martedì 12 novembre 2013

Eventi BRAVO CAFFE'

MARTEDI 12 NOVEMBRE - ORE 21.30
FEDERICO AICARDI AND FRIENDS

Tornano le serate di Federico Aicardi che, accompagnato da amici musicisti e jazzisti, presenterà il suo repertorio e creerà la solita situazione laocoontica, ormai marchio di fabbrica del farmacista-cantautore più famoso della città!
MERCOLEDI 13 NOVEMBRE - ORE 22.15

ANTONIO FARAO' AMERICAN QUARTET
FEAT. JOE LOVANO 
ANTONIO FARAO' - piano
JOE LOVANO - sax
MARC ABRAMS - contrabbasso
BILLY HART - batteria

Il nuovo progetto internazionale di Antonio Faraò “Evan” si compone di un cast stellare di musicisti: Joe Lovano, uno dei migliori tenor-sassofonisti al mondo; Marc Abrams, capace di unire tradizione e modernità; Billy Hart, premiato come migliore batterista del'anno negli Stati Uniti. Scelta non casuale quella di Faraò: conosce questi fuoriclasse da anni e con loro ha già collaborato ed inciso. 
Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani. Una qualità che gli è stata riconosciuta persino da Herbie Hanckock che dice “Non mi capita spesso di essere sorpreso da registrazioni di musicisti ma lo sono stato quando per la prima volta ho ascoltato Antonio Faraò. Ciò che mi ha colpito è stata la sensazione che ho sentito dentro di me. C’è talmente tanto calore, convinzione e grinta nel suo modo di suonare…”
Romano, classe ’65, è considerato dalla critica uno dei più interessanti musicisti jazz dell’ultima generazione. Ha collaborato con Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Bob Berg, Billy Cobham, Lee Konitz… e, tra i protagonisti della musica leggera, la grande Mina.
GIOVEDI 14 NOVEMBRE - ORE 22.15
FRED WESLEY 

OMAGGIO A JIMMY SMITH 
FRED WESLEY - trombone 
LEONARDO CORRADI - organo Hammond
TONY MATCH - batteria

Fred Wesley - trombonista, compositore, arrangiatore e bandleader - è universalmente riconosciuto come uno degli "architetti" della musica funk mondiale. E'anche noto per la collaborazione con il Padrino del Soul, James Brown, con cui suonò dal 1968 al 1975 dopo avere iniziato la propria carriera professionale con Ike e Tina Turner.
Il suo stile molto ritmico e preciso ha fatto di lui uno dei trombonisti funk di riferimento. Insieme a Maceo Parker e Pee Wee Ellis formava una sezione fiati di incredibile potenza - messa al servizio di James Brown - suonando in numerosi brani di successo come "Say it Loud - I'm Black and I'm Proud" e "Mother Popcorn". Nel 1975 lasciò i "J.B.'s" per collaborare con George Clinton ed i suoi vari progetti (Parliament e Funkadelic) poi si unì all'orchestra di Count Basie, ampliando il suo orizzonte artistico al jazz. Negli anni '90 Wesley fondò la sua band , "The Fred Wesley Group".
Con lui sul palco per questo tributo all'incredibile hammondista Jimmy Smith il giovane talento Leo corradi e il batterista francese Tony Match.
VENERDI 15 NOVEMBRE - ORE 22.45
SLOW FACTORY
ELISA MARCHESANI - voce
ENRICO GIULIANI - basso
ANDREA DALLA VALLE - chitarra
LUCA MARIO LO MUNNO - tastiere 
PAOLO BONITO - batteria

La band nasce nel 2008 e da subito si è prefissa uno scopo ben preciso: scaldare il pubblico con una ricca collezione di vecchi e nuovi classici utilizzando sonorità più soffici e raffinate proprie del lounge e del jazz, per spingersi fino ai territori più ritmici e trascinanti del funk e della dance.
SABATO 16 NOVEMBRE - ORE 22.45
CHRISTIAN LISI UKULELE TRIO
CHRISTIAN LISI - ukulele
EMILIANO PINTORI - tastiere
MARCO FRATTINI - batteria

Christian Lisi, detto il Django Reinhardt dell'ukulele, ha uno stile tutto personale che riesce a trasmettere con arragiamenti anni 30 e a volte anche latini, il fascino di questo piccolo strumento che sta vivendo un momento di grande fama.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento