giovedì 29 novembre 2012

Bentivoglio club



Piazza Verdi 2 Bologna

 Programmazione della settimana:

Gio 29 Novembre 
IL PAN DEL DIAVOLO live 
prima del concerto KAMAJI (Buonalaprima/RCDC) djset
Inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.

Ven 30 Novembre 
PODALIRIUS NIGHT con DANIELE BALDELLI e DJ ROCCA
prima del concerto proiezione a cura di MARTINO COLONNA E SNOW LIFE
inizio djset ore 22:00, ingresso 5 euro

Sab 01 Dicembre 
UMBERTO MARIA GIARDINI live
a seguire VINS MF djset
Apertura porte ore 21:00, inizio djset ore 22:30, ingresso euro 10


Giovedì 29 novembre 2012

IL PAN DEL DIAVOLO live @ Club BenTiVoglio 
prima del concerto KAMAJI (Buonalaprima/RCDC) djset

Il Pan Del Diavolo è un imprevedibile duo “folk’n’roll” siciliano che scatena tuoni e fulmini con due chitarre acustiche e grancassa. Il loro ultimo lavoro “Piombo, Polvere e Carbone” è uscito per La Tempesta lo scorso aprile.

IL PAN DEL DIAVOLO
Il Pan del Diavolo è un duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense. Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello. Nel settembre del 2008 registrano al Cave studio di Catania la prima uscita discografica, ossia”Il Pan del Diavolo”Ep. Nel 2009 compiono un tour di più di 80 date, suonando anche al MiAmi Festival,al Rock Island Festival,al Mason Musique e al Rock and Rodes, per promuovere l’EP. Il 15 gennaio 2010 esce Lp d’esordio “Sono all’Osso” per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione”migliore opera prima”. Nel 2011 realizza un tour a formazione allargata con i Criminal Jokers e il 3 Aprile 2012 esce il secondo album “Piombo Polvere e Carbone” in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli, il disco debutta in classifica ufficiale Fimi all’83esimo posto dei dischi più venduti in Italia. Nel tour 2012 Il Pan del Diavolo alterna spettacoli in formazione duo e full band con Antonio Gramentieri(chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli(batteria e percussioni).

More info
http://www.ilpandeldiavolo.it
https://www.facebook.com/pages/il-Pan-del-Diavolo/231362362189?fref=ts

Venerdì 30 novembre 2012

PODALIRIUS NIGHT con DANIELE BALDELLI e DJ ROCCA

La tenacia house di DJ Rocca e la filosofia space di Daniele Baldelli, due pesi massimi dell'italo dance che amoreggiano scambiandosi pennellate reciproche, col vizietto delle collaborazioni di lusso che si conferma feticcio peculiare di entrambi (Baldelli rintracciato più volte, anche recentemente, insieme a Dionigi, mentre Rocca viene dalla trilogia Erodiscotique insieme a Dimitri From Paris e dal boom Ajello). Podalirius è uno di quei dischi di sostanza, che ti prendono per mano e ti raccontano storie diverse dal sapore originario, curate nei minimi dettagli perché prima focalizzino l'attenzione e poi ti si imprimano sotto la superficie, come farebbe un buon film di Tornatore.

More info
http://www.residentadvisor.net/news.aspx?id=16734
http://www.comolasgrecas.com/danielle-baldelli-dj-rocca-podalirius-nang-2012/
http://www.theitalojob.com/2012/06/daniele-baldelli-dj-rocca-podalirius/
http://www.junodownload.com/plus/2011/01/28/daniele-baldelli-dj-rocca-space-scribble-review/
http://www.pigmag.com/it/2012/08/14/daniele-baldelli-dj-rocca-podalirius/

Sabato 01 dicembre 2012

UMBERTO MARIA GIARDINI live
a seguire VINS MF djset

Umberto Maria Giardini continua il suo acclamato tour per la promozione del disco "La Dieta dell'Imperatrice": 

A quasi tre anni di distanza dalle ultime apparizioni del vecchio progetto Moltheni si annucia il tanto sofferto rientro per Umberto Maria Giardini, con un disco che dalle premesse pare rappresenti la piu’ attesa uscita discografica della prossima stagione.Preannunciata una nuova produzione con sonorita’ e colori vicini ai classici del rock femminile inglesi, (PJ Harvey, Anna Calvi) la produzione curata da Antonio Cooper Cupertino non lascia dubbi su quello che sara’ un album molto ispirato e significativo
soprattutto dal punto di vista compositivo, dove il musicista d’adozione bolognese proporra’ 11 nuovi inediti brani, accostando le sue atmosfere tipiche visionarie e psicadeliche, a un linguaggio decisamente piu’ maturo, farina del sacco di un personaggio oramai patrimonio del cantautorato DOC indipendente italiano. “La dieta dell’imperatrice” questo e’ il titolo dell’album, si preannuncia quindi come un disco “nuovo”, e affatto prevedibile. Registrato al Mushroom studio di Pordenone e supportato da LA TEMPESTA DISCHI con distribuzione VENUS (mentre WOODWORM curerà l’edizione su vinile) il nuovo lavoro è uscito il 5 di ottobre.

More info
http://www.woodworm-music.com/booking/umberto-maria-giardini/

  
Coming soon:

Bentivoglio Club

06/12
EX-OTAGO + THEGIORNALISTI 

07/12
ITALICA PARTY w/ MONTEFIORI COCKTAIL

08/12
50.000 FESTIVAL w/ THE VARNELLI'S

15/12
FESTA DI RADIO CITTA' DEL CAPO

22/12
MIDNIGHT MAGIC

  
Per il pubblico:
More info su www.bentivoglioclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@bentivoglioclub.it

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento