mercoledì 13 giugno 2012

Eventi Notti magiche 2012 alle Ville ed ai Castelli


Il concerto di giovedì 14 giugno 2012 alle ore 21,00 é il secondo appuntamento della Stagione estiva di Concerti "Notti magiche 2012 alle Ville ed ai Castelli" proposto dalla Associazione "Conoscere la Musica". A Villa Gandolfi Pallavicini, sede della Fondazione Alma Mater  (Via Martelli 22/24 a Bologna - con ingresso per il parcheggio da Via Pallavicini 18), si esibirà il notissimo violinista Luca Fanfoni, che già da giovanissimo ha iniziato a vincere primi premi prestigiosi, studiando con insegnanti di fama internazionale, tra cui per cinque anni Salvatore Accardo presso la fondazione Stauffer di Cremona. Dopo essersi esibito nelle più prestigiose sale da concerto (Carnegie Hall di New York, Hochschule di Vienna, Sala Verdi di Milano, Teatro Comunale di Bologna, Palazzo del Quirinale di Roma, Sala dei Concerti di Lucerna, ecc) Fanfoni è attualmente reduce da una recentissima lunga tournée in Giappone.

Al pubblico bolognese propone una serata interamente dedicata a J.S.Bach, di cui eseguirà la Sonata n.3 in do maggiore, la Sonata n.1 in sol minore e la II Partita in re minore.
Numero di telefono per informazioni e prenotazioni: 051/580795 (ore 15,00 ./. 18,00 feriali - sabato escluso). Ingresso: € 10 / 12.          
       

Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus/
                                                                          
                                                                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento