giovedì 6 marzo 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

GIOVEDI 06 MARZO - ORE 22.15
PEPPE VOLTARELLI  "IL MONUMENTO" 
Il monumento è il nuovo spettacolo di Peppe Voltarelli: tredici canzoni che chiudono la "trilogia sull'identità", iniziata con il suo esordio da solista nel 2007 con l'album "Distratto ma però" (tra i cinque finalisti per la Targa Tenco come Migliore Opera Prima) e proseguita con il fortunato "Ultima notte a Mala Strana" (Targa Tenco 2010 come migliore Opera in Dialetto). Linee guida dello spettacolo sono i legami tra le persone, le fughe, le condivisioni, le separazioni, la consapevolezza che l'amore è un fatto comunitario, un diario collettivo, un mare grande con sopra zattere che cercano disperatamente di avvicinarsi tra loro. Il cantato è sospeso tra italiano e dialetto calabrese, è un canto politico e di protesta, che racconta di uomini disarmati ma maturi per nuove riflessioni. La canzone è una luce che rinfresca e che pretende di essere seducente. La "santificazione dell'identità" questa volta avviene attraverso un monumento, una grande opera d'arte che celebra la terra d'origine. Un monumento conteso, che dà origine a polemiche e discussioni che sottolineano la forte necessità di avere simboli e riferimenti a cui guardare.
VENERDI 07 MARZO - ORE 22.45
BLACK AND BROWN "WE GOTTA PARTY"
PICCHIO G. BAGNOLI - basso
GABRIELE GARDINI - voce
ANDREA ZUCCHI - sax
ANDREA RUFFINI - chitarra
RICCARDO RONCAGLI - tastiere
FRED GUARNERI - percussioni
MIRCO PELLATI - batteria

I Black and Brown sono una "Funk Family" di tutto rispetto, proveniente da quella fucina musicale che era la mitica Irma Records di Bologna. Otto elementi sul palco per una serata in puro "James Brown Style" che si adatta alla perfezione al venerdi "dinamico" del Bravo. Due cd all'attivo ("File under funk" e "Cool affair") più un live ("We gotta party - Live at Blue Inn Cafè") per la band, che ha ripreso la propria attività dal vivo qualche anno fa, dopo una lunga interruzione, proprio al Bravo Caffè.
SABATO 08 MARZO - ORE 22.45
FESTA DELLA DONNA 
WOMEN IN MUSICAL! 
FRANCESCA TAVERNI - voce
SIMONA DI STEFANO - voce
MARIA GALANTINO - piano
TOMMY RUGGERO - percussioni

Festa delle donne...di tutte le donne...ma con un occhio particolare a quelle del musical. A presentarle due grandi voci: quelle di Francesca Taverni e Simona di Stefano. Un lungo percorso nella canzone del teatro musicale dove la figura femminile è regina. 
Francesca Taverni ha un curriculum im pressionante. Dapprima con la Compagnia della Rancia in “A Chorus Line”, con Rent ha vinto il Premio IMTA come “Migliore performer femminile di musical” nel 2000, poi “La febbre del sabato sera” con la regia di Massimo Piparo e un lunghissimo periodo a Berlino per “Cats” e ancora la trionfale ripresa di “Rent” (prodotto da Nicoletta Mantovani) nel 2006. Poi ancora in scena a Milano con “Mamma mia”. E' docente presso la BSMT di Bologna.
Notevole anche le esperienze di Simona Di Stefano: a teatro ha recitato in "Rent", "A little night music", "Il bacio della Donna Ragno" e "Biancaneve - Il Musical".
DOMENICA 09 MARZO - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO "ALL YOU CAN EAT"
Pappardelle al cinghiale, tortellini in crema di Parmigiano, rotoli di verdura, polpettine morbide di carne, affettati, formaggi, crescentine, torte salate, gateau di patate, conciglioni alla ricotta, sformati di verdura, verdure saltate, arancini di riso, tortelloni ripieni, mozzarella in carrozza, mini-tartar di manzo...e tanto altro ancora potete trovare nel buffet domenicale del Bravo (ore 19.30). Con 10 euro mangiate quello che volete e ascoltate buona musica dal vivo. 
Il costo di aperitivi, vini e coctail è a parte.
Alle 21.45 circa jazz-jam fino alle 24.00. Questa domenica DIEGO FRABETTI TRIO!
Art Director Diego Frabetti
GIOVEDI 13 MARZO - ORE 22.15
RAY MANTILLA
80th BIRTHDAY TOUR 
RAY MANTILLA - percussioni
EDY MARTINEZ - piano
CUCHO MARTINEZ - basso
GASPARE PASINI - sax 
BILL ELDER - batteria

Jazzista amatissimo a Bologna, dove, nel corso degli anni, ha suonato più volte - tra club e festival - Ray Mantilla torna al Bravo col nuovissimo tour che ne celebra l'ottantesimo compleanno. 
Mantilla, con oltre cinquant'anni di attività, ha contribuito più di tutti a trasportare l'ancestrale suono delle percussioni nel nuovo millennio, strumento di prima grandezza non solo per quel colore latino - il latin tinge - o per guidare i movimenti dei ballerini di salsa e derivati. Ray, infatti, ha suonato jazz con i migliori sulla piazza da Charles Mingus a Gato Barbieri, fino ai mostri sacri del genere latino Barretto, Eddie Palmieri e Tito Puente. La sua carica e la sua energia rendono i suoi spettacoli vere e proprie esplosioni di latin-jazz! 
Il quartetto storico, composto da elementi con cui la sintonia è totale, si arricchisce del sax di Gaspare Pasini.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento