giovedì 3 novembre 2011

Eventi al Locomotivclub

Locomotivclub
Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

ATTENZIONE!!

04 novembre: ICEAGE + LAQUIETE DATA ANNULLATA

La data di Iceace + LaQuiete è stata annullata, in quanto gli Iceage sono costretti a cancellare le restanti date del loro tour europeo per motivi di salute di un membro della band. La band e il suo management si scusano per l'accaduto e sperano di potere presto riprogrammare i concerti annullati. Il live verrà sostituito con quello dei NO THANX + ALTRE DI B.

Programmazione della settimana:

Ven 04 Novembre
NO THANX + ALTRE DI B live
a seguire DO THE LOCOMOTION!
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso up to you (offerta libera).
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Sab 05 Novembre
“VOODOO SOUL SHAKER PARTY”
VOODOO SOUND CLUB live
a seguire dj-set di Piero il Nocchiero, Groovy Ricky e Glorioushead dj
apertura e chiusura a cura di Bona Kuti dj
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Venerdì 04 novembre 2011


NO THANX + ALTRE DI B live
a seguire DO THE LOCOMOTION!

Arrivano al Locomotiv più carichi che mai i No Thanx e gli Altri di B. Entrambi gruppi del bolognese, i primi, dopo l’uscita nel 2009 dell’EP “G-Heaven” si ripresentano con nuovi pezzi caratterizzati da sonorità Indie-Pop ma con un immancabile anima punk-rock che li contraddistingue fin dal principio, mentre i secondi dal 2008 ad oggi hanno raccolto più date possibili.

NO THANX
Dopo l’uscita dell’EP “G-Heaven” (2009) si ripresentano con nuovi pezzi caratterizzati da sonorità Indie-Pop ma con un immancabile anima punk-rock che li contraddistingue fin dal principio.

More info:
http://www.myspace.com/nothanxbolo


ALTRE DI B
Se le migliori storie cominciano con “C’era una volta…”, ecco questo non è il nostro caso. E se cercate aneddoti interessanti siamo spiacenti ma anche questo non è il nostro caso. Amicizia bla-bla-bla, passione bla-bla-bla, sintonia. È la storia normale di un quartetto come tanti. E per chi non lo sapesse, la domenica pomeriggio si giocano le partite di pallone. Scende in campo la serie A, la serie B e le altre di B. E ci identifichiamo col nostro nome perché rappresenta un voluto relegarsi in una serie inferiore, la B per l’appunto. Dal 2008 ad oggi abbiamo raccolto più date possibili: molti sfaceli, molta freddezza, molti chilometri in lungo e in largo. Influenzati dall’insegnamento liceale, dalle persone, dalle sconfitte, dalla letteratura, dai viaggi, dalle riviste musicali, dalla televisione, dal lavoro, dalle statistiche, da Jonathan Coe e Gianluca Morozzi ed i loro bellissimi libri, abbiamo deciso di scrivere in inglese come fanno in molti. Non siete obbligati ad ascoltare.

More info:
http://www.myspace.com/altredib


Sabato 05 novembre 2011


“VOODOO SOUL SHAKER PARTY”
VOODOO SOUND CLUB live
a seguire dj-set di Piero il Nocchiero, Groovy Ricky e Glorioushead dj
apertura e chiusura a cura di Bona Kuti dj

Band nata a Bologna nel 2007 da un’idea di Guglielmo Pagnozzi, miscela in modo esplosivo jazz, funky, afrobeat e psichedelia, o più sinteticamente “Voodoo Jazz”. I VSC possono vantare all’attivo collaborazioni con artisti come Roy Paci, Gianluca Petrella, Federico Poggipollini, Rede Zine e i percussionisti africani Billy Konatè, Sire Doumbouya, Famoudou Konatè.

Dalle origini africane al jazz e ritorno. Un viaggio musicale guidato da Guglielmo Pagnozzi, uno dei migliori saxofonisti nel panorama musicale italiano. Musica da ascoltare e da ballare, miscela esplosiva di Funky, Afrofunk, Disco’70, Afrobeat e psichedelia, con un repertorio interamente dedicato all’energia e al ballo composto sia da brani originali che da “cover” di Manu Dibango, James Brown e Fela Kuti. Il concerto VSC riporta il Funk e il Jazz all’originale matrice africana: l’ipnotica ripetitività delle progressioni ritmiche e le torrenziali improvvisazioni del saxofono del leader, intrise di preziosa intensità espressiva, esplodono in una dimensione più rituale ed ancestrale, che coinvolge intensamente il pubblico sul piano intellettuale, fisico ed emotivo. Voodoo Sound Club è una band nata a Bologna nel 2007 sviluppandosi dapprima dal jazz al funky, per poi riscoprire l’amore per la black music e riportare così dignità a tutta la musica del ’900 che ha fatto ballare le generazioni precedenti. Nel 2008 inizia la collaborazione artistica con Roy Paci, Gianluca Petrella, Federico Poggipollini e tanti altri. Gli anni successivi saranno corredati da diverse collaborazioni con famosi percussionisti africani tra cui Billy Konatè, Sire Doumbouya, Famoudou Konatè, ma anche da collaborazioni artistiche con bande musicali del Sud Italia.

More info:
http://www.voodoosoundclub.com/


All’entrata i nostri stregoni provvederanno a prepararvi per il rituale ritmico, dipingendovi il volto con colori ottenuti mischiando piante dalla selva haitiana e fiori di Mazzini Avenue. A farvi danzare saranno i Voodoo Sound Club del maestro Pagnozzi, con la loro miscela esplosiva di jazz, funky, afrobeat e psichedelia! Subito dopo gireranno i dischi Piero il Nocchiero, Groovy Ricky e Glorioushead dj, ma il clou della serata sarà il rito voodoo-break di Joker, il prescelto…Se volete abbigliarvi a tema, sappiate che siamo in attesa di etnografi avventurosi, sacerdoti e stregoni, bambole voodoo e loschi figuri dai volti colorati!


Coming soon:

11/11
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

12/11
DUB SYNDICATE

13/11
EMA

16/11
JOSH T PEARSON + EGLE SOMMACAL

18/11
PINBACK + JP INC

19/11
SHIGETO

25/11
ZEN CIRCUS + FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
prevendite aperte su Ticketone



26/11
TONINO CAROTONE

30/11
JUNIOR BOYS + DIAMOND RINGS

02/12
THE GOOD FELLAS

03/12
CHICKS ON SPEED

07/12
BELLINI + TUBAX

09/12
BUGO

17/12
KATZUMA & THE EXPANDING DISCO MACHINE

05/01
NADA



Per il pubblico:
More info su http://www.locomotivclub.it/
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento