martedì 24 novembre 2009

...M U S I C A...








Mercoledì 25 novembre 2009 Che Torni Babele e il Progetto Brinc@ organizzano il concerto dei Dorian Gray, storica band dell'underground italiano, all'Arterìa di Bologna, vicolo Broglio 1/e.
Il concerto sarà introdotto dalla proiezione di due videoclip tratti dallo spettacolo teatrale Tenebras, racconti dalla penombra, ideato e concepito da Davide Catinari.
Ingresso gratuito.

La serata si aprirà alle 19,00 col secondo appuntamento speciale di Aperitivo Soundtracks feat Future Film Festival - Series Mania, dedicato alle serie animate.
Durante il corso della serata saranno proiettati alcuni dei migliori corti che hanno partecipato alle passate edizioni del Festival, la selezione è curata dallo staff del FFF.
Selezione musicale a cura di Dj Legoman. Visual set: Gianka.

La band cagliaritana Dorian Gray torna a calcare le scene dopo undici anni di assenza.
Della vecchia guardia resta Davide Catinari, da sempre leader e front man della band.
I Dorian Gray rientrano in grande stile con l'album Forse il sole ci odia che vanta collaborazioni del calibro di Giovanni Ferrario e Giorgio Canali. L'artwork dell'album è affidato a Igort, uno tra i più importanti e noti autori italiani di fumetti.

Di ritorno da un tour londinese che li ha visti protagonisti l'11 novembre al Vibe di Brick Lane e il 12 al Dingwalls di Camden Town, sono attesi il 27 novembre al M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza per ricevere un premio speciale alla carriera.


25/11/09 Scaletta della serata
h19,00 Aperitivo Soundtracks feat Future Film Festival - Series Mania
h21,00 Proiezione corti Future Film Festival
h22,00 Proiezione videoclip da Tenebras, racconti dalla penombra
h22,30 Concerto Dorian Gray
h24,00 Dj set Rock a cura di Dj Legoman

Arterìa, vicolo Broglio 1/e - Bologna

Web
www.myspace.com/chetornibabele
www.myspace.com/progettobrinca
www.myspace.com/doriangraymchttp://www.voxday.com/index.phphttp://www.futurefilmfestival.org/http://www.arteria.bo.it/www.myspace.com/arteriabowww.myspace.com/djlegoman



Il progetto Dorian Gray si materializza sul finire degli anni '80. Una miscela di decadentismo, insofferenza per l'autorità, esalazioni notturne e allergia al conformismo crea le basi per il sound originario della band che nel 1989 debutta sul palco di Arezzo Wave. Nel settembre 1992 il gruppo viene scelto per rappresentare l'Italia all'Expo di Pechino, ed è la prima esibizione di una band europea nel Celeste Impero.www.myspace.com/doriangraymc
Il Future Film Festival è il più importante evento italiano dedicato all’animazione e agli effetti speciali. Ogni anno, a Bologna, si danno appuntamento i più importanti registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film, il backstage di grandi successi e immagini in esclusiva delle nuove produzioni. Uno sguardo al futuro del cinema, ma non solo: il Future Film Festival dedica retrospettive alla storia dell’animazione e della fantascienza, con incontri ed eventi sull’applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come il web e i videogame. http://www.futurefilmfestival.org/it/


Aperitivo Soundtracks è l'aperitivo dedicato alle colonne sonore dove il protagonista è il cinema, le sue musiche e le sue immagini. Aperitivo Soundtracks è una produzione di Che Torni Babele.
www.myspace.com/chetornibabele
http://www.myspace.com/chetornibabelesardi fuori dalla Sardegna.Il progetto nasce per dare un supporto reale e concreto alla promozione e alla diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna.In Sardegna, terra caratterizzata da un'antica tradizione ma anche da avanguardia culturale, esiste una realtà musicale validissima che merita di essere conosciuta oltre i confini.
http://www.myspace.com/chetornibabelewww.myspace.com/progettobrinca


Nessun commento:

Posta un commento