giovedì 24 novembre 2011

Eventi Teatro

Venerdì 25 novembre
Plagio al Teatro Alemanni
con la partecipazione di Gianluca Morozzi

Pagine inedite – Rassegna di Teatro d'Improvvisazione
Dopo il successo delle stagioni scorse al Teatro delle Moline e all’ITC di San Lazzaro, Teatro a Molla approda allo storico Teatro Alemanni, a due passi dal centro di Bologna, con la rassegna “Pagine inedite”.
5 spettacoli di Teatro d’Improvvisazione prodotti e messi in scena dalla compagnia che da quest’anno ha come sede operativa Via Emilia Ponente.
Ad aprire la rassegna “Pagine Inedite” è stato lo spettacolo “MicroscOpera” andato in scena lo scorso 23 settembre, spettacolo che chiuderà anche il ciclo il 16 dicembre.

Plagio, lo spettacolo di venerdì 25 Novembre coinvolgerà in via eccezionale lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi che, partendo dalle indicazioni seguite dagli attori, darà vita ad un racconto destinato al blog www.plagi.it e che sarà letto a fine serata.
Durante la scorsa rappresentazione di Plagio, un altro autore, Massimo Vitali, si è cimentato nella stessa impresa producendo in soli 45 minuti un testo sorprendente che scorre su binari paralleli rispetto allo spettacolo in scena.

Due parole su Plagio
Gli attori prendono spunto dai libri portati dagli spettatori e dalle loro esperienze di lettura per creare una serie di brevi scene comiche nel primo atto. Il secondo atto è dedicato al tentativo di plagio: attraverso un sapiente lavoro di drammaturgia in cui gli attori sfruttano tutte le indicazioni raccolte nel primo tempo per “scrivere” e allo stesso tempo mettere in scena un romanzo del tutto inedito. Il pubblico è invitato a portare un libro da casa, che potrà scambiare – se lo vorrà - con gli altri spettatori.

La rassegna “PAGINE INEDITE” al Teatro Alemanni
Calendario degli spettacoli fino a dicembre:

25/11 Plagio – con la partecipazione di Gianluca Morozzi
16/12 MicroscOpera


TEATRO DEGLI ALEMANNI, VIA MAZZINI 65, BOLOGNA.
INIZIO SPETTACOLO ORE 21:00.
BIGLIETTI: INTERO € 10,00 – RIDOTTO STUDENTI, UNDER 14 E OVER 65 € 8,00. ACQUISTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO NELLE SERATE DI SPETTACOLO DALLE ORE 20:00.
INFO PRENOTAZIONI E PREVENDITA: (+39) 345 2104484 – info@teatroamolla.it .
PROMOZIONE: AD OGNI GRUPPO DI 6 PERSONE UN BIGLIETTO OMAGGIO PER LO SPETTACOLO SUCCESSIVO (VALIDA SOLO TRAMITE PRENOTAZIONE E PER I BIGLIETTI EFFETTIVI

Nessun commento:

Posta un commento