mercoledì 30 novembre 2011

Eventi Bravo Caffe'

GIOVEDI 01 DICEMBRE - ore 22.30




FILIPPO TIRINCANTI "OTHERWISE"
FEAT. FABRIZIO BOSSO


FILIPPO TIRINCANTI - chitarra e voce
FABRIZIO BOSSO - tromba
LUCA MANNUTZA - piano
CICO CICOGNANI - contrabbasso
LORENZO TUCCI - batteria

"Otherwise" è l’atteso esordio discografico di Filippo Tirincanti, la promessa della nuova scena musicale italiana, di cui, in pochi mesi, si è già scritto tanto. "Un lavoro che abbraccia sonorità soul, blues e jazz con la voce di Tirincanti in bilico tra quella di Rod Stewart e del giovane crooner inglese Jamie Cullum" (Ansa).
Archiviata l’esperienza fondamentale con Sananda Maitreya, al secolo Terence Trent D’Arby, con cui ha svolto un tour mondiale, preceduta da una lunga esperienza negli States e molti fortunati incontri tra cui quello con Whitney Houston, Tirincanti pubblica Otherwise.
Dodici tracce, tra cui una sola cover (Get Up Stand Up di Bob Marley) e il singolo Reality, già on air su Radio2 e Radio Montecarlo.


VENERDI 02 DICEMBRE - ore 23.00




DONNA GARDIER


DONNA GARDIER - voce
PAOLO ANDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - tastiere
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Il Bravo è orgoglioso di ospitare Donna Gardier, direttamente da Londra, ex voce degli Incognito, cantante per Sting nel "Sacred Love Tour" (2004 e 2005) e nelle registrazioni in studio e grande personaggio in ambito dance negli anni '90. Donna era la lead singer della band inglese Raw Stylus, artefice dei famosi singoli “Pushing Against The Flow” e “Believe In Me”, arrivata al primo posto nel Billboard Chart nella categoria Hot Dance Music.
Forti le radici Gospel della sua musica che dopo la rottura con i Raw Stylus si sono ancor di piu’ rafforzate grazie alla collaborazione con svariati Gospel Choirs.
Oltre che con Sting, Donna è stata in tour con i Four Tops, The Temptations e recentemente con Billy Ocean.


SABATO 03 DICEMBRE - ore 23.00




BRUSHA'S CLUB "KING OF THE ROAD"


MICHAEL BRUSHA - sax
DANNY BRUSHA - piano
BRUNO BRISCIK - contrabbasso
ALDO BRUCALE - chitarra
MAX DALL'OMO - batteria

Funk-jazz accattivante, un repertorio divertente, leggero ma attento alla qualità dell'esecuzione curato dal maestro Michael Brusha, the real king of the road!



DOMENICA 04 DICEMBRE - ore 21.30




ALBERT HERA / CIRCLELAND

Come Bobby McFerrin! La settimana si conclude con il concerto del fenomenale Albert Hera. Ispirandosi al vocalist americano (a cui ha tributato anche un omaggio) e aDemetrio Stratos, Hera utilizzata la voce come uno strumento vero e proprio. Il suo percorso artistico si sviluppa, così, in prevalenza nel mondo della ricerca e della didattica, esplorando le innumerevoli sonorità dei vari generi musicali, dal canto lirico dove muove i primi passi, a quello della world Music, Jazz e contemporanea.
Il suo approccio innovativo al canto lo rende sicuramente uno dei più importanti sperimentatori vocali dei nostri giorni.

Fonte: newsletter@bravocaffe.it

Nessun commento:

Posta un commento