mercoledì 19 marzo 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 19 MARZO - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI
Appuntamento settimanale con il contest DENTRO CHE FUORI PIOVE. 
Quest'anno, tutti i mercoledi di marzo e il secondo lunedi di aprile, si esibiranno 22 giovani artisti, giudicati da una giuria di qualità. 
In via di definizione la data della finale.
GIOVEDI 20 MARZO - ORE 22.15
THE QUEENS OF SOUL: MARTHA HIGH
MARTHA HIGH - voce
CHARLIE CANNON - seconda voce
LILY LATIHERU  - seconda voce 
TONY CERQUA - batteria 
ANTONIO PADOVANO - tromba
SIMONE ALESSANDRINI - sax 
PIERO MASCIARELLI - chitarra
EMILIANO PARI - piano 
MATTEO PEZZOLET - basso

James Brown l'ha definita "La regina del Soul" e l'ha voluta al suo fianco! Martha High inizia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale con la band The Jewels con cui registra la famosa hit "Opportunity" che cattura l'attenzione di Mr. James Brown che, nel 1964 porta il gruppo in tournèe. Nel 1967 arriva l'album di debutto con Brown, "The James Brown Show", cui seguono numerose registrazioni fino allo scioglimento della band. Martha High, continua a cantare con Brown per altri trent'anni, avendo l'opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. La Funky Diva ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori funk tra cui "Payback", "Bodyheat", "Doin' it to death" e nell'indimenticabile "Summertime" in cui duetta con James Brown. Dal 1995 collabora con Maceo Parker.
Il tour prevede una serie di concerti esplosivi con una band capitanata da Tony Cerqua, uno dei migliori batteristi funk italiani.
VENERDI 21 MARZO - ORE 22.45
LES TRIPLETTES
DANIELA GALLI - voce
BARBARA GIORGI - voce
SILVIA DONATI - voce
CAMILLA MISSIO - contrabbasso
FAUSTO COMUNALE - chitarra
DAVIDE BELVISO - percussioni

Secondo appuntamento della stagione con Les Triplettes de Belleville (il cui nome vuole essere un dichiarato omaggio al trio vocale protagonista del film di animazione "Appuntamento a Belleville") Il gruppo nasce nel 2007 grazie al felice sodalizio artistico tra tre assolute protagoniste del panorama musicale bolognese . L'ensemble si consolida, nel triennio succesivo, grazie anche alla preziosa collaborazione con il regista Daniele Sala e l'autore Francesco Freyrie, celeberrima coppia del teatro italiano, che nell'estate 2011 sceglieranno Les Triplettes per interpretare, a fianco del comico bolognese Vito, lo spettacolo "Civis" nel chiostro dell'Arena del Sole a Bologna. 
Le Triplettes sono uno splendido esempio di come la musica che ha davvero qualcosa da dire non abbia età e sia sempre attuale. Le belle canzoni resistono al tempo e, se riproposte con passione, riprendono vita e vigore.
SABATO 22 MARZO - ORE 22.45
LARA LUPPI
THE HEART OF SILVER
LARA LUPPI - voce
MICHELE VIGNALI - sax
EMILIANO PINTORI - tastiera
ANDREA BURANI - batteria

Formazione essenziale per scandagliare il lato più black, soul e R&B del grande compositore Horace Silver. 
La cantante Lara Luppi - passata attraverso molte esperienze swing e dixie, tra le quali ricordiamo i Jumpin' Shoes e la Blue Midnight Orchestra di Lino Patruno - raccoglie intorno a sè strumentisti di grande esperienza: Michele Vignali, la cui duttilità lo fa passare da situazioni jazz ad altre più "leggere" (collabora da anni con Vinicio Capossela); Emiliano Pintori, ugualmente abile a cambiare registro, muovendosi tra lo swing dei Good Fellas e il be-bop di Steve Grossman; Andrea Burani, molto attivo in ambito pop (Lucio dalla, Ron, Gianni Morandi e Zucchero).
DOMENICA 23 MARZO - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO "ALL YOU CAN EAT"
Se vi dicessimo che il nostro è il migliore aperitivo domenicale della città ci credereste? E se insistessimo per farci credere non vi verrebbe la curiosità di sapere se vi stiamo menando per il naso. E di allungarvi fino al Bravo, verso le 19.30, per vedere se è vero che schieriamo - a soli 10 euro - primi fatti in casa, carni, affettati e crescentine, formaggi, sformati di verdura, verdure, mozzarelle in carrozza, arancini di riso, patate al rosmarino, pollo fritto, frittate vegetariane, tartare di manzo, ecc...ecc...ecc...Calici di vino e drink esclusi. Il tutto ascoltando ottimo jazz dal vivo. Questa domenica: Dimitri Sillato Trio
Art Director Diego Frabetti
GIOVEDI 27 MARZO - ORE 22.15
ANDREA RIVERA 
VERRANNO GIORNI MIGLIORI 
Nato a Roma, classe ‘71, Andrea Rivera è attore e cantautore dalla comicità irrefrenabile, conosciuto anche per i suoi interventi nelle trasmissioni di Serena Dandini "Parla con me" (nei panni del "citofonista" e come interprete della sigla finale) e "The Show Must Go Off" (con le interviste doppie dove interpreta entrambi gli "intervistati tipo"). Vero "animale" da palcoscenico, ha col pubblico un rapporto diretto e viscerale. Una bomba in un piccolo spazio come il Bravo.
Rivera cerca un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone. Proprio questo filone teatrale, da lui ripercorso sulla scia di Giorgio Gaber, denunciando con toni fortemente critici le mode e i costumi della società di oggi, gli è valso nel 2004 la menzione della giuria al Premio Gaber, per "talento e coraggio". Al cinema, è stato uno dei protagonisti del film "Dentro la città" di Andrea Costantini (2004); in tv uno degli interpreti del film Il generale Dalla Chiesa, di Giorgio Capitani. 
Al Bravo presdenterà il nuovo album “Verranno Giorni Migliori”.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento