martedì 17 aprile 2012

Locomotivclub


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Mer 18 Aprile 
THE STRANGE BOYS + LOVESPOON live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Gio 19 Aprile
CHELSEA WOLFE live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Mercoledì 18 aprile 2012


THE STRANGE BOYS + LOVESPOON live

Sono una delle ultime scoperte di Rough Trade, pronti a rinvigorire il mito del rock’n'roll che viene dall’America tinto di blues alla Bob Dylan. Provenienti da Austin, Texas, la patria del celeberrimo SXSW Festival e una delle roccaforti della cultura alternativa americana, i The Strange Boys presenteranno il loro nuovo album, “Live Music”, pubblicato ad ottobre. È il loro terzo lavoro in tre anni, dopo “The Strange Boys And Girls Club” del 2009 e “Be Brave” del 2010. “Live Music” è stato definito come un lavoro più maturo, dai toni più pacati, dove riscoprono il Bob Dylan folk rock che è dentro loro. In apertura i Lovespoon presenteranno il loro album omonimo.

THE STRANGE BOYS
Sono una delle ultime scoperte di Rough Trade, pronti a rinvigorire il mito del rock’n'roll che viene dall’America tinto di blues alla Bob Dylan. Provenienti da Austin, Texas, la patria del celeberrimo SXSW Festival e una delle roccaforti della cultura alternativa americana, i The Strange Boys sono originalmente un trio, composto da fratelli Sambol (Ryan e Philip) e dal batterista Matt Hammer, che nel 2009 riesce a pubblicare il suo primo album sulla uber-cool etichetta indie americana In The Red Records (che annovera tra le sue fila Black Lips, Thee Oh Sees, The Ponys, The Dirtbombs, Boss Hog, Jon Spencer Blues Explosion, Jay Reatard, The Horrors, Mark Sultan, Vivian Girls, Blank Dogs, insomma il gotha del garage rock indipendente a stelle e strisce, la cui prima release furono i leggendari The Morlocks). Per questo primo album, la band aggiunge tre nuovi membri alla formazione, diventando un sestetto, con l’innesto di componenti di altre importanti band della scena indipendente americana della West Coast, come Mika Miko e Darker My Love, arrivando a proporre un sound più corposo, ma ancora grezzo, con il secondo album, che esce nel 2010 per Rough Trade, la celeberrima etichetta inglese. “Be Brave”, questo il titolo del secondo album, consacra definitivamente gli Strange Boys nel circuito indie garage da entrambe le parti dell’Atlantico e li porta in tour assieme a Fucked Up, Crystal Antlers, Chain and the Gang, Spoon, Deerhunter e Julian Casablancas degli Strokes. Ora arrivano alla prova del terzo album, più maturo, dai toni più pacati, dove riscoprono il Bob Dylan folk rock che è dentro loro. Tre album in tre anni, su In The Red Records e Rough Trade: in tour con il gotha della musica indipendente americana, sono l’ottimo biglietto da visita per gli Strange Boys, e per chiunque ami le sonorità che propongono!

More info:
www.strange-boys.com
www.myspace.com/thestrangeboys

LOVESPOON
Il nome Lovespoon deriva da un’antica tradizione gallese, era infatti un cucchiaio di legno decorato e intagliato a mano che il fidanzato regalava alla sua amata come pegno di amore e affetto. L’intagliatore doveva essere molto abile perchè il cucchiaio doveva derivare da un singolo pezzo di legno, e questo è proprio quello che fà la band metaforicamente parlando nella composizione della canzone. I Lovespoon sono un quartetto, proveniente da Ravenna, nato nel dicembre del 2009 dall’incontro fra le due chitarre e voce Giovanni Sgarbi e Matteo Lamargese, ai quali si uniscono Nicola Medri al basso e Luca Donigaglia alla batteria. I quattro pur derivando musicalmente da situazioni molto differenti, trovano subito coesione, uniti dalla stessa passione, nella ricerca di un loro sound ideale a metà tra le suggestioni elettriche dei Big Star e Velvet Undergound e le atmosfere invece più intime ed acustiche di Neil Young ed Elliott Smith. In pochi mesi licenziano un Ep ottimamente accolto dalla critica al quale farà seguito una lunga serie di live che li porterà a condividere il palco come opening act nel concerto di Fran Healy (Travis) ed a suonare con altre band della scena indie internazionale come i Telekinesis!. A novembre 2010 vengono invitati per un live acustico alla trasmissione radiofonica Stereonotte (Rai Radio Uno). Sarà proprio il live il valore aggiunto dei Lovespoon capaci di muoversi tra il folk pop americano di bands come The Shins, Blitzen Trapper e Primary 5, mantenendo però molto saldi rimandi alla psichedelia e al r’n'r di bands come i Pink Mountaintops. L’esperienza maturata porta la band nel settembre del 2011 alla registrazione del primo disco agli Inside Outside Studio di Montebelluna (TV), dove nella produzione viene dato largo respiro a un sound che concilia all’interno delle canzoni l’immediatezza della melodia pop e la ricerca nell’arrangiamento. Il disco è composto da 11 tracce, per una durata complessiva di circa 30 minuti, difficilmente catalogabili in un unico genere. Tanti gli strumenti utilizzati nella composizione: armonica, farfisa, fisarmonica fra i tanti per ottenere atmosfere country/blues, aperture elettriche fine anni ’60 e melodie molto più accostabili al r’n'r odierno. L’ascolto è un alternarsi di emozioni, alcune molto nitide, quasi un collage di immagini che affiorano e svaniscono nell’istante, altre più celate, ma non per questo meno intense. I testi tendono all’autobiografico e alla ricerca di condivisione, l’amore è il valore portante e necessario nelle canzoni di questo album, come è necessario il tentativo di descrivere la quotidianità e gli stati d’animo il più delicatamente possibile.

More info:
http://www.lovespoonband.com/


Giovedì 19 aprile 2012


CHELSEA WOLFE live

Chelsea Wolfe, ragazza californiana dal fascino enigmatico, è capace di forgiare un sound dall’identità ben chiara ma anche piacevolmente eterogeneo. “Apokalypsis” (greco per “Rivelazione”) è il suo secondo splendido album, dopo l’affascinante e più lo-fi “The Grime And The Glow” dell’anno scorso.

Chelsea Wolfe, ragazza californiana dal fascino enigmatico, è capace di forgiare un sound dall’identità ben chiara ma anche piacevolmente eterogeneo. “Apokalypsis” (greco per “Rivelazione”) è il suo secondo splendido album, dopo l’affascinante e più lo-fi “The Grime And The Glow” dell’anno scorso. La sfida (forse inconsapevole) della Wolfe al mondo musicale sotterraneo non avviene solo dal punto di vista prettamente estetico e stilistico, ma anche dal punto di vista dei contenuti. Gli occhi vuoti della Wolfe penetrano con tagliente acume, etereo ardore e sprazzi di onirica inquietudine lynchiana atmosfere incredibilmente dense e acquitrinose, in una sintesi mirabile di umori umbratili e derelitte e deliranti visioni postatomiche, che non rappresentano solo un mero pretesto per suonare ma hanno l’effetto di una coltellata alla mente e nel cuore, di dopo-punk crudo, nero folk dreamy e doom.

More info:
http://www.chelseawolfe.net/
http://www.myspace.com/search/Music?q=Chelsea%20Wolfe


Coming soon:

21/04
UOCHI TOKI + APPALOOSA

22/04
OM + TREES OF MINT

24/04
IMMANUEL CASTO

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

28/04
GIARDINI DI MIRÒ + NOVO LINE

04/05
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

12/05
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
prevendite aperte su Ticketone

19/05
ICEAGE + LAQUIETE + THE DEATH OF ANNA KARINA

22/05
!!! (CHK CHK CHK)
prevendite aperte su Ticketone

30/05
CLOUD NOTHINGS + HIS CLANCYNESS + WOLTHER GOES STRANGERS
prevendite aperte su Ticketone

31/05
CODEINE – unica data italiana!
prevendite aperte su Ticketone


Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento