giovedì 21 giugno 2012

Eventi CA' SHIN


A Cà Shin atmosfere da mille e una notte, danza e poesia
L'Energia scaturita dall'appena concluso festival Energia nei Colli (8-16 giugno), continua anche questa settimana portando a Cà Shin nuovi imperdibili appuntamenti: saliremo sul tappeto volante per scoprire i sapori delle spezie e sulle ali della poesia e della danza con uno spettacolo di corpoesia.
Giovedì 21 giugno ore 19.00: Le spezie delle Mille e una Notte
CURCUMA, SESAMO, CARDAMOMO e ZENZERO saranno protagoniste di una serata da mille e una notte.
Le spezie saranno raccontate attraverso leggende, tradizioni popolari, ricette e proprietà nutrizionali in un incontro con Daniela Carissimi di Acqua Calda per il Tè.
La partecipazione all'incontro è gratuita su prenotazione.
Seguirà, alle ore 20.30, una speciale cena del pellegrino che per l'occasione proporrà piatti speziati.
Il menù prevede:
PANE AL SESAMO CON SALSA DI TAHIN E PAPRIKA
RISOTTO ZUCCHINI E CURCUMA
TACCHINO MELE E ZENZERO
CHAI TEa AL CARDAMOMO
Come da trdadizione la cena del pellegrino offrirà un menù fisso scelto dal cuoco e alla fine ciascun partecipante pagherà ciò che riterrà adeguato alla cena. 
solo su prenotazione 051 589419 – 589184
Venerdì 22 giugno ore 21.00: QUANDO IL CUORE SBAGLIA IL RITMO
Il venerdì a Cà Shin è la serata a lume di candela, romantica, calda, magica. Venerdì 22 giugno l'atmosfera sarà ancora più poetica grazie a QUANDO IL CUORE SBAGLIA IL RITMO, uno spettacolo di Danza contemporanea e lettura poetiche.
Quattro ballerini del Teatro Il Laboratorio Danza incontrano le parole di Alessandro Dall’Olio (giornalista, poeta e scrittore). 
Uno spettacolo di “corpoesia”, in cui le due differenti forme artistiche trovano una contiguità tra gesti e versi, per descrivere le quattro fasi del discorso amoroso: l’incontro, l’amore, l’abbandono e l’apocalisse.
Sul palcoscenico un uomo che narra in prima persona l’esperienza amorosa, attraversando le pulsioni generate dall’incontro, i battiti germinati dall’amore, il dolere del distacco e la ritrovata alba interiore scaturita dalla necessaria rinascita. 
Monologhi, composizioni coreografiche e poesie che, alternandosi, scandiscono i momenti di ogni stagione emotiva.
La poesia del linguaggio del corpo e la danza delle sillabe che si fondono, attorno alla stessa aria, sotto lo stesso cielo, sopra la stessa terra.


Con Alessandro Dall’Olio
Danzano: Francesca Scorzoni, Denise Battista, Lorenzo Cimarelli e Elisa Solieri


Testi di Alessandro Dall’Olio
Coreografie di Claudia Rota
Musiche di Zbigniew Preisner, Nino Rota, Stavros Lanzias


Nessun commento:

Posta un commento