domenica 13 novembre 2011

Festival of Festivals Awards 2011: i vincitori

Anche quest’anno il congresso ha consegnato i Festival of Festivals Awards, gli ambìti riconoscimenti che segnalano le eccellenze nel settore degli eventi culturali. La quarta edizione del congresso ha premiato:

Prometeo Award (Premio alla Carriera), riconoscimento destinato ad alcune grandi personalità del mondo dei festival, a Patrizia Orsola Ghedini, promotrice da oltre trent’anni dei maggiori progetti legati ai giovani e alla cultura della Regione Emilia Romagna; a Vittorio Bo, il creatore del Festival della Scienza di Genova; a Fabrizio Grifasi, il direttore artistico del Romaeuropa Festival.

roBOt Festival vince il Best Web Site Award 2011 per il festival che ha meglio investito mezzi ed energie facendo del proprio sito web uno strumento eccellente grazie alla facilità di accesso, alla reperibilità delle informazioni e alla qualità delle informazioni proposte, dei servizi on-line forniti agli utenti, della proposta grafica.

La Regione Puglia progetto Rete dei Festival Puglia Sounds vince Le Regioni dei Festival il premio per l'impegno a promuovere e supportare i festival sul territorio.
Menzione speciale alla Regione Basilicata per il network Basilicata Cinema.

Bolzano Danza è il vincitore del Best Printed Program Award 2011 per la qualità del progetto grafico, la facilità di lettura e l’esaustività dei contenuti riportati nel programma.
Menzione speciale a Festa della Marineria di La Spezia.


Peperoncino Jazz Festival vince il Best Book/Catalogue Award 2011 per la miglior pubblicazione che combini immagini accattivanti e testi accurati in uno strumento esaustivo.
Menzioni speciali al festival Tracarte, per l’alta qualità artistica e Fano International Film Festival, per l'originalità e la qualità grafica e tipografica.

 Street band Show di Monopoli vince il Best Doc Award 2011 per la migliore opera audiovisiva di documentazione del festival.

Fondazione Monte dei Paschi di Siena vince il Best Sustainer Award 2011 per Fenice Nine Arts Festival.

Spiagge d'Autore si è aggiudicato il Territorial Marketing Award 2011 per la migliore azione di marketing territoriale.

Festival della Scienza di Genova si aggiudica il Best Poster Award 2011, riconoscimento per i festival che hanno saputo combinare al meglio immagine e slogan in uno strumento che rappresenti la sintesi immediata dell’evento.

Best Sponsorship/Partnership Award 2011, il premio per le aziende che investono negli eventi, facendosi parte integrante di un progetto, va a Blues in Town per il coinvolgimento di AVIS.

Festival della Scienza di Genova e Bolzano Danza che si sono aggiudicati a pari merito il Straight to the Audience Award 2011 per il festival che è riuscito maggiormente, con originalità e strumenti innovativi, a coinvolgere attivamente e a fidelizzare il proprio pubblico.

Ex aequo per il Best Territory Improvement Award 2011 che sarà assegnato a Peperoncino Jazz Festival e Pergine Spettacolo Aperto, per la manifestazione che meglio ha valorizzato il proprio territorio grazie alla capacità di coinvolgimento di strutture ed enti.
Menzione speciale a Blues in Town.

PUF! Pistoia Underground Festival si aggiudica il Best Breaktrough Festival Award 2011, con cui Festival of Festivals premia le manifestazioni emergenti innovative che possiedono, oltre a una rilevanza artistica, anche una lungimiranza in termini di progettualità e sostenibilità.
Menzione speciale per l'Innovazione Responsabile.                                                                                                                                                           Premio Speciale Eureka alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino per il progetto “Uno per Traffic, Traffic per tutti“ e Premio Speciale Next Step alla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì per l' Innovazione Responsabile.
                                                                                                                                                                Il Best Promo Award 2011, assegnato direttamente durante il congresso dal pubblico di Festival of Festivals, ha visto il trionfo di due manifestazioni musicali: Dancity e PUF! Pistoia Underground Festival.

Nessun commento:

Posta un commento