domenica 10 giugno 2012

Eventi PIAZZA VERDI 2012


LOCOMOTIV CLUB e LA SCUDERIA 
presentano 

Lun 11 Giugno 
CALCIO IN BOCCA: FRANCIA vs INGHILTERRA @ LA SCUDERIA
Dalle 17:00
-
TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30.


Mar 12 Giugno 
LE BRAGHE CORTE live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio live ore 21:00, fine live ore 23:30. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia.


Mer 13 Giugno 
UNHIP RECORDS e CITTA’ DEL CAPO RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!!
LO STATO SOCIALE live
a seguire selezione musicale a cura di FABIO KAMAJI DJ
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio live ore 21:00, fine live ore 23:30. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia.



Lunedì 11 giugno 2012
Dalle 17:00


CALCIO IN BOCCA: FRANCIA vs INGHILTERRA @ LA SCUDERIA

In vista degli Europei 2012, Piazza Verdi Estate vi invita alle proiezioni delle partite del torneo con la possibilità di gustarvi davanti allo schermo menu ad hoc per vegetariani e non a prezzi popolari a cura di Chef Cicci 4 Foodball. Gustatevi il match!
Per l'occasione il menù Calcistico sarà affiancato dal Menù Rock'n Roll di Santa Parmigiana.
Menù Francia - crepes,quiche, frites
Menù Inghilterra - fishandchips con cremina piselli menta
Menù Fisso - hot dog, burgers homemade, piade, crostoni con salsiccia e cipolla

Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30.
TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI

E come tutti i lunedì sera, dopo il match potremo goderci la selecta di Uda, l' Uomo dell'Anno di sempre. Dalle 21:30 alle 2:00, con probabili colpi di scena, saremo tutti per Uda.



Martedì 12 giugno 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:00, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia 


LE BRAGHE CORTE live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN

Per longevità, energia ed esperienza nelle esibizioni dal vivo, per il numerosissimo pubblico affezionato abituato a seguire tutti i concerti, si può dire che a Bologna Le Braghe Corte sono un’istituzione. Nati a Bologna a metà dei 90′, si sono fatti notare su network e televisioni nazionali grazie al singolo “These Boots Are Made For Walking”. Oggi le Braghe Corte presenteranno l’ultimo album “Hey, Hey, Hey” al quale aggiungeranno alcuni dei brani del vecchio repertorio. In questo disco si muovono senza preclusioni di sorta, dimostrando quanto la band si sia evoluta dagli esordi. C’è di tutto infatti in questo lavoro: uno swing strumentale, una voce lirica, un brano che è una suite di tre canzoni diverse, ed il rap di Piotta. A seguire Soul Rebels, serata condita dalla selecta musicale dei Sons of Trojan.

LE BRAGHE CORTE
Bolognesi di nascita, le Braghe Corte si formano nel 1997 e cominciano a farsi le ossa sui palchi delle feste scolastiche, senza perdersene una. Non è per la tecnica che il pubblico li applaudiva, ma per la convinzione con la quale riuscivano a proporre cover dei Nofx, Rancid e altri. Il gruppo deve però ancora aggiustare la formazione prima di debuttare nel 2003 con l’album “Another Ball In The Hole“, che ne testimonia la crescita musicale vendendo più di 2.000 copie. Da allora entrano di fatto nella scena ska italiana aprendosi le porte per i primi tour della penisola, dove si fanno apprezzare per le sonorità originali e aggressive, ispirate dal punk clashiano e contagiate dalle nuove tendenze post punk della West Coast americana. I sette ska-rockers calcano i palchi italiani per oltre tre anni, approdando nuovamente in sala di registrazione per incidere il loro secondo album “King Of The Fools“, autoprodotto sotto il marchio LBC records e sostenuto dalla collaborazione dell’Officina Estragon di Bologna. Nel 2007 Le Braghe Corte tirano fuori l’asso nella manica, una co-partecipazione della porno star Rocco Siffredi nel videoclip “These Boots Are Made For Walking”. Gli oltre 300.000 clic su YouTube e la rotazione tra i principali network italiani, come Mtv, All Music e Rock TV, li porteranno all’attenzione di Piero Chiambretti, che li ha fortemente voluti ospiti dell’apprezzata trasmissione “Markette“. Tra tutte le cose inaspettate che potevano fare a quel punto, la più sorprendente è stata senza dubbio maturare. No, non hanno messo la testa a posto, la filosofia è rimasta la stessa: prendere la vita come viene, ridere delle avversità e non prendersi troppo sul serio. Quello che è cresciuto è lo stile musicale, un’evoluzione sfociata nel terzo disco “Hey, Hey, Hey”. Fedeli alla loro spiccata vena melodica e all’energia trascinante degli esordi, hanno deciso però di uscire dagli stereotipi di genere con sonorità nuove e personali. Tra le tracce c’è anche Piotta, che graffia con il suo rap il testo di “Bullshit“, canzone contro le parole inutili e contraddittorie di politici, calciatori e altri personaggi del circo mediatico italiano. Inutile chiedere a le braghe corte quale sarà la prossima mossa: al domani, loro, non ci hanno mai pensato.

More info:
https://www.facebook.com/lebraghecorte


SONS OF TROJAN
I Sons of Trojan, sono Tommy ed Edo, una coppia di amici che condivide la passione per il vinile e per la black music, soprattutto di stampo giamaicano e afroamericano, e che spinti dalla voglia di sentire e promuovere la loro musica preferita decidono di intraprendere la carriera di selecter tra serate e programmi radiofonici. Mikey Tuff è selector e fondatore del sound system Forward the Bass (2002), dal 2008 conduce la trasmissione “Heavybass FM”, dedicata al reggae e alle sonorità black, in onda tutte le domeniche a mezzanotte su Radio Città Fujiko. Dal 2011 fa parte con Pier Tosi e Ruff D della Vinyl Club Crew.
Ruff D nasce in radio nel 1996 con lo storico programma “Good Vibes” che lo porta a desiderare un contatto diretto con i propri ascoltatori e a fondare il sound system “Mongardino Posse” insieme Daddy Art, Don Pedro e Rudy Boy. Good Vibes!!!!

More info:
http://www.facebook.com/sonsoftrojanbologna


Mercoledì 13 giugno 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:00, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia 


UNHIP RECORDS e CITTA’ DEL CAPO RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!!
LO STATO SOCIALE live
a seguire selezione musicale a cura di FABIO KAMAJI DJ

Il secondo appuntamento estivo di Murato!, la rassegna di concerti curata da Città del Capo Radio Metropolitana e Unhip Records, vedrà protagonisti Lo Stato Sociale. Uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione, Lo Stato Sociale è un gruppo di Bologna, macina tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia. A febbraio è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia“.

LO STATO SOCIALE
Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un’amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna. A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri 2 membri all’elettronica. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi). A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia“, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita.

More info:
http://www.lostatosociale.it/
https://www.facebook.com/statosociale


MURATO!
Murato! è una rassegna di concerti itinerante, che è stata ospitata in varie location prevalentemente in quel di Bologna dove ha sede la Unhip Records che organizza tutto l’ambaradan con l’alto patrocinio di Città Del Capo Radio Metropolitana. Il Locomotiv Club, il Covo, il Link di Via Fioravanti e il Link di Via Fantoni, l’Estragon di Via Calzoni e l’Estragon del Parco Nord, il Container, il Club 74 e il Circolo Della Grada, lo Zò Caffè, Villa Serena, Vicolo Bolognetti, Villa Mazzacorati, il Bronson etc etc sono alcuni dei luoghi che hanno ospitato murato dal 2001 a oggi.

More info:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467


Coming soon:

Piazza Verdi Estate

14/06
MIDNIGHT KINGS

16/06
LA REPUBBLICA DELLE IDEE con concerti di: 
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, NOBRAINO, BENVEGNÙ, MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, MAMA MARJAS, BOOMDABASH, MELLOW MOOD, GARDEN OF ALIBIS

20/06
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

21/06
MESSER CHUPS @ La Scuderia

22/06
ORIGINAL CULTURE (BEAT ONE): BEAT INC + SQUEAKY LOBSTER

29/06
FINE BEFORE YOU CAME

04/07
ORIGINAL CULTURE (BEAT TWO): KAOS + DIGI G’ALESSIO

06/07
FORTY WINKS

10/07
BRUNORI SAS

12/07
BENNY AND THE CATS

17/07
CALIBRO 35

20/07
MARK STEWART

24/07 
HANGOVERS

25/07
MOVIE STAR JUNKIES



Piazza Verdi Estate
Tutte le iniziative organizzate sono rigorosamente gratuite. In caso di maltempo i concerti si terranno all'interno de La Scuderia (Piazza Verdi 2).


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento