mercoledì 27 novembre 2013

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 27 NOVEMBRE - ORE 21.30
FILIPPO COSENTINO 
SPECIAL GUEST MICHAEL ROSEN 
SFILIPPO COSENTINO - chitarra
MICHAEL ROSEN - sax
CARLO GAIA - batteria

PRESENTAZIONE "HUMAN BEING"
Filippo Cosentino e’ la giovane promessa italiana della chitarra jazz, artista molto interessante perchè rappresenta un’anomalia sulla scena musicale nostrana. In contrapposizione alla corrente jazz "purista", Cosentino ha intrapreso una strada tutta sua, creando una musica allo stesso tempo accessibile ed esotica, che incorpora una varietà di sonorità. Con lui sul palco il grande sassofonista americano Michael Rosen (da anni in Italia), jazzman di primo livello ma richiestissimo anche in ambito pop. Lo troviamo infatti negli album di artisti quali Mina, Celentano, Concato, Rossana Casale, Renato Zero e in tournée e trasmissioni televisive con Bennato, Giorgia, Biagio Antonacci.
GIOVEDI 28 NOVEMBRE - ORE 22.15
SANDY MULLER "NOEL"
SANDY MULLER - voce
SIMONE ALESSANDRINI - sax 
CLAUDIO PEZZOTTA - chitarra 
MARCO ACQUARELLI - chitarra 
GUERINO RONDOLONE - basso 
ALESSANDRO PATERNESI - batteria 

Dopo tre anni di assenza, Sandy Muller torna sulla scena musicale con "Noel", un album tributo al grande compositore brasiliano Noel Rosa.
Un progetto corale a cui hanno partecipato tre giganti della musica mondiale come Bill Frisell, Ryuichi Sakamoto e Vinicius Cantuaria che ha curato anche la produzione artistica. Registrato tra Udine e New York, "Noel" è un album dedicato al compositore brasiliano Noel Rosa, punto di riferimento per grandi autori come Tom Jobim o Chico Buarque. 
La cantante italo-brasiliana Sandy Muller torna sulla scena musicale con il suo quarto disco, a tre anni di distanza da "Falsa Rosa", doppio concept album che conteneva il brano "Danca danca dancarino", cover del noto brano di Dalla. Meticolosa nelle scelte artistiche e da sempre interessata all’evoluzione musicale della sua terra d’origine, Sandy porta alla luce un nuovo progetto partorito dopo tre anni di approfondimenti e ricerche tra l’Italia e il Brasile.
VENERDI 29 NOVEMBRE - ORE 22.45
NEW WAFERS
GABRIELE GARDINI - voce
DIAMANTE - voce
LUCIO MORELLI - tastiere
COSIMO MAURO - basso
MAURO RINALDI - chitarra
PECOS - batteria

Un tuffo nei ricordi! I New Wafers - cosi venivano chiamati ironicamente i seguaci della new wave a Bologna negli anni 80 - sono la prima "new wave" cover band italiana. Nata nel 2003, propone ciò che di buono e ancora attuale i primi anni 80 hanno lasciato in eredità: Joy Division, Billy Idol, Duran Duran, Talking Heads, Cure, Bauhaus, Tears for Fears, Simple Minds, Spandau Ballet, Soft Cell, Madonna...
Quasi non vi sembrerà vero che sono passati più di vent'anni!
SABATO 30 NOVEMBRE - ORE 22.45
DAVIDE FALCONI 
HOT BOOGIE TRIO 
DAVIDE FALCONI - piano
PIER MINGOTTI- contrabbasso
GIANLUCA NANNI - batteria

L’ Hot Boogie Trio nasce dalla passione del musicista Davide Falconi (pianista dei Good Fellas) per il boogie-woogie, stile che ebbe grande successo in America negli anni '40 e che deriva dal blues ma più veloce e ritmato. Da ballare.
La band percorre un viaggio in questo genere alla riscoperta dei musicisti e dei brani che ne hanno fatto la storia.
Accanto ai temi classici di grandi maestri come Clarence “Pine Top” Smith, Meade “Lux” Lewis, Lloyd Glenn e Johnnie Johnson propone i brani di pianisti jazz quali Errol Garner, Oscar Peterson, Count Basie fino a omaggiare il grande Renato Carosone.
DOMENICA 01 DICEMBRE - ORE 21.30
ALBERT HERA / A CAPPELLA 
ALBERT HERA - voce leader
CRISTINA RULFI - alto
ILARIA LOREFICE - soprano
GUIDO GIORDANA - baritono 
MARCO FORGIONE - tenore e beatbox

Albert Hera: semplicemente sptrepitoso! E' senza dubbio una delle voci più belle e versatili della scena sperimentale italiana, notissimo in Europa (è reduce dal succeso al London Jazz Festival) per il suo particolarissimo modo di cantare. Utilizza infatti il canto difonico - tecnica portata al successo dal grande Demetrio Stratos e da Bobby Mc Ferrin - che consente di cantare fino a tre note contemporaneamente. Al Bravo presenta il suo quintetto a cappella: la musica prende forma tramite il solo utilizzo del suono e del ritmo della voce e su questa si intrecciano le performance dei cinque cantanti. Sarete rapiti dal fascino della fusione timbrica delle loro splendide voci e dal loro caratteristico tocco personale, dalla chimica del loro unico stile di improvvisazione e dagli straordinari arrangiamenti vocali che superano i confini dello swing e del linguaggio jazz tradizionale. Il loro repertorio spazia dal crossover al jazz, dalla musica sacra ai brani originali. Ogni performance trasmette nuova energia al pubblico, che viene attivamente coinvolto nello show. Tutto questo fa di ogni concerto un'esperienza realmente unica e difficile da dimenticare.

Fonte:newsletter@bravocaffe'.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento