domenica 3 giugno 2012

Piazza Verdi Estate 2012


LOCOMOTIV CLUB e LA SCUDERIA 
presentano 


Lun 04 Giugno 
TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30, evento gratuito.


Mar 05 Giugno 
SOUL REBELS meets 
MIKEY TUFF (Forward The Bass) & RUFF D (Mongardino Posse)
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30, evento gratuito.


Mer 06 Giugno 
UNHIP RECORDS e CITTA’ DEL CAPO RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!!
DIAFRAMMA live
a seguire selezione musicale a cura di ELLE SOLO
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio live ore 21:00, fine live ore 23:30, concerto gratuito. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia.


Lunedì 04 giugno 2012
dalle 19:00 alle 02:00 - inizio djset 21:30 - evento gratuito


TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
Selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI


Tutti i lunedì sera potremo goderci la selecta di Uda, l' Uomo dell'Anno di sempre. Dalle 21:30 alle 2:00, con probabili colpi di scena, saremo tutti per Uda.

Martedì 05 giugno 2012
dalle 19:00 alle 02:00 – inizio djset 21:30 - evento gratuito


SOUL REBELS meets 
MIKEY TUFF (Forward The Bass) & RUFF D (Mongardino Posse)

Soul Rebels inaugura la stagione estiva con due ospiti d’eccezione; i Sons Of Trojan saranno in consolle con Mikey Tuff e Ruff D della crew del Vynil Club. Solo e rigorosamente vinile. Dallo ska al funk, passando dal soul all’hip hop. Per la serata di apertura di “Soul Rebels” i Sons Of Trojan hanno deciso di avvelersi di due tra i migliori selecter presenti sulla piazza bolognese per farci capire quale sarà il tono dei martedì sera di Piazza Verdi: black music a 360°! Un viaggio che ci porterà attraverso generi apparentemente molto diversi tra loro: ska, funk, soul, northern soul, rocksteady, hip hop suonati con passione e devozione per il vinile. Entrambi gli ospiti di Edo e Tommy dopo anni e anni di militanza con i loro rispettivi sound system sono anche parte attiva/creativa di una serata il cui nome è ben più che esplicativo: Vinyl Club. Ready we ready!

SONS OF TROJAN
I Sons of Trojan, sono Tommy ed Edo, una coppia di amici che condivide la passione per il vinile e per la black music, soprattutto di stampo giamaicano e afroamericano, e che spinti dalla voglia di sentire e promuovere la loro musica preferita decidono di intraprendere la carriera di selecter tra serate e programmi radiofonici. Mikey Tuff è selector e fondatore del sound system Forward the Bass (2002), dal 2008 conduce la trasmissione “Heavybass FM”, dedicata al reggae e alle sonorità black, in onda tutte le domeniche a mezzanotte su Radio Città Fujiko. Dal 2011 fa parte con Pier Tosi e Ruff D della Vinyl Club Crew.
Ruff D nasce in radio nel 1996 con lo storico programma “Good Vibes” che lo porta a desiderare un contatto diretto con i propri ascoltatori e a fondare il sound system “Mongardino Posse” insieme Daddy Art, Don Pedro e Rudy Boy. Good Vibes!!!!

More info:
http://www.facebook.com/sonsoftrojanbologna
http://www.forwardthebass.com/
http://www.facebook.com/Ruffdselecta
http://www.facebook.com/VinylClubBologna

Mercoledì 06 giugno 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:00, fine live ore 23:30 - concerto gratuito - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia 

UNHIP RECORDS e CITTA’ DEL CAPO RADIO METROPOLITANA presentano MURATO!!
DIAFRAMMA live
a seguire selezione musicale a cura di ELLE SOLO

Primo appuntamento estivo di Murato!, la rassegna di concerti curata da Città del Capo Radio Metropolitana e Unhip Records. Ospiti per l’occasione i Diaframma di Federico Fiumani, a presentare l’ultimo lavoro “Niente di serio”. A curare il djset pre e post concerto dj Elle Solo di Città del Capo Radio Metropolitana.

DIAFRAMMA
I Diaframma nascono a Firenze agli inizi degli anni ’80 in piena ondata post punk sotto la guida del compositore, chitarrista e poeta Federico Fiumani reclamando ed ottenendo immediatamente un posto importante tra i principali esponenti della new wave italiana. Nel 1984 la allora neonata Ira Records (etichetta fiorentina destinata a diventare riferimento fondamentale della musica alternativa italiana) pubblica il loro debutto su 33 giri “Siberia”, un disco di notevole spessore che li proietta ai vertici del circuito indipendente. Escono poi “Tre Volte Lacrime” (1986) e “Boxe” (1988), dischi che denotano il desiderio di emanciparsi musicalmente imboccando una via meno oscura e più eclettica. Dal 1989 Fiumani inizia a presentarsi anche come vocalist ed i dischi successivi sono testimonianza della sua ispirazione e di un’originale miscela fra rock e canzone d’autore. Con il trascorrere del tempo il nome del gruppo si trasfigura nello pseudonimo di Federico Fiumani, leader e mente della band fiorentina che continua a produrre dischi e ad esibirsi dal vivo in tutta Italia. Melodie atipiche ed asprezze vocali per cantare d’amore e di vita vissuta in modo sempre incisivo e personale sono il marchio di fabbrica del nuovo corso dei Diaframma. “Camminando sul lato selvaggio” pubblicato nel 2007, ha vinto il Premio italiano della musica indipendente quale miglior album autoprodotto, a conferma di una vena creativa che non ha perso ispirazione. Nel 2008 è uscito “Il dono” album tributo ai Diaframma che vede la partecipazione di esponenti di spicco della scena indipendente italiana (Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti) a fianco di alcune delle più interessanti nuove leve del rock italiano (Le luci della centrale elettrica, Il Genio, Dente). Nel 2009 viene pubblicato “Difficile da trovare”. Nel 2011 è la volta di un live “Live 09.04.2009”. A tre anni di distanza dall’ultimo album “Difficile da trovare” e dall’album live dello scorso anno “Live 09.04.2009” ritornano in scena i Diaframma con un nuovo album contenente 12 tracce inedite. Il disco si intitola “Niente di serio” e – come da tradizione – è stato scritto interamente dallo stesso Fiumani. Le registrazioni sono avvenute presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano: negli anni ’90 è stata infatti la base dove sono stati registrati molti dei dischi del Consorzio Produttori Indipendenti. All’album ha partecipato anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, in veste di tastierista. Federico Fiumani dal 2006 ha pubblicato tre libri “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni” e “Diaframma track by track”, tutti pubblicati da Coniglio Editore.

More info:
http://www.diaframma.org
https://www.facebook.com/pages/Diaframma/43574862953

MURATO!
Murato! è una rassegna di concerti itinerante, che è stata ospitata in varie location prevalentemente in quel di Bologna dove ha sede la Unhip Records che organizza tutto l’ambaradan con l’alto patrocinio di Città Del Capo Radio Metropolitana. Il Locomotiv Club, il Covo, il Link di Via Fioravanti e il Link di Via Fantoni, l’Estragon di Via Calzoni e l’Estragon del Parco Nord, il Container, il Club 74 e il Circolo Della Grada, lo Zò Caffè, Villa Serena, Vicolo Bolognetti, Villa Mazzacorati, il Bronson etc etc sono alcuni dei luoghi che hanno ospitato murato dal 2001 a oggi.

More info:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467


Coming soon:

Piazza Verdi Estate

08/06
NADA

12/06
LE BRAGHE CORTE

13/06
LO STATO SOCIALE

14/06
MIDNIGHT KINGS

20/06
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

21/06
MESSER CHUPS @ La Scuderia

22/06
ORIGINAL CULTURE (BEAT ONE): BEAT INC + SQUEAKY LOBSTER

29/06
FINE BEFORE YOU CAME

04/07
ORIGINAL CULTURE (BEAT TWO): KAOS + DIGI G’ALESSIO

06/07
FORTY WINKS

10/07
BRUNORI SAS

12/07
BENNY AND THE CATS

17/07
CALIBRO 35

20/07
MARK STEWART

24/07 
HANGOVERS

25/07
MOVIE STAR JUNKIES



Piazza Verdi Estate
in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia (Piazza Verdi 2)
More info su www.locomotivclub.it - https://www.facebook.com/PiazzaVerdi2012


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento