venerdì 6 novembre 2009


Sabato 7 novembre alle ore 17.00 alla Biblioteca Casa di Khaoula si terrà "La macchia della razza", un'iniziativa dedicata ai temi della migrazione, dell'accoglienza verso gli stranieri, della convivenza, delle differenze e dei pregiudizi culturali.
Interverranno Marco Aime, antropologo ed autore di diversi volumi - La macchia della razza, Una bella differenza, Il diverso come icona del male, Eccessi di culture, Gli stranieri portano fortuna - e Fulvio Pezzarossa, docente di Sociologia della Letteratura ed esperto di Letteratura della Migrazione.
Seguirà un reading e la presentazione del libro “Scarpe sciolte”, a cura dei partecipanti al secondo “Corso di scrittura creativa interculturale”, promosso dall'Associazione “Eks&Tra” e dal Dipartimento di Italianistica dell'Università di Bologna. Parteciperà come ospite speciale Miguel Angel Garcia.
Dopo il reading sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “Periferie EST”, di Luca Bolognese, con proiezione di immagini sui paesi dell'Est Europa.

Per info:
Biblioteca Casa di Khaoula
Via di Corticella, 104 - 40128 Bologna
Autobus: linea 27 fermata Ippodromo o Aldini - Possibilità di parcheggio nel cortile interno o nel parcheggio dell'Istituto Aldini-Valeriani
Tel. 051/6312721
Mail: bibliotecacasakhaoula@comune.bologna.it

Nessun commento:

Posta un commento