martedì 29 novembre 2011

Locomotiv Club



                                                       Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 
 Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS



Programmazione della settimana:
Mercoledì 30 Novembre                                                                                                              JUNIOR BOYS + DIAMOND RINGS live a seguire djset a cura di ALIVE LAB. Apertura porte ore 21.00, inizio live Diamond Rings ore 21:45, inizio live Junior Boys 22:30, i live termineranno entro le 24:00, ingresso euro 12.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.
Venerdì 02 Dicembre
SHAKE RATTLE AND ROLL presenta:THE GOOD FELLAS live a seguire Buddy Morrow e Bernard djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.
Sabato 03 Dicembre
A Tropical Clash ospita "KATANA! il party per il decennale del sexyshock"
 CHICKS ON SPEED happening djsetApertura porte ore 21.30, inizio live ore 23:00, ingresso euro 10, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Mercoledì 30 novembre 2011
JUNIOR BOYS + DIAMOND RINGS live
a seguire djset a cura di ALIVE LAB

Maestri indiscussi di un synth pop elegante e di spessore, Jeremy Greenspan e Matthew Didemus, meglio noti come Junior Boys, arrivano in Italia a fine novembre per presentare il nuovo attesissimo album “It’s All True”. In apertura Diamond Rings.

JUNIOR BOYS
Tornano gli Junior Boys, duo elettronico canadese sulla scena dal 2004 con l’esordio Last Exit. Il nuovo album della coppia Jeremy Greenspan-Matt Didemus s’intitola It’s all true ed è uscito il 5 luglio. La musica dei Junior Boys è elettronica, ma conserva il cuore e l’emozione che appartengono ad artisti come Depeche Mode e New Order: ritmo e melodia si incrociano in un divenire continuo reso unico dalla malinconia che il duo riesce a rappresentare come se fosse tutt’uno con il sentimento. La pubblicazione è preceduta da un vinile 12” e da un singolo digitale lungo ben nove minuti, Banana ripple, insieme ai remix di The Field e di Tom Moulton. Un lavoro saltato fuori dal lungo viaggio di Greenspan in Cina e in particolare a Shangai, dove i pezzi sono stati pensati e scritti. Un’influenza visibile non solo nella copertina ma anche nel sound di alcuni pezzi. Dopo lascorribanda cinese, Greenspan è rientrato ad Hamilton, in Ontario, dove s’è riunito a Matthew Didemus per completare l’operazione, con gli stessi ‘attrezzi’ utilizzati dal musicista per confezionare i pezzi di Swim e Caribou. Un album che molti hanno definito di crescita, grazie a una scrittura più intensa e gusto dance che non spartisce però nulla con le velleità da classifica. La band ha alle spalle tre album: la grande popolarità è senz’altro legata, oltre che al fulminante esordio, anche a So this is goodbye, uscito nel 2006.

More info:
http://juniorboys.net/
http://www.myspace.com/juniorboys


DIAMOND RINGS
L’atista canadese John O’Regan, unico componente dei Diamond Rings, ed ex membro e front man del quartetto post-punk The D’Urbervilles. John O’Regan, con trucco e legging alla David Bowie, segue la scia della tradizione di Brian Eno, ed é dotato di carisma, personalità e versatilità. Il giovane che definisce la sua musica come “pop melodrammatica” ha il potenziale per andare lontano grazie al sound e allo stile eccentrico. Nel 2010 è uscito l'album "Special Affections".

More info:
http://www.myspace.com/diamondrings


ALIVE LAB
Alivelab è un collettivo artistico e un’associazione di menti ed idee. Una realtà dinamica e aperta alle collaborazioni, che produrrà e gestirà i contenuti di una web (e “real”) community: Habitat. Alivelab incentra la propria agenda sulla cultura della musica elettronica, sullo studio e sulla promozione delle avanguardie di settore e di eventi correlati.

More info:
http://www.alivelab.blogspot.com/



Venerdì 02 dicembre 2011
SHAKE RATTLE AND ROLL presenta:
THE GOOD FELLAS live
a seguire Buddy Morrow e Bernard djset

Ultimo appuntamento con i vecchi anni 50’s per questo 2011 al Locomotiv Club. Shake Rattle and Roll per questo freddo dicembre ha in serbo il miglior combustibile per scaldare le vostre anime e per scongelare i vostri cuori. Facciamo un tuffo nella Chicago degli anni peggiori, dove lo swing e i mitra andavano a braccetto. E chi meglio dei grandissimi The Good Fellas possono rappresentare quel sound? Ma doppio è il piacere per noi averli su questo palco, perché sono una gran band con alle spalle diversi dischi e collaborazioni non da poco. Per citarne qualcuna… beh sono stata la band di Aldo Giovanni e Giacomo per il tour teatrale “Tel chi il Telun” e la colonna sonora del loro film “La leggenda di Al John and Jack”, sono tutt’ora la band di Cochi e Renato nel loro show teatrale. Ma ce ne sarebbero di cose da scrivere sui “Bravi Ragazzi”. Loro sono la Migliore Italian rock and swing band. Sono amici del Locomotiv e spesso i loro membri li abbiamo visti alle nostre serate. Quindi fatevi vedere sotto il palco, non ci assumiamo alcuna responsabilità se per caso non riuscite a stare fermi! E se per caso qualcuno di voi è così forte dal resistere… beh…ci penseranno i dj a farmi muovere le chiappe! In console come al solito il nostro resident dj Buddy Morrow che per l’occasione ha invitato il grande Dj Bernard direttamente da Milano e dalle fantastiche serate Retrò della Voodoo Deluxe. Lets Swing ragazzi miei. E per stimolarvi ancora di più ci saranno a darsi battaglia in pista i ragazzi della Bologna Swing Dance Society!

THE GOOD FELLAS
La band nasce nel 1993 da un’idea del contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano, insieme all’inseparabile batterista e amico Fabrice “Bum Bum” La Motta, con il quale aveva già condiviso l’esperienza della rock’n'roll band Jumpin’ Shoes; il nucleo originario comprendeva anche il pianista Smokey Joe Bonucci, il chitarrista Steve Ray Mariano, il sassofonista Fred Mascarpone, e il cantante Jack Iavarone. Negli anni hanno collaborato con diversi artisti, fra cui il concittadino Jerry Montefiori (Germano Montefiori), il sassofonista inglese Ray Gelato, il cantante ska punk italiano Olly (già cantante-chitarrista con gli Shandon), il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo accompagnandoli in diversi spettacoli e collaborato anche alla stesura della colonna sonora del loro film La leggenda di Al, John e Jack, e il duo Cochi e Renato. Hanno al loro attivo anche partecipazioni a diverse manifestazioni in Italia, come Umbria Jazz o il Summer Jamboree di Senigallia e all’estero. Nel 2005 hanno pubblicato insieme al già citato Olly, conosciuto con gli Shandon durante una tourneè in cui hanno condiviso lo stesso palco, l’album Olly meets the Good Fellas, in cui rielaborano in chiave swing brani di estrazione musicali molto distanti dalle origini della band, fra cui pezzi di Queens of the Stone Age, Marylin Manson, Ramones così come di Luigi Tenco, Cole Porter e Matt Bianco. Più volte ospiti di Umbria Jazz, il loro show ha conquistato le platee di tutta Europa e Ray Gelato li considera la migliore band del genere.

More info:
http://www.goodfellasitaly.com/
http://www.myspace.com/goodfellasitaly


Sabato 03 dicembre 2011
A Tropical Clash ospita KATANA! il decennale del sexy shock
w/ CHICKS ON SPEED happening djset

Ammettiamolo i decennali ci piacciono, sono un modo per fare il punto e una scusa per fare una festa. Siamo quindi molto liet@ di annunciarvi che quest’anno sexyshock compie 10 anni! Siete tutt@ invitat@ al party più rivoluzionario che c’è. Il godimento è garantito. Rossetti, orgoglio Trans, Pink activism, Queer, glamour, corpi veri e desideranti: tutto questo lo troverete nel LIVE delle Chicks On Speed che per anni hanno accompagnato le Dance Hall Queer di tutta Europa e battuto il tempo mentre vi depilavate. Le Chicks on Speed sono Melissa Logan (New York) e Alex Murray-Leslie (Bowral, Australia), e sono considerate le pioniere del superamento dei generi artistici quali moda, musica e performance, seguendo la tradizione del Situazionismo e del Surrealismo. Musicamente sono considerate le precorritrici dell’elettroclash. Il nuovo Happening DJ Set, che vede coinvolte Melissa Logan e Nadine Jessen, si presenta ulteriormente performativo, interattivo, coinvolgente.

Sul Palco!
Rossetti, orgoglio Trans, Pink activism, Queer, glamour, corpi veri e desideranti: tutto questo lo troverete nel LIVE delle Chicks On Speed che per anni hanno accompagnato le Dance Hall Queer di tutta Europa e battuto il tempo mentre vi depilavate

Alla consolle!
Stanley Tuccia, Ro’ Glorioushead + Betty Boop

Intimidades compartidas
video live project la Betty catalana: Slavina (ma in realtà è di Roma)
malapecora.noblogs.org

All’assalto dell’immaginario!
Sexyshock
Il queer è il nostro elisir di lunga vita!

10 anni fa, quando il sexyshock si buttò nel magma del Queer e nella sua declinazione del Pink activism, eravamo agli albori di un concetto che in Italia era ancora tutto da definire.
Scommettere sulla creazione di immaginari fusion legati ai femminismi e al piacere sessuale ha permesso la condivisione di concetti genders a volte relegati nell’autoreferenzialità accademica e militante. Abbiamo parlato di corpo, desiderio e di vibratori con la stessa forza con cui abbiamo parlato e parliamo di biotecnologie e violenza sulle donne, di biopolitiche repressive e di costruzione normativa del genere e della sessualità, di crisi e di reddito, di povertà e di amore..
Su questo abbiamo scommesso agli albori del sexyshock e su questo, dopo 10 anni, vogliamo ancora scommettere, con voi. Con lo svelamento nell’opinione pubblica del bunga bunga da una parte e del bigottismo o del biologismo dall’altra mai ci siamo sentite più attuali e questo party sarà il vostro Ring. Anche se la precarietà economica ha allontanato da Bologna tante donne, lesbiche e frocie che con noi hanno condiviso questi favolosi anni, crediamo nei colpi di scena e reclamiamo tutt@ quant@: per il nostro decennale e oltre, perchè non è solo un compleanno, ma l’inizio di un percorso. Sfoderiamo la katana. ‘Se non è trans-femminista non è la mia rivoluzione’


CHICKS ON SPEED
Le COS sono una band, un brand, un’etichetta musicale, un team di designer, curatrici, scrittrici, professoresse, in breve un fenomeno del 21esimo secolo. Hanno fatto parte di grandi progetti nel campo della moda, arte e musica insieme a Karl Lagerfeld, Jean Charles de Castelbajac, Douglas Gordon, Peaches, Amanda Lapore e Jeremy Scott, giusto per fare alcuni nomi. Ultima passione delle Chicks on Speed sono gli oggetti-strumento, culmine della fusione tra moda, performance e sculture indossabili, avvalendosi degli ultimi sviluppi tecnologici negli ambiti della scienza e dei nuovi media. La maggior parte dei brani dell’ultimo album e’ stata realizzata usando gli oggetti-strumento: gonne-amplificatori, chitarre a stiletto, sassofono-chitarra elettrica, e forbici elettroniche – proprio da queste forbici particolari le COS hanno tratto ispirazione per il titolo dell’album. Il duo collabora frequentemente con numerosi artisti, in particolare con A.L Steiner, Kathi Glas e Anat Bendavid, e la dj Nadine Jessen, la quale partecipa spesso agli Happening Dj Set, qualcosa tra un dj-set, una performance interattiva e un party sul palco. Attualmente sono impegnate nelle registrazioni del nuovo disco.

More info:
http://www.chicksonspeed.com
http://www.myspace.com/chicksonspeed


Coming soon:

07/12
BELLINI + TUBAX

09/12
BUGO

17/12
KATZUMA & THE EXPANDING DISCO MACHINE

05/01
NADA

13/01
DIAFRAMMA

14/01
CASA DEL MIRTO

20/01
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE

27/01
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
prevendite aperte su Ticketone

06/03
tUnEyArDs

Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento