mercoledì 6 novembre 2013

Eventi Locomotivclub

6/11 RADIO CITTA’ DEL CAPO & UNHIP RECORDS in collaborazione con SUNDAY BOOKING presentano MURATO!
ospiti ICEAGE + MODOTTI live
 Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30
Murato! è una rassegna di concerti organizzata da Unhip Records con la collaborazione di Radio Città del Capo, principalmente a Bologna, città dove è nata la label.
Sotto l’effigie di Murato, negli ultimi dieci anni sono arrivati all’ombra delle due torri artisti quali Mulatu Astatke, Melt-Banana, The Black Heart Procession, Fourtet, Autechre, Josh T Pearson, Beans, Califone, Lali Puna, Arab Strap, The Notwist, Cat Power, Codeine, Akron/Family, Pinback, Toro Y Moi, The Twilight Singers, Iron & Wine, Built To Spill, Why?…

You’re Nothing, il secondo album dei danesi Iceage non fa che confermare il talento e la potenza della band composta dagli appena ventenni lias Bender Ronnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth e Dan Kjaer Nielsen. Se il disco d’esordio era stato caratterizzato da un’urgenza e una potenza irresistibili, in queste nuove 12 tracce, per un totale di 29 minuti, i quattro ventenni non si limitano ad esprimere emozioni ma le esasperano sottolineandone gli eccessi.

7/11 APPINO + OBAGEVI live
Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Andrea Appino è penna, chitarra e voce dal 1995 dell’unica band di cui abbia mai fatto parte: gli Zen Circus, divenuti nel tempo un peso massimo per la musica indipendente italiana. Il 5 Marzo 2013 pubblica per La Tempesta/Universal il suo primo lavoro solista intitolato “Il Testamento”, con cui ha fatto capire una volta per tutte che è uno degli autori migliori che abbiamo. Quello di Appino, cantante degli Zen Circus, è un disco potente, portato in giro in lungo e in largo in Italia. Dopo i tanti concerti elettrici, arriva una coda acustica e per l’occasione Appino lancerà singolo e video del brano inedito “Il lavoro mobilita l’uomo”. Il concerto di Appino è presentato da La Fabbrica Etichetta Indipendente e dal Locomotivclub. In apertura si esibiranno gli Obagevi.

8/11 BARLEY ARTS in collaborazione con SOGGETTIVA e MADE IN WOMAN presentano 
KAKIKING live
Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. A seguire il concerto djset, ingresso gratuito.

Il pubblico italiano la ama e lei ricambia. Non è un mistero che Kaki King abbia con il nostro paese un legame privilegiato, con ben 40 date tenute in Italia tra il 2009 e il 2012. Un legame che si consolida ancora una volta con sei nuovi concerti a novembre, nei quali l’artista con base a Brooklyn si esibirà in unplugged solo.
A un anno e mezzo dalla sua ultima visita, la giovane chitarrista proporrà, in location adatte a valorizzare il suo inconfondibile sound, i brani tratti dal sesto full-length “Glow”, uscito nell’ottobre 2012.
Il concerto di Kaki King è una produzione Barley Arts Promotion in collaborazione con Soggettiva  e Made in Woman. Soggettiva è una rassegna di cultura lesbica nata per approfondire i numerosi discorsi contemporanei sui confini e gli s/confinamenti dell’identità, della sessualità, dell’esperienza, della politica e della cultura post-moderna. Soggettiva nasce nel 2003 da Arcilesbica Nazionale e, dal 2007 in poi, è stata promossa e prodotta dal circolo bolognese Cassero Gay&Lesbian Center. Made in Woman è un collettivo nato per promuovere talenti femminili tramite organizzazione di eventi. Si definiscono “Stimolatrici di talenti femminili, scombussolatrici di carne umana, esibizioniste di arti e musica, rovesciatrici di immaginari troppo dritti. We are Made in Woman!”.

9/11 IMMANUEL CASTO live
Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. A seguire il concerto djset a cura di Grog & Betty Boop Dj, ingresso gratuito.

Oggetto di interrogazioni parlamentari per il suo recente gioco di carte dedicato allo sfruttamento della prostituzione che è attualmente il gioco di carte più venduto in Italia (www.squillogame.com), già fattosi notare in passato per successi musicali e provocatori come “Anal Beat” o “Escort 25”, IMMANUEL CASTO ritorna in scena con un nuovo singolo: “TROPICANAL”, già in rotazione su RADIO DEEJAY e a quota 100.000 views su Youtube in una sola settimana.
Il singolo è accompagnato da un sognante video balneare come al solito di gran classe, tributo alla celebre Wicked Games di Chris Isaak (guarda qui il video http://youtu.be/QSmDyazPv8s), e preannuncia l’uscita, il 13 settembre, del nuovo album di inediti “Freak & Chic“, di un nuovo tour dal vivo chiamato “Freak & Chic Tour 2013” oltre che di “Squillo – Bordello d’Oriente”, ovvero l’espansione di Squillo, un nuovo mazzo di 100 carte a tema orientale.

10/11 LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 18:00

Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e  aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali tutte le domeniche. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento