il potere di farti scendere una lacrima mentre li ascolti suonare, dimostrando che tutto è possibile con passione e dedizione, alla faccia dell’ultimo hype e delle mode del momento. Il prezzo di tutto ciò? Essere costantemente on the road, vedendo gentaglia di tutti i tipi battere il tempo con il piede, ragazze sudare sotto il palco, musicologi e nerd del rock levarsi tanto di cappello. Noi è da un po’ che balliamo con le loro canzoni, adesso è il vostro turno.
Dopo migliaia di concerti ovunque, dopo 3 acclamati album ristampati diverse volte, singoli per etichette sparse in tutto il mondo, il duo veneto ritorna con un nuovo album, “You are the reason of my troubles”.

More info:http://www.myspace.com/themojomatics
https://www.facebook.com/Mojomatics


MOVIE STAR JUNKIES
Band nata nel 2005, originariamente come duo. Influenzati dalle sonorità di Birthday Party e Gun Club, i Movie Star Junkies iniziano ad esibirsi in giro per l’Italia utilizzando soltanto una batteria e un organo. Più tardi la line-up della band si sviluppa includendo due chitarre e un basso. Dopo il loro singolo di debutto, i Msj pubblicano brani su diverse compilations e EP split con altre band, e si esibiscono in Francia, Croazia e Gran Bretagna (suonando di spalla, fra gli altri, a Jon Spencer Blues Explosion, Lost Sounds ecc.); più tardi, nello stesso anno partono per un tour europeo di un mese che include performances in locali, centri sociali, gallerie d’arte e addirittura spettacoli di strada. Nel 2007 registrano una manciata di nuovi pezzi il cui suono rimanda chiaramente ai Scientists e ai Chrome Cranks, abbastanza da far capire quanto unica sia questa band all’interno del panorama musicale italiano. Sempre nel 2007 sono di nuovo in tour in Europa con una sassofonista che finisce per contaminare le strutture compositive della band con influenze free jazz. All’inizio del 2008, dopo il completamento definitivo della line up si esibiscono con un set semiacustico, sotto l’influenza di band come i Radikal Satan e Il Gran Teatro Amaro. Nello stesso anno pubblicano il loro primo LP, Melville, che include dodici intensi brani che parlano di amore, religione e naufragio, raccontate con piglio umorale e leggermente sinistro; un lungo viaggio senza tempo attraverso il lato oscuro della vita. Il loro secondo lavoro, A Poison Tree, esce nel giugno 2010 e offre un’altra intensa e diabolica manciata di murder ballads sinistre e malate: canzoni rumorose e melanconiche, visioni alterate che si muovono fra la Santa Inquisizione e William Blake. Il loro live set si fa ancora più visionario, mostrando al pubblico una sorta di rock’n'roll marching band industriale del quattordicesimo secolo immersa in atmosfere claustrofobiche; una band che trascina sul palco, sera dopo sera, l’energia e la rabbia di un suono strano e familiare, di liriche arrabbiate e autodistruttive. Da allora i Movie Star Junkies hanno girato l’Europa in lungo e in largo e sono sbarcati anche negli Stati Uniti per un tour di trentadue date che li ha visti di spalla a diverse fra le migliori band del momento: thee oh sees, the lamps, demon’s claws, blank dogs ecc. Hanno inoltre registrato un live per la prestigiosa emittente newyorkese WFMU. Col loro album in uscita, Son Of The Dust, i Move Star Junkies guidano l’ascoltatore dentro un sound più evoluto, trasformatosi in un songwriting piu completo che mai, ispirato da Neil Young, Leonard Cohen e da certe sonorità rhythm n blues dei primi anni settanta. L’album, registrato in una vecchia stalla del cuneese e mixato all’outside inside studio di Montebelluna da Emanuele Baratto e Massimiliano Moccia, edito dalla Outside Inside Recordings (neonata etichetta sorta attorno all’omonimo studio), è uscito il 29 febbraio 2012 .

More info:http://www.myspace.com/moviestarjunkies
https://www.facebook.com/pages/Movie-Star-Junkies/156888864374019


MURATO
Murato! è una rassegna di concerti itinerante, che è stata ospitata in varie location prevalentemente in quel di Bologna dove ha sede la unhip records che organizza tutto l’ambaradan con l’alto patrocinio di città del capo radio metropolitana. il locomotiv club, il covo, il link di via fioravanti e il link di via fantoni, l’estragon di via calzoni e l’estragon del parco nord, il container, il club 74 e il circolo della grada, lo zò caffè, villa serena, vicolo bolognetti, villa mazzacorati, il bronson etc etc sono alcuni dei luoghi che hanno ospitato murato dal 2001 a oggi.
Sabato 28 aprile 2012A TROPICAL CLASH! presenta
GIARDINI DI MIRÒ + NOVO LINE live
a seguire GLORIOUSHEAD e STANLEY TUCCIA djset

Il 23 marzo Santeria e Audioglobe hanno pubblicato “Good Luck”, quinto album sulla lunga distanza del gruppo emiliano. Gli stessi Giardini di Mirò dicono «“Good Luck”, perché nel duemiladodici, dopo il fuoco dei mercati e le opinioni che ci dividono sul futuro, non ci resta che augurarci ed augurarvi buona fortuna. Ne abbiamo tutti bisogno». In apertura Novo Line, progetto solista di Nat Fowler, ex-chitarrista del gruppo math rock di Baltimora Oxes, il cui Ep è in uscita sull’ etichetta Friends Records.GIARDINI DI MIRÒ
Registrato a San Prospero di Correggio, non lontano da dove i CCCP registrarono “Epica Etica Etnica Pathos”, il disco ha il sapore di questa terra, delle sue collocazioni, degli spazi vuoti, delle linee rette, dei parallelismi voluti e involontari, tra un casolare, una latteria, una porcilaia. Per la prima volta, forse, senza che influenze o ascolti musicali esterni ne abbiano accompagnato la scrittura e la realizzazione, il disco si è sviluppato in fasi diverse e non omogenee tra loro dopo l’esperienza de “Il Fuoco”, progetto che rifuggiva la canzone e l’idea stessa di disco come raccolta di canzoni. Un album nato da poche sessioni di prova molto distanti tra loro, in mezzo alle quali il gruppo ha suonato pochissimo in Italia e di più in Germania, come ad estraniarsi dal corso attuale delle vicende musicali del nostro paese ed andare all’estero per ritrovare il suo suono. Per ricostruirlo su quei palchi, continuando a vivere il sogno di gruppo musicale europeo. “Good Luck” è anche un disco che ha visto chiudersi una fase ed aprirsene un’altra con l’avvicendamento alla batteria tra Francesco Donadello, che lascia il natio suolo per trasferirsi a lavorare in quel di Berlino, ed Andrea Mancin, altro veneto picchia pelli. L’album è stato prodotto da Francesco Donadello, Andrea Sologni e dagli stessi Giardini di Mirò, mentre il missaggio è stato effettuato da Andrea Sologni con il prezioso aiuto di Andrea Suriani che ha curato anche il mastering presso gli studi Alpha Dept. di Bologna. Fra gli ospiti si segnalano Sara Lov (Devics) che canta il brano ‘There Is A Place’, Stefano Pilia che è ospite alla chitarra su ‘Spurious Love’ ed Angela Baraldi, ospite alla voce in ‘Spurious Love’ e ‘Rome’.

More info:http://www.giardinidimiro.com
http://www.facebook.com/giardinidimiro


NOVO LINE
Già chitarrista degli Oxes (gruppo math rock di Baltimora), Nat Fowler ha di recente intrapreso un percorso solista con il nome di Novo Line. L’interesse per un progetto orientato verso sonorità più elettroniche è cominciato in un piccolo paese della Pianura Padana, dove Fowler ha vissuto e dove ha trovato vecchi personal computers ormai obsoleti che hanno stimolato un nuovo interesse per la sperimentazione. Ora residente a Berlino, Fowler si ispira alle “Novoline”, le slot machines presenti ad ogni angolo della città negli innumerevoli casino. Attraverso l’uso improprio di un software datato 1989 con un solo megabyte di RAM su un personal computer Atari ST, che diventa strumento live, segnali MIDI vengono generati casualmente, basandosi su un set di parametri variabili che innescano sintetizzatori dello stesso periodo. Fowler utilizza le sonorità preconfezionate, piatte e banali tipiche dell’epoca d’oro della produzione digitale anni ’80, in cui nulla era dato al caso, e le trasforma attraverso un approccio live. Utilizzando un missaggio dal vivo, intensifica ogni pezzo nella sua ascesa dall’etere di silicone e convoglia la musica nei suoi innumerevoli possibili percorsi in tempo reale, fino al suo compimento. Il risultato è unico e irripetibile (a meno che non venga registrato su nastro). Così come viene suggerito dal nome stesso dell’artista, o dai titoli dei pezzi dell’Ep in uscita sull’etichetta di Baltimora “Friends Records”, la sua musica ci porta attraverso un labirinto di opzioni, un gioco ove si scommette con le probabilità e le infinite possibilità offerte da un mercatino dell’usato elettronico. Il brivido dell’incertezza della sorte, la fatalità dell’estrazione, in cui si può vincere o perdere ad ogni variazione sonica, viene evocato dal calcolo algoritmico che genera motivi e melodie insieme semplici e densamente complessi.

More info:http://www.soundcloud.com/novoline

Coming soon:
30/04
THE HANGOVERS
04/05
DENTE
prevendite aperte su 
Ticketone

05/05
STARFUCKERS meet
 BEN CHASNY (Six Organs of Admittance)

12/05
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
prevendite aperte su 
Ticketone

19/05
ICEAGE + LAQUIETE +  THE DEATH OF ANNA KARINA

22/05
!!! (CHK CHK CHK)
prevendite aperte su 
Ticketone

30/05
CLOUD NOTHINGS + HIS CLANCYNESS + WOLTHER GOES STRANGERS
prevendite aperte su 
Ticketone

31/05
CODEINE – unica data italiana!
 prevendite aperte su Ticketone

03/06
DIRTY THREE in Piazza Verdi - gratuito

Per il pubblico:

More info su www.locomotivclub.it 

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 

oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento