giovedì 5 aprile 2012

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Gio 05 Aprile 
A PLACE TO BURY STRANGERS + SOVIET SOVIET live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Ven 06 Aprile 
SUPER SIZE ME!
Apertura porte ore 20:00, cena dalle 20:30 alle 22:30 euro 15, ingresso dopo la cena (22:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Giovedì 05 aprile 2012
A PLACE TO BURY STRANGERS + SOVIET SOVIET live


Gli A Place To Bury Strangers, terzetto shoegaze punk newyorchese, hanno da poco pubblicato il nuovo EP “Onwards To The Wall”, uscito a febbraio per Dead Oceans/Goodfellas, e ad aprile arriveranno ad incendiare il nostro palco! In apertura i Soviet Soviet, che nel 2011 hanno pubblicato la loro ultima fatica “Summer, Jesus”.


A PLACE TO BURY STRANGERS
Spesso il clamore che si crea attorno a nuove band che si cimentano in generi “meno recenti” si rivela un fuoco di paglia: quanti gruppi sono stati definiti i nuovi Cure, i nuovi Stooges, o i nuovi Smiths? Bands che spesso sono tecnicamente impeccabili, ma che mancano di quella marcia in più in grado di suscitare la curiosità dell’ascoltatore e di staccarli dai grandi nomi che li hanno preceduti. Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un’altra cosa. La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono sicuramente pezzi fondamentali della loro collezione di vinili, ma non sono un limite, ma solo il punto di partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial o melodie quasi pop, per poi ricadere violentemente nell’indie rock più innovativo. Non a caso gli A Place To Bury Strangers dopo il loro debutto nel 2007 con “A Place To Bury Strangers” (Killer Pimp) sono stati definiti “the loudest band di New York, Ever, in the last years”. Scegliete voi la conclusione che preferite, resta comunque la definizione più azzeccata che sia stata affibbiata a questa band: nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock. Dopo l’inatteso successo del primo album gli A Place To Bury Strangers passano da un tour all’altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest: A Place To Bury Strengers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock. Un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, ogni singola armonia o ritmo sono il risultato di lunghe sessioni di studio, alla ricerca della perfetta unione tra melodia e suoni profondi e impulsivi, come dimostra perfettamente il secondo lavoro della band, “Exploding Head” (Mute Rec/Spin-Go). A Place To Bury Strangers the loudest band? Forse, probabilmente sì, ma soprattutto la migliore novità che il rock più intenso e irrazionale ci abbia proposto negli ultimi anni. Il nuovo EP “Onwards To The Wall” è uscito a febbraio per Dead Oceans/Goodfellas.


More info:
http://www.aplacetoburystrangers.com/
http://www.myspace.com/aplacetoburystrangers




SOVIET SOVIET
Oggi la musica è cambiata e una parte del cambiamento sono i Soviet Soviet, questi tre ragazzi: Alessandro, Andrea e Alessandro sono pronti a mostrare a tutti come un mix di post-punk, new rave e new wave può essere così dolce per le orecchie. Con i suoni che possono aggiornare il movimento “New Thing”, questa “Brand New” band, ha dato vita al progetto un anno fa a Pesaro e ora ha pubblicato il primo EP “Soviet Soviet”, dove possiamo apprezzare tutta la potenza che può essere fatto solo con un basso aggressivo, una batteria dal ritmo carico e una chitarra piangente per creare un clima torbido che sa portare le melodie lentamente nell’aria. “Summer, Jesus”, ultima fatica dei Soviet Soviet è stato pubblicato nel 2011.


More info:
http://www.myspace.com/sovietsoviet
https://www.facebook.com/pages/soviet-soviet/147071194809






Venerdì 06 aprile 2012


SUPER SIZE ME!


Betty&Books in tempi pasquali vi invita a prendervi cura di voi, del corpo e del mundo. Siete carnivore o vegetariane? siete fatti di legno, di lattuga o di carne? comunque sia non siate di coccio, Lovviamoci e Giochiamo. A vostra disposizione sul palco nutrizionisti esperti pronti a darvi consigli e suggerimenti ;)


CENA AL CINEMA
info e prenotazioni sono da mandare a bettyebooks@gmail.com
dovete indicarci il vostro nome e se preferite stare dalla parte dei vegetariani o dei carnivori. Si mangia, si beve, si guarda un film.


Menù
20:30 ////
Per il pre-serata, ma solo su prenotazione, vi proponiamo un'azione performativa "Cena al cinema" con Super Size Me. Carnivori vs Vegetariani.
Durata: 2 ore
Rivolto a: Carnivori e Vegetariani convinti
Posti limitati - Per prenotazioni: bettyebooks@gmail.com


22:30 ////
LUTKA grande spettacolo di burattini!! di Teatrino di Carta


A seguire ////
Sfinitevi, sfiancatevi, sudate a colpi di danze danzerecce. Iniziate sgranchendovi le articolazioni con Hawanna DJ e poi gonfiate i muscoli, perchè alla consolle ci sta Bubble dj!


More info:
http://www.betty-books.com
http://www.teatrinodicarta.it




Coming soon:

13/04
DILLON + CLAUDIA IS ON THE SOFA

14/04
MOUSE ON MARS

18/04
THE STRANGE BOYS

19/04
CHELSEA WOLFE

21/04
UOCHI TOKI + APPALOOSA

22/04
OM + TREES OF MINT

24/04
IMMANUEL CASTO

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

28/04
GIARDINI DI MIRÒ + NOVO LINE

04/05
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

12/05
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
prevendite aperte su Ticketone

19/05
ICEAGE

22/05
!!! (CHK CHK CHK)
prevendite aperte su Ticketone

30/05
CLOUD NOTHINGS – unica data italiana!
prevendite aperte su Ticketone

31/05
CODEINE – unica data italiana!
prevendite aperte su Ticketone



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento