martedì 1 novembre 2011

Conoscere la Musica

Giovedì 3 novembre 2011 alle ore 21,00 inizia in Sala Bossi (Piazza Rossini 2-Bologna) la Stagione autunnale di Concerti promossa dall' Associazione "Conoscere la Musica".

Il primo appuntamento prevede la presenza del pianista Giovanni Umberto Battel, artista precoce (ha iniziato lo studio del pianoforte a quattro anni con il padre, pianista e compositore), proveniente da una famiglia di musicisti. Battel è risultato vincitore di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali e durante la sua carriera si è esibito con le più importanti orchestre sinfoniche e da camera italiane e straniere, alternando l'attività concertistica a quella didattica e di pubblicista in campo musicale.

Programma
Prima parte della serata: di F. Schubert Sonata in La minore op.143, di F. Liszt Scherzo e marcia. Nella seconda parte verrà proposto: di S. Rachmaninov Sonata in Si bemolle minore op. 36, di M. A. Balakirev Islamey.

Informazioni e prenotazioni :051/ 580795 pomeriggio (15,00 ./. 18,00 - sabato e festivi esclusi), con segreteria telefonica.

Biglietti: Intero 11 euro, ridotto 9 euro, ragazzi entro i 15 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, giovani entro i 26 anni, persone over 65.

Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus/

Nessun commento:

Posta un commento