venerdì 27 aprile 2012

Eventi Bravo Caffe'


VENERDI 27 APRILE - ore 22.45
ARAMA' / A NOIE DOS SONHOS 
ARAMA' - voce
CESAR MORENO - tastiere
ANDREA TARAVELLI - basso
MAX SCARPELLI - chitarra
ROBERTO ROSSI - batteria 

Altro appuntamento del Festival Brasiliano. Questa volta a salire sul palco del Bravo Caffè è la cantante e performer bolognese Aramà, formatasi con i migliori maestri di musica brasiliana a Bologna, interprete di un blend in cui convergono influenze decisamente black, dalla musica Afro al Brasilian-funk, fino all'r&b. Una miscela esplosiva in cui ogni elemento celebra una terra di contrasti, saudade e alegria, come il Brasile.
Con lei per la presentazione, tra l'altro, del nuovo singolo "Chica Boom Boom" una line up di musicisti dal sound decisamente latino.
SABATO 28 APRILE - ore 22.45
MICHAEL BRUSHA AND HIS COMETS
MICHAEL BRUSHA - sax 
ALAN KOOPERMAN - voce e chitarra
STEVE WILLIAMS - basso
MICHAEL PLUMMER - batteria  

In collaborazione con JOHNS HOPKINS UNIVERSITY.
Serata decisamente movimentata di "rock'n'roll and old blues" alla guida del sassofonista italo-americano Michael Brusha.

MERCOLEDI 02 MAGGIO - ore 22.15
FEDERICO STRAGA' / UMPLUGGED
FEDERICO STRGA' - voce e chitarra
ALDO BETTO - chitarra
STEFANO OTTOGALLI - chitarra

Federico Stragà con "Unplugged" presenta al Bravo i suoi successi e quelli di autori amati e con cui ha stretto nel tempo collaborazioni: Lucio Dalla, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Ivano Fossati...
Stragà approda al Festival di Sanremo nel '98 con il brano "Siamo noi". Segue la pubblicazione dell'album d'esordio, intitolato semplicemente "Federico Stragà". Ma è con il singolo "L'astronauta" (2000) che Federico è il dominatore incontrastato della stagione radiofonica. Il brano è un successo strabiliante, apprezzato non solo dalle radio, ma anche da artisti del calibro di Bobby Solo (sua la voce ospite di un fortunato remix che cita "Domenica d'agosto"), e Franco Battiato, presente in una terza versione del singolo. "L Astronauta" fa da battistrada all'uscita del secondo album, "Click here" (2001), da cui vengono estratti due singoli di successo: "Cigno Macigno" e "Eleonora non s'innamora". Nell'estate 2002 esce il nuovo singolo intitolato "Coccodrillo Vegetariano" che vince "Un disco per l'estate Saint Vincent". Durante la 53ª edizione del Festival di Sanremo, Stragà duetta con Anna Tatangelo nel brano "Volere Volare".
GIOVEDI 03 MAGGIO - ore 22.15
TRILOK GURTU

Il Bravo ha l'onore di poter presentare uno dei più grandi percussionisti al Mondo: Trilok Gurtu.
Nato a Bombay nel 1951, Gurtu ha sviluppato uno stile e un suono inconfondibili, fondendo la tecnica occidentale e quella indiana.
Conteso negli ultimi decenni dalla crema del jazz internazionale è stato nella band di Don Cherry dal 1976 al 1978, poi al fianco di Jan Garbarek, Bill Evans, Nana Vasconcelos e Joe Zawinul, oltre che di primari chitarristi jazz e rock, da Pat Metheny a Vernon Reid, da Larry Coryell a David Gilmour dei Pink Floyd. Proprio due chitarristi sono stati cruciali per la sua ascesa alla ribalta mondiale: Ralph Towner, che lo volle negli Oregon dal 1984 al 1988, e John McLaughlin, che lo ha reclutato in successive edizioni della Mahavishnu Orchestra e con il quale il sodalizio dura da più di vent’anni.
In Italia ha suonato con Ivano Fossati, Marina Rei ed il DJ Robert Miles con cui ha firmato nel 2004 l'album Miles Gurtu.
Fonte:newsletter@bravocafe.it


© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento