
Si esibirà la pianista Luisa Fanti Žurkowskaja. Italo-russa, nata a Bologna, dopo essersi diplomata in Pianoforte nel 1988 e in Musica Jazz nel 2002 presso il Conservatorio di Bologna, ha conseguito il Diploma di Alto perfezionamento in Musica da Camera presso l’Accademia Internazionale Pianistica di Imola e il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Parma, iniziando poi una intensa attività concertistica sia da solista che in formazioni cameristiche e con orchestra, esibendosi nelle maggiori città italiane ed estere. Ha fatto parte del Baynov Piano Ensemble suonando a 4 pianoforti a Festivals tedeschi. E’ membro della Piano Duo Association di Tokio. Ha pubblicato alcuni saggi e ha inciso per la Dynamic l’integrale delle Opere per 2 pianoforti di Šostakovič. .
Programma
Luisa Fanti presenta un programma dal titolo "L'evoluzione del Preludio", prendendo in esame il Preludio, forma musicale sempre presente attraverso il tempo e gli Autori. Proporrà quindi un raffinato e affascinante excursus, eseguendo preludi da Bach a Gershwin, passando per Mozart, Chopin, Liszt, Franck, Debussy e Rachmaninov.
Informazioni e prenotazioni 051/ 58.07.95 pomeriggio (15,00 ./. 18,00 - festivi esclusi), con segreteria telefonica.
Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, giovani entro i 26 anni, persone over 65.
Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795 cell 329/2269888
Nessun commento:
Posta un commento