lunedì 7 novembre 2011

Eventi Kinki

KINKIVANITAS

aestehic happyhour

creativity + art + music + food

AcidNoise - selected art works [10 years of artworks + visual concepts]

MAIN ROOM NewSounds EDO + MAXINE in VANITAS
PHOENIX privè NewDisco LUCA TREVISI + DINO ANGIOLETTI
08 novembre 2011 08.00 pm | 00.00 am
Kinki club,via Zamboni 1


Continua Kinki Vanitas, il nuovo appuntamento settimanale con l'arte e la musica. Un' iniziativa curata dal Kinki in collaborazione con Phoenix e la Malvagio inc.

Kinkivanitas è una mostra collettiva spalmata su più appuntamenti settimanali. 50 creativi bolognesi hanno reinterpretato il tema della vanitas operando sul medesimo soggetto di studio, variando l'approccio estetico ed il risultato espressivo.
La Vanitas, in pittura, e' una natura morta con elementi simbolici allusivi al tema della caducità della vita. Il nome deriva dalla frase biblica vanitas vanitatum et omnia vanitas e, come il memento mori, e' un ammonimento all'effimera condizione dell'esistenza.
Gli elementi distintivi questo tipo di pittura sono il teschio, la candela spenta o il silenzio degli strumenti musicali, in quanto simboli di morte; la clessidra o l'orologio esprimono invece la caducità del tempo.

Kinkivanitas e Phoenix,
Il martedi del Kinkivanitas incontra la musica del Phoenix.

Phoenix è il progetto musicale nato dal 2010 da un idea dello staff del Kinki e diventato in breve tempo la serata di punta dello storico club sotto le due torri. Un’idea che mette al centro la house di qualità,nella sua accezione “new disco” e caratterizzata da una ritmica rigorosamente al di sotto dei 120 bpm. Ogni martedi il privè del Kinkivanitas sarà affidato ai dj targati Phoenix: Luca Trevisi, Dino Angioletti, Gino Grasso, Massimo Tartarini.

Martedi 8 novembre:
AcidNoise - selected art works [10 years of artworks + visual concepts]
MAIN ROOM NewSounds EDO + MAXINE in VANITAS
PHOENIX privè NewDisco LUCA TREVISI + DINO ANGIOLETTI
ACID NOISE: selected works

Acid Noise è il nome del progetto con cui Paolo Bruciaferri, graphic textile designer per diverse case di moda tra cui Ysl, Armani e Costume design, nonché artista poliedrico e ideatore del progetto Kinkivanitas, sonda i confini fra moda arte e design.
La mostra è un progetto diviso in quattro sezioni, quattro differenti lavori in cui l’artista si cimenta con differenti tecniche espressive: “Ophelia”, un allestimento video su tulle bianco, un omaggio al personaggio Shakespeariano dove l’immagine vuole rappresentare il fantasma di Ophelia.
“Untitled #4” è invece un’opera di tessuto cera e vetro in omaggio a P.V.Tondelli realizzata con tessuti ricavati da opere precedenti. “The Acid Bears”, una collezione di vynil toys realizzati per la mostra “Bear in mind” di Milano e pubblicati su molte riviste di toys internazionali.
The untitled series” sono quadri esposti in orizzontale formato cartolina dove la sovrapposizione tumultuosa di fotogrammi getta lo spettatore in una sensazione di vertigine.
Le opere di Acid noise sono state esposte durante importanti manifestazioni di moda e nei più importanti centri culturali del Nord Italia, dal Plastic di Milano (dove hanno esposto Warhol ed Haring), al Fabrica di Gambettola fino alla fiera del vintage di Forli.
Luca Trevisi

Luca LTJ Trevisi (LTJ X-perience) si forma come dj produttore alla fine degli anni ‘80. Residente prima al Kinki Club di Bologna e poi al Cap Creus di Imola, è uno dei primi dj italiani a programmare musica House e soprattutto a riproporre tutti quei particolari brani degli anni ‘70 di black music, jazz e latinbossa che poi nel tempo hanno dato il via al genere Acid Jazz e Rare Grooves.
Negli anni la sua attività di dj viene affiancata a quella di collezionista e rivenditore di dischi rari il che lo porta a entrare in contatto con i dj di tutto il mondo e a scoprire perle dimenticate della musica degli anni passati.
Questa sua ricerca ha trovato sfogo nella sua fortunate serie di compilations di rare grooves Groovy e Suono Libero.
In quegli anni inizia anche la sua attività di dj internazionale che lo vede suonare in giro per il mondo. Tra i locali più importanti LTJ ha suonato al Blue Note e al Jazz Café di Londra, al Giant Steps di New York e al Jazz Festival di Montreaux.
Dopo aver realizzato numerevoli produzioni per l'Irma Records, tra cui il secondo album When The Rain Begun To Falls (che vede la partecipazione
dello storico cantante ispanoamericano Joe Bataan), singoli come ORGAN MIND / I LOVE YOU (traccia favorita da Larry Heard) & ON THE FLOOR / SOUND MACHINE, LTJ si dedica quasi esclusivamente a rieditare e a ricostruire brani del passato con aggiunte di suoni e ritmiche in post produzione per etichette come SUPER VALUE , SMALL WORLD DISCO, OH CRISTO! aumentando così le produzioni di questo nuovo genere musicale che attualmente si definisce Nu-Disco, collaborando anche con etichette internazionali come ad esempio Far Out Recordings, Sleazy Beats, Future Classics, E.A.R. , Music For Dreams, Apersonal.

free entry

kinkiclub via Zamboni 1 Bologna



Nessun commento:

Posta un commento