martedì 5 giugno 2012

Eventi MAMbo


Domani, mercoledì 6 giugno 2012, alle h 17.00 presso la sede di Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna in Via Castiglione 8,  inaugura l'esposizione dei risultati finali del progetto “Percorsi di acque. La Bologna delle acque rappresentata dagli artisti del passato e interpretata dai cittadini più giovani” .
Il progetto Percorsi di acque. La Bologna delle acque rappresentata dagli artisti del passato e interpretata dai cittadini più giovani, selezionato tra i vincitori della prima edizione del concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali Io amo i Beni Culturali, è a cura del Dipartimento educativo di MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna in collaborazione con il Liceo Scientifico Sabin di Bologna classe III D (indirizzo scienze sociali) e la partecipazione della classe III A della Scuola Primaria Fortuzzi di Bologna, sostenuto da Genus Bononiae. Musei nella Città nell'ambito di una specifica iniziativa mirata alla valorizzazione del suo percorso culturale.
Al centro dell'esposizione la mappa cartacea dedicata alla Bologna delle acque tra storia e contemporaneità, ideata e realizzata dal Dipartimento educativo MAMbo con il contributo degli studenti del Liceo Sabin che hanno redatto i testi e accompagnato i più piccoli in una visita animata a più tappe che si è svolta tra Palazzo Pepoli, Manifattura delle Arti, Parco del Cavaticcio e altri luoghi della città dove le acque sono ancora visibili o nascoste dai nuovi assetti urbanistici. 
La mostra, aperta fino al 24 giugno 2012, è visitabile con ingresso gratuito.
In occasione dell'apertura dell'esposizione, l'Associazione culturale “Senza titolo” propone al pubblico visite guidate gratuite alle sale del Museo dedicate al tema dell'acqua a Bologna. 


Ufficio Comunicazione/Stampa
Communication/Press Office
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
via Don Minzoni 14 - 40121 Bologna
tel. +39 051 6496653 - 051 6496608 - fax +39 051 6496600
ufficiostampaMAMbo@comune.bologna.it

Nessun commento:

Posta un commento