sabato 16 giugno 2012

VJ:TIME




Gara per la realizzazione di visual inediti della durata di 30’’ 
da realizzare nel tempo massimo di 24 ore 



Dopo il successo di 45girifilm 2011 e grazie alla collaborazione con roBOt festival, nasce VJ:TIME, una nuova gara a tempo per creativi, questa volta dedicata ai Visual.
Protagonista di questa nuova gara è il VJ: una figura che racconta in immagini  la performance di un dj (o di un musicista) sul palco o che decora gli spazi urbani con istallazioni di mapping.
VJ:TIME è una gara rivolta non solo ai Videomaker ma a coloro a cui piace esplorare il mondo della video arte: visual designer, grafici, illustratori, artisti visivi, animatori, che nella realizzazione di opere digitali hanno trovato il loro mezzo di espressione.
Gli iscritti alla gara dovranno realizzare un visual set su un brano di 30'' (realizzato ad hoc dai C.AL.MA artisti di roBOt festival) ed avranno solo 24 ore per farlo. Nel visual, per complicare le cose, dovranno essere inseriti alcuni elementi obbligatori.
I migliori Vj scelti da una pregiuria, parteciperanno alla finale, esibendosi in un live contest che si terra il 17 luglio  presso i Giardini della Montagnola di Bologna. I finalisti, accompagnati dalle musiche selezionate dai Dj del roBOt, avranno 5/10 minuti per dimostrare la loro bravura davanti alla giuria finale e aggiudicarsi il premio.
Il primo classificato vincerà una performance speciale: un vjset dedicato nella prestigiosa cornice del roBOt 05 che si terrà dal 10 al 13 di Ottobre 2012.


Iscrizioni “gratuite” aperte fino alle ore 24:00 di sabato 7 luglio, tutte le info e il regolamento completo su: www.vjtime.com

Nessun commento:

Posta un commento