martedì 11 marzo 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

MARTEDI 11 MARZO - ORE 21.45

GLI SBANDATI / THE WHITE ALBUM
GABRIELE GAGGIOLI - voce
LUCA LADINETTI - chitarra 
FILIPPO ZIRONI - chitarra
MARCO MILANI - basso 
MATTEO CASELLI - tromba
DAVIDE DEGLI ESPOSTI - sax 
FEDERICO ASCARI - batteria

Il progetto "Gli sbandati" nasce nel 2013 dall'unione di sette musicisti provenienti da diverse band del panorama bolognese (Le Braghe Corte, Sun On Sunday, Coffee Shop, FEV). L'idea del gruppo è quella di prendere il leggendario album dei Beatles noto come "The White album" per via della copertina totalmente bianca - pubblicato il 22 novembre del 1968 dalla Apple Records - e proporne i brani dando loro una personale rilettura musicale. Il mix si articola fra brani melodici e profondi come Dear Prudence, Sexy Sadie, While My Guitar Gently Weeps e altri prepotentemente rock come Helter Skelter.
La rivista Rolling Stone ha inserito l'album al decimo posto della sua lista dei 500 migliori al mondo.
MERCOLEDI 12 MARZO - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI
Secondo appuntamento del contest DENTRO CHE FUORI PIOVE. 
Quest'anno, tutti i mercoledi di marzo e il primo lunedi di aprile, si esibiranno 22 giovani artisti, giudicati da una giuria di qualità. 
In via di definizione la data della finale.
GIOVEDI 13 MARZO - ORE 22.15
RAY MANTILLA
80th BIRTHDAY TOUR 
RAY MANTILLA - percussioni
EDY MARTINEZ - piano
CUCHO MARTINEZ - basso
GASPARE PASINI - sax 
BILL ELDER - batteria

Quel ragazzaccio di Mantilla compie ottant'anni e li festeggia con un tour europeo in occasione del quale ha riunito la sua band storica. A Bologna l'onore di ospitarlo tocca al Bravo!
Jazzista amatissimo in città, dove, nel corso degli anni, ha suonato più volte - tra club e festival - Ray Mantilla torna al Bravo dopo una lunga assenza.
Mantilla, con oltre cinquant'anni di attività, ha contribuito più di tutti a trasportare l'ancestrale suono delle percussioni nel nuovo millennio, strumento di prima grandezza non solo per quel colore latino - il latin tinge - o per guidare i movimenti dei ballerini di salsa e derivati. Ray, infatti, ha suonato jazz con i migliori sulla piazza da Charles Mingus a Gato Barbieri, fino ai mostri sacri del genere latino Barretto, Eddie Palmieri e Tito Puente. La sua carica e la sua energia rendono i suoi spettacoli vere e proprie esplosioni di latin-jazz! 
Il quartetto storico, composto da elementi con cui la sintonia è totale, si arricchisce del sax di Gaspare Pasini.
VENERDI 14 MARZO - ORE 23.00
THE SOUL / POWER OF 4
DANILO PAVARELLI - voce e percussioni
FRANK LESI - chitarra
ANDREA ZUCCHI - sax
LUCA CANTELLI - basso
MARCO RAIMONDI - batteria

Venerdi un po' particolare: il Bravo è sold out fino alle 23.00, orario di inzio del concerto. Non si potranno prenotare tavoli prima ma entrare senza problemi per assistere allo spettacolo di Danilo "The Soul" Pavarelli, dalla spiccata propensione dance. Come sempre!
SABATO 15 MARZO - ORE 22.45
MORIS PRADELLA 3 SOUL
MORIS PRADELLA - voce e chitarra
ANTONIO TUCCINO - basso
MATTEO MONTI - batteria

Trio soul-funk che vede la partecipazione di un fuoriclasse del palcoscenico, la nuova voce dei Quintorigo nonchè vocalist di Mario Biondi: il mantovano Moris Pradella. La sua potente voce si mette al servizio di un repertorio "tirato" di cover che andranno dal soul al pop. Pradella - classe 1979 - diplomato in pianoforte è un cantante e chitarrista dal talento innato che sa misurarsi con vari repertori.
Ad accompagnarlo due musicista di lunga esperienza: Antonio Tuccino al basso e Matteo Monti, batterista dal drumming impeccabile, già al Bravo con i Mash Machine e colonna portante dei Gem Boy.
DOMENICA 09 MARZO - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO "ALL YOU CAN EAT"
Se vi dicessimo che il nostro è il migliore aperitivo domenicale della città ci credereste? E se insistessimo per farci credere non vi verrebbe la curiosità di sapere se vi stiamo menando per il naso. E di allungarvi fino al Bravo, verso le 19.30, per vedere se è vero che schieriamo - a soli 10 euro - primi fatti in casa, carni, affettati e crescentine, formaggi, sformati di verdura, verdure, mozzarelle in carrozza, arancini di riso, patate al rosmarino, pollo fritto, frittate vegetariane, tartare di manzo, ecc...ecc...ecc...Calici di vino e drink esclusi. Il tutto ascoltando ottimo jazz dal vivo. Questa domenica special project con due nomi che non compaiono spesso nei cartelloni locali: Bruno Montrone e Nicola Muresu.
Art Director Diego Frabetti
GIOVEDI 20 MARZO - ORE 22.15
THE QUEENS OF SOUL: MARTHA HIGH
MARTHA HIGH - voce
CHARLIE CANNON - seconda voce
LUCY CAMPETI - seconda voce 
TONY CERQUA - batteria 
ANTONIO PADOVANO - tromba
SIMONE ALESSANDRINI - sax 
PIERO MASCIARELLI - chitarra
EMILIANO PARI - piano 
MATTEO PEZZOLET - basso

James Brown l'ha definita "La regina del Soul" e l'ha voluta al suo fianco! Martha High inizia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale con la band The Jewels con cui registra la famosa hit "Opportunity" che cattura l'attenzione di Mr. James Brown che, nel 1964 porta il gruppo in tournèe. Nel 1967 arriva l'album di debutto con Brown, "The James Brown Show", cui seguono numerose registrazioni fino allo scioglimento della band. Martha High, continua a cantare con Brown per altri trent'anni, avendo l'opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. La Funky Diva ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori funk tra cui "Payback", "Bodyheat", "Doin' it to death" e nell'indimenticabile "Summertime" in cui duetta con James Brown. Dal 1995 collabora con Maceo Parker.
Il tour prevede una serie di concerti esplosivi con una band capitanata da Tony Cerqua, uno dei migliori batteristi funk italiani.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento