giovedì 21 novembre 2013

Eventi BRAVO CAFFE'

GIOVEDI 21 NOVEMBRE - ORE 22.15
DIROTTA SU CUBA

SIMONA BENCINI - voce
STEFANO DE DONATO - basso
LEONARDO VOLO - tastiere
LUCA GELLI - chitarra
FRANCESCO CHERUBINI - batteria

E’ il grande, atteso ritorno dell’acid jazz & funky band più famosa d’Italia. Il celebre gruppo fiorentino è nuovamente insieme nella formazione originale, con un nuovo album prodotto da poco.
Si erano sciolti nel 2002 ma ora sono pronti per tornare da protagonisti sulle scene musicali italiane nella formazione originale che li ha resi popolari.
I loro singoli da alta classifica hanno fatto divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come "Gelosia" (che li lanciò nel 1994), "Liberi di Liberi da", "Sensibilità", "E’ andata così" (presentata al Festival di Sanremo) e moltissimi altri che ne hanno fatto un gruppo unico nel suo genere in Italia.
Il tempo sembra non essere passato per i tre musicisti toscani. Dopo dieci anni, più in forma che mai, i Dirotta Su Cuba sono di nuovo in pista!
VENERDI 22 NOVEMBRE - ORE 22.45
GREG AND THE FRIGIDAIRES
GREG - voce e chitarra
LUCA MAINARDI - voce e tromba
ALESSANDRO MEOZZI - voce e chitarra
GIULIO SCARPATO - basso
OLIMPIO RICCARDI - voce e sax
GIOVANNI CAMPANELLA - batteria

Nati nel 2012 da un’idea di Claudio “Greg” Gregori - qui senza il socio Lillo - e Luca Mainardi, presentano una serata all'insegna del doo-wop, genere musicale nato negli States tra gli anni ’50 e ’60 e di cui gli italoamericani furono grandi protagonisti.
I Frigidaires si ispirano a gruppi come Dion & The Belmonts, The Skyliners, The Silhouettes, The Coasters, The Flamingos...
Rock'n'roll, cori sincopati a quattro voci e l’ironia inconfondibile di Greg sono gli ingredienti di questo divertentissimo concerto. Nonostante il recente esordio, hanno avuto modo di esaltare le piazze del Summer Jamboree 2012 e mettere sottosopra diversi club; cosa che lascia intendere un futuro ancora più frizzante.
SABATO 23 NOVEMBRE - ORE 22.45
MARY PEARCE
CHAKA KHAN AND MORE ! 
MARY PEARCE - voce
PAOLO ANDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - tastiere
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Sabato speciale grazie alla cantante londinese Mary Pearce! "Bravo Caffè Original Soul" è una mini-rassegna che presenta le uniche, vere date soul and funk che potete trovare a Bologna, con artisti di caratura internazionale che hanno con la black music una familiarità naturale. Mary Pearce è, al momento, una delle cantanti più richieste a Londra e una di quelle dotate di maggiore esperienza avendo collaborato con i più bei nomi dell'industria musicale anglosassone, sia come backing che come lead vocalist. Dal 1992 ha lavorato con artisti quali Juliet Roberts, Shola Ama, Grace Jones, Courtney Pine, Boy George, Roy Ayers, Donna Summer, Shaggy, Prince e Chaka Khan che celebrerà al Bravo cantandone i maggiori successi. Ha registrato inoltre con l'intramontabile Michael Jackson (!!!), Gabrielle, Spice Girls, Lionel Ritchie, solo per citare i più importanti. Insomma...una performer capace di entusiasmare il pubblico grazie al dono di una voce unica e a una verve contagiosa. Fidatevi del Bravo!
DOMENICA 24 NOVEMBRE - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
DIEGO FRABETTI - tromba 
SAM GAMBARINI - organo Hammond 
MARCO FRATTINI - batteria 

Là erano le onde dell'oceano e tre baldi alle prese col "passaggio di età" tra frasi epocali e sbronze colossali nel racconto autobiografico in immagini diventato mito di John Milius...qui, più umilmente, uno degli ultimi avamposti musicali della città, che, in "Una Domenica da Bravo", accenderà il palco alle 19.30 con l'Aperitivo Live (10 euro e mangi quello che vuoi...i drink sono a parte) per proseguire la serata con il Concerto-Jam. Orari musicali anticipati visto l'incombere del lunedi. Ad alternarsi sul palco il meglio del jazz nostrano.
Art Director: Diego Frabetti
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento