martedì 5 giugno 2012

Eventi BRAVO CAFFE'

MARTEDI 05 GIUGNO - ore 22.15
JOHN PATITUCCI TRIO
JOHN PATITUCCI - contrabbasso
JOE COWHERD - piano
ADAM CRUZ - batteria

Il Bravo conclude la stagione con un nome di fama mondiale: John Patitucci, uno dei più grandi bassisiti al mondo, una vera e propria leggenda vivente. 
Nato a Brooklyn nel 1959 da genitori italiani (di Torano Castello in Calabria per la precisione, comune che lo ha nominato cittadino onorario), Patitucci è uno dei più grandi bassisti jazz e fusion viventi. Eletto “Miglior bassista jazz” dalle riviste Guitar Player Magazine e Bass Player innumerevoli volte negli anni '90, deve la sua prima fama alla collaborazione con Chick Corea, iniziata nel 1985. Le sue molte registrazioni con la Chick Corea's Elektric Band and Akoustic Band, le sue sei registrazioni da solista per GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato a guadagnare due Grammy Awards (uno per la musica ed uno per la composizione) e oltre quindici nomination. Ha suonato con calibri quali Herbie Hancock, Wayne Shorter, Stan Getz, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Michael Brecker, Hank Jones, Freddie Hubbard, John Scofield, Jack DeJohnette e svariati altri. Ha inoltre collaborato con artisti pop e brasiliani tra cui Sting, Aaron Neville, Natalie Cole, Carole King, Milton Nascimento, Joao Gilberto, Airto Moreira.
MERCOLEDI 06 GIUGNO - ore 21.30
UNIBAND SUMMER EDITION
FOR EMILIA 
UniBand Summer Edition è il progetto musicale - presentato a fine 2011 al Bravo Caffè - di Unicredit.
In considerazione dei tristi eventi di questi giorni, Unicredit e Bravo Caffè si propongono di dare un valore di solidarietà alla serata, che sarà destinata alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.
I fondi raccolti verranno versati, senza commissioni per tutti, sul conto corrente messo a disposizione da Unicredit  n. 0000399999999 - intestato a "Terremoto in Emilia e Lombardia: sostieni le popolazioni colpite" - acceso presso la filiale di Modena Piazza Grande (IT 64 O 02008 12930 000399999999).

Cena su prenotazione: 25 euro + 10 euro contributo solidarietà

- lasagnetta verde al ragù
- risotto alle zucchine e relativi fiori
- arrosto farcito con verdure
- gelato di crema con fragole fresche
- vino (Pignoletto "San Vito" o Sangiovese "Giovanna Madonia")
- acqua e caffè
GIOVEDI 07 GIUGNO - ore 21.30
CHRIS FARRELL & JILLIAN HARRIS
Chris Farrell è compositore, polistrumentista, produttore e professore di musica presso la Temple University, fondatore di Rit Mo Collective, ensemble strumentale acclamato dalla critica americana. Negli Stati Uniti compone musica per film, televisione e danza moderna oltre a esibirsi regolarmente a New York e Philadelphia. La sua musica è una combinazione di Jazz, Blues, Funk, Bluegrass e American Folk. Al Bravo proporrà composizioni originali e brani di jazz tradizionale utilizzando chitarra, pianoforte, mandolino elettrico e loop station. 
Jillian Harris Farrell, sua moglie, è la prima ballerina dei Kun Yang Lin Dancers. Eseguirà coreografie originali durante la serata.
VENERDI 08 GIUGNO - dalle ore 19.00
VIA MASCARELLA DIVENTA 
BIOGRAFILM STREET 
APERITIVO E CENA SOTTO LE STELLE IN MASCARELLA ALTA CHIUSA AL TRAFFICO PER BIOGRAFILM FESTIVAL 
Per la sua ottava edizione Biografilm Festival si presenta al pubblico confermando la formula allargata inaugurata con successo nel 2011: undici giorni di una programmazione fitta e trasversale, che spazia dalla selezione cinematografica internazionale ai concerti dal vivo. Alla sede tradizionale della Manifattura delle Arti si affiancano il Parco del Cavaticcio e la Biografilm Street, con le sale del Cinema Odeon. 
Via Mascarella, dall'8 al 18 giugno verrà chiusa al traffico veicolare tutti i giorni a partire dalle 18.00. Alle 19.00 L'APERITIVO poi si potrà cenare o semplicemente bere in strada come durante l'imminente Salotto del Jazz. Quattro i concerti. Si inizia con i Minor Swing Quintet.
SABATO 09 GIUGNO - dale ore 19.00
VIA MASCARELLA DIVENTA 
BIOGRAFILM STREET
INIZIANO I CONCERTI ALL'APERTO
MINOR SWING QUINTET

PAOLO PROSPERINI - chitarra
LAURA MASI  - chitarra
FRANCESCO ANGELINI - tastiere
ALESSANDRO COSENTINO - violino
TOMMY RUGGERO  - batteria

APERITIVO E CENA SOTTO LE STELLE IN MASCARELLA ALTA CHIUSA AL TRAFFICO PER BIOGRAFILM FESTIVAL
Con Biografilm Street è come se il Salotto del Jazz aprisse prima i suoi  battenti. Si cena sotto le stelle di Mascarella Alta chiusa al traffico veicolare ascoltando buona musica. 
Da oggi, infatti, iniziano i concerti all'aperto. La prima band a calcare il palco di Biografilm Street è il Minor Swing Quintet (ore 21.30), band bolognese i cui membri, partendo dall'amore per il gipsy jazz, ma desiderosi di creare un loro proprio sound, decidono di riprendere i brani della tradizione manouche e provare a renderli loro. Il risultato è una miscela esplosiva della tradizione manouche e di composizioni originali.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento