giovedì 20 marzo 2014

Eventi LOCOMOTIV CLUB

20/03 BRUNORI SAS - SOLD OUT!
BIGLIETTI ESAURITI! Ingresso riservato a chi è in possesso della prevendita, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.

Dopo aver ottenuto riconoscimenti come il Premio Ciampi e la Targa Tenco e aver conquistato il pubblico e la critica con i primi due album, Brunori Sas torna con “Vol.3 – Il Cammino di Santiago in Taxi”, l’atteso terzo album di inediti in uscita il 4 febbraio. Registrato nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini in provincia di Cosenza, gli 11 brani dell’album, come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica semplice, romantica e ironica di Dario Brunori. Con alle spalle un tour tutto esaurito terminato lo scorso settembre (ultima parte di quello che è stato un vero e proprio “never ending tour” di tre anni), a marzo Brunori Sas torna ad esibirsi live nei club e nei teatri di tutta Italia con ” Il Cammino di Santiago in Tour”. In apertura Angelo Trabace, conosciuto come autore e tastierista dii Dimartino, in una breve esibizione piano e voce.
In apertura si esibirà Angelo Trabace, conosciuto come autore e tastierista di Di Martino,  in una breve esibizione piano e voce.

READ MORE:
Brunori Sas: Website – Facebook Fanpage

21/03 AFRO SOCIAL CLUB #5 - ospiti VOODOO SOUND CLUB, LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT, BANDA RONCATI, dj MESCLA! e dj FONZIE
Ingresso 5 euro all night, tessera aics obligatoria, costo tessera 8 euro, apertura 21:30, inizio concerti ore 22:30

Voglia di Africa? State cercando un party dedicato all’afrobeat e alla musica black in genere?
AFRO SOCIAL CLUB è il party che fa per voi. Il quinto appuntamento della stagione prevede il live dei Voodoo Sound Club che presenteranno il nuovo disco “Mamy Wata“; interverranno durante il concerto la Banda Roncati, il Laboratorio Sociale Afrobeat e il Laboratorio Corpi/Danze Kalakuta. A seguire si balla con il duo Mescla!e Dj Fonzie.
VOODOO SOUND CLUB
Guglielmo Pagnozzi – sax, tastiere, voce
Reda Zine – chitarra elettrica, guimbri, voce
Davide Angelica – chitarra elettrica
Salvatore Lauriola – basso elettrico
Danilo Mineo – percussioni
Gaetano Alfonsi – batteria
La musica di Voodoo Sound Club è una miscela esplosiva di funky, afrobeat e psichedelia, funk, afrofunk, afrobeat, jazz, gnawa music, afrocuban music e rock, più sinteticamente voodoo jazz. Musica da ascoltare e da ballare che riporta il jazz vicino a tutte le forme di black music che hanno fatto ballare intere generazioni fino all’originale matrice africana. Nell’ultimo lavoro discografico MAMY WATA il VSC si unisce alla sonorità tipicamente italiana della Banda di paese e centra il baricentro del suo immaginario sonoro nel Mediterraneo, collocandosi tra Europa ed Africa.
www.voodoosoundclub.com

BANDA RONCATI
Banda di strada italiana che si esibisce in difesa della pace e dei diritti sociali. Nata nel ’90, dopo un’incursione nell’omonimo ospedale psichiatrico bolognese dal quale prendono il nome. Sono un collettivo di musicisti eterogenei e autogestiti, senza direttore, singolo compositore o arrangiatore, senza risorse né una base fissa, senza nemmeno un ordine preciso negli strumenti. Una miscellanea originale e un po’ folle, una ritmicità avvincente e una storia, spesso triste, difficile.
Negli anni è stata invitata nelle università di mezzo mondo a raccontare le sua esperienza di realtà intergenerazionale, priva di identikit, che vuole portare avanti un impegno sociale ereditato da chi l’ha fondata.
https://myspace.com/bandaroncati
https://www.facebook.com/pages/BANDA-RONCATI/308780495297

LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT, un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti musicisti e non, ospite al Locomotiv club ogni domenica. Questo gruppo di musicisti non ha ancora un nome, non ha una formazione fissa ma è una realtà consolidata che vive di musica.
https://www.facebook.com/laboratoriosocialeafrobeat/info
http://www.jazzdog.it/jazzdog.it/Laboratorio_Sociale_Afrobeat.html
Si uniranno alla performance i BOLOGNINA BREAKERZ e il lab. CORPI&DANZE in KALAKUTA, in un vortice di ritmi e balli, sarà un grido di ribellione, musica meticcia che unisce il groove funk alle ritmiche tradizionali dell’africa occidentale, impregnata di high life, di blues, di jazz modale e di musica afrocubana.

BOLOGNINA BREAKERZ
comunque,ovunque,qualunque e con chiunque…… bolognina breakerz, dal 1991 la street dance a bologna,
https://www.facebook.com/BologninaBreakerz

A proseguire le danze
Dj FONZIE conosciuto per i mixtape come “Vera pelle” (2007) e “The Leathers Groove” (Ecko Unlimited nel 2011) ed inoltre ideatore e organizzatore di Funkissimo (2008-2012) il party più funk di Bologna
www.facebook.com/djfonziepage
www.twitter.com/andrea_djfonzie
www.soundcloud.com/djfonzie
www.mixcloud.com/fonziedj
DJS MESCLA!
Afrolatina fino a notte fonda :)
Il duo Mescla! è composto da Stanley Tuccia e Oliver Ponio, coppia inseparabile innamorata del suono tropicale, dall’afrobeat alla cumbia.
https://www.facebook.com/afrosocialclub

22/03 BASS GENERATION - LESSON #1  - "Future/Past" - Jungle / Drum n'Bass
Ingresso free fino alle 00:30, a seguire 5 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 23:00.

Inaugura sabato 22 marzo al Locomotiv Club di Bologna “Bass Generation”, nuovo format volto ad esplorare a 360° il mondo della Bass Music.
In questo primo appuntamento, ci addentreremo nella storia del movimento jungle/drum’n'bass bolognese ri-scoprendo attraverso alcuni personaggi chiave le evoluzioni che questo stile ha avuto nella nostra città..
1994, all’interno dello storico Link Project di Via Fioravanti, si fa strada una nuova sonorità, una nuova tattica di resistenza urbana prende piede: la chiamano Jungle. Una delle figure chiave di quel periodo è l’inossidabile Dj R, siciliano di origine e bolognese di adozione, amante del vinile e della buona musica, un dj raffinato ma anche un produttore sopraffino.
È grazie a lui e ad altre figure storiche di quel periodo come Dj Afghan, Cocco e Soul Boy che la Jungle, evolutasi poi in Drum and Bass, ha iniziato a fluire ed a diffondersi nel movimento underground cittadino.
Fine degli anni 90 e prima metà dei 2000, come non citare la storica Link DnB Arena, la naturale prosecuzione della storica arena Link Project di via Fioravanti che ha visto alternarsi in console grandi nomi del panorama DnB mondiale rimanendo sempre fedele ad una linea di qualità. Sono anni caratterizzati da una sempre maggiore crescita ed affermazione del genere, che ha però portato ad una sempre più forte tendenza alla commercializzazione.
In angoli oscuri della città si è continuato a scavare tra le tunes più underground mantenendo vivo il calore del sound ed il messaggio originale dei junglist.
In questo contesto si inserisce la figura di Drumboy, collezionista di vinili e dj enciclopedico, le sue selezioni sono mirate su sonorità morbide tipiche della Deep e Liquid Funk… in una parola: “Flanella”.
Fine 00, torna il bisogno di nuove tattiche di resistenza urbana. Nuovi modi di esprimersi ma fedeli sempre allo stesso messaggio. E’ in quest’ottica che nel 2009 viene fondato il Bologna Underground Movement, da allora una delle realtà più attive nella scena.
Deep, Dark, Liquid e Neurofunk per toccare tutte le varie derivazioni del genere, creare una selezione musicale a tutto tondo per vivere tutti assieme questo viaggio particolare, nella nostra musica e nella nostra storia.

LINE UP:
Dj R
Drumboy
Subdual
Unusual Choice b2b Polluterz
REKS b2b OXE
Entrata Gratuita fino alla Mezzanotte e mezza / Dopo 5 euro.
Ingresso riservato ai soci possessori di tessera AICS.

@ Locomotiv Club
via Sebastiano Serlio 25
Bologna

Una serata promossa da:
B.U.M.
www.undergroundmovement.it

PLASMA FX
www.facebook.com/plasmaeffects

Con la collaborazione di:
Bolo Drum & Bass
BoLoGna DUBSTEPpeRz
Bass Island

COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:

27/03 MICHAEL GIRA + MELAMPUS live // PREVENDITA: http://bit.ly/1fcejaQ
28/03 MASSIMO VOLUME + BEMYDELAYlive // PREVENDITA: http://bit.ly/1dvVyvT
29/03 BATTLE ARENA PREQUEL #2
3/04 SALOTTO MUZIKA presenta LEVANTE + IOTATOLA live
4/04 SPLATTERPINK + VERBAL live
6/04 OLD MAN GLOOM + CIRCLE live
10/04 PERTURBAZIONE + NADIA & THE RABBITS live
11/04 BUD SPENCER BLUES EXPLOSION live // PREVENDITA: http://goo.gl/rmtG6h
17/04 ALTRE DI B live
18/04 AFRO SOCIAL CLUB #6
30/04 MXPX + KRIS ROE from ATARIS live
2/05 ARENA 051 presenta DANNO
3/05 SATELLITI live
8/05 NICOLO' CARNESI live
9/05 MELT BANANA live
16/05 THE CROOKES live

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento