mercoledì 14 novembre 2012

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

 Programmazione della settimana:

Gio 15 Novembre 
OFFLAGA DISCO PAX live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto FRANCESCO LOCANE (Maps, Pigiama Party/RCDC) djset
primo appuntamento "A CENA CON LA BAND”
Inizio cena ore 20:00, inizio live ore 22:00, ingresso euro 10.

Ven 16 Novembre 
MELAMPUS + ED live
a seguire IL SALOTTO BUONO/JANNE & ANAIS from MATTATOIO CULTURE CLUB
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 5, tessera AICS obbligatoria.

 Sab 17 Novembre 
A TROPICAL CLASH presenta
WHY? + SARAH WINTER live
a seguire BETTY BOOP e CEVO GT djset
Apertura porte ore 21:30, inizio Sarah Winter ore 22:00, inizio Why? ore 23:00, ingresso euro 13, ingresso dopo il live (00:30) euro 5, tessera AICS obbligatoria.


Giovedì 15 novembre 2012

OFFLAGA DISCO PAX live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto FRANCESCO LOCANE (Maps, Pigiama Party/RCDC) djset
primo appuntamento "A CENA CON LA BAND”

"A CENA CON LA BAND" un nuovo format Bentivoglio Club! Dalle ore 20:00 al costo politico di 15 euro i primi 25 scaltri fan che ci scriveranno all'indirizzo marcogallorini@woodworm-music.com potranno cenare in compagnia degli Offlaga Disco Pax con le pietanze buone buonissime cucinate da Maolo Torregiani, sinonimo di indiscussa qualità delle cucine musicali italiche tutte.

Questo il menù:
PRIMO: cappelletti di magro su fonduta di grana e spinaci saltati con pinoli e uvette
SECONDO E CONTORNO: sformatino di zucca su crema di scamorza con funghi saltati, vichyssoise destrutturata e fagioli all'uccelletto
DOLCE: cheesecake destrutturata con marmellata homemade di pere e camomilla

Offlaga Disco Pax è un collettivo neosensibilista formatosi a Reggio Emilia nell’anno dispari 2003 composto da Enrico Fontanelli (basso, elettrotecniche, premeditazioni grafiche, pensiero debole), Daniele Carretti (chitarre, basso, piano, mutuo quinquennale) e Max Collini (voce, testi, ideologia a bassa intensità). Il trio si caratterizza fin da subito per le sonorità che uniscono l’elettronica analogica a basso e chitarre, sonorità accompagnate da testi in italiano declamati anziché cantati in modo classico. Narrazioni vere o verosimili dall’ambientazione molto identitaria, sia dal punto di vista territoriale che ideologico. La formula, semplice quanto peculiare, ha inaspettatamente portato a una rapida affermazione del gruppo sulla scena non solo indipendente ed è stata accompagnato da oltre 40.000 presenze ai concerti, presenze che testimoniano il grande seguito che il gruppo di Reggio Emilia si è conquistato. Gli Offlaga Disco Pax hanno chiuso il 2010 con un tour molto particolare, il “Prototipo Tour”: 22 affollatissime date, con il repertorio riarrangiato con il solo apporto di alcune tastiere Casio primigenie. il tutto accompagnato dall’uscita del “Prototipo Ep” una autoproduzione in cd disponibile in edizione limitata solo ai concerti. Nel 2011, durante la gestazione dei nuovi brani, il gruppo ha partecipato al Traffic Festival di Torino sonorizzando dal vivo nella sala del cinema Massimo un film muto restaurato del 1911: “I Mille”, pellicola che ricostruì l’avventura garibaldina in salsa decisamente filosavoiarda e la cui nuova colonna sonora a cento anni di distanza è stata interamente composta per l’occasione da Enrico Fontanelli e Daniele Carretti. Il 6 Marzo 2012 esce il loro terzo album ufficiale, “Gioco di Società”, marchiato a fuoco col numero di catalogo Odp #155 e distribuito da Venus. Il disco sarà disponibile sia in una sontuosa e sorprendente versione in vinile che in cd – digipack e sarà seguito da un tour di presentazione nei principali club italiani, tour curato come sempre da Cyc Promotions. Registrato nel novembre 2011 al Bunker di Rubiera da Andrea Rovacchi, il terzogenito si compone di nove tracce, la prima delle quali è una breve introduzione strumentale all’album, concepito come un classico 33 giri in vinile: lato A, lato B e durata canonica di quarantadue minuti, minuto più, minuto meno.

More info:
http://offlagadiscopax.wordpress.com/
https://www.facebook.com/offlagadiscopax

Venerdì 16 novembre 2012

MELAMPUS + ED live
a seguire IL SALOTTO BUONO/JANNE & ANAIS from MATTATOIO CULTURE CLUB

Il duo bolognese dei Melampus, Francesca “Billy” Pizzo (voce, piano, percussioni e chitarra) e Angelo “Gelo” Casarubbia (batteria, loop e droni), presenteranno il loro album “Ode Road” uscito per Locomotiv Records. In apertura ED.

MELAMPUS
Melampo, primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonché guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie e lo resero capace di comprendere il linguaggio degli animali. Da queste suggestioni parte il progetto Melampus, duo di stanza a Bologna nato nel settembre 2011 e già autore di un apprezzatissimo demo omonimo e autoprodotto alla fine dello scorso anno. La formazione vede l’artista visiva, pittrice, tatuatrice e bassista Francesca “Billy” Pizzo (a voce, chitarra, piano e percussioni) accompagnata dal fotografo e batterista dei Buzz Aldrin Angelo “Gelo” Casarrubia, qui alla batteria, droni e loop. Il disco è stato registrato presso gli studi del Locomotiv Club di Bologna da Giovanni “Vanni” Garoia ed Emanule “Nene” Baratto a maggio 2012. Quattro brani del disco sono stati prestati alla colonna sonora de “L’uomo doppio”, film girato da Cosimo Terlizzi la cui uscita è prevista per ottobre 2012 per la casa di produzione Buena Onda.

More info:
https://www.facebook.com/melampusmelampus


ED
Il nuovo onirico album di ED si intitola One hand clapping (or the LP with one sound) ed è la citazione di un “nonsense buddista” ripreso da J.D.Salinger nella prefazione di alcuni suoi scritti. La sua musica si ispira proprio allo scrittore, alla saga della famiglia Carpenter e a “Nine Stories”. Le tematiche e la tracklist partono dall’utero della madre per poi passare attraverso un sentiero di incomunicabilità contemporanee tra relazioni finite, a volte non iniziate, a volte nemmeno affrontate. Sonorità calde e moderne, tra A Classic Education, Youth Lagoon e Elliot Smith. Un lavoro che tradisce una sensibilità altra.

Sabato 17 novembre 2012

A TROPICAL CLASH presenta
WHY? + SARAH WINTER live
a seguire BETTY BOOP e CEVO GT djset

A Tropical Clash #4 è una festa di domande in rima ma senza risposte, di canzoni hip hop & emozioni raccontate su e giù dal palco, su cui saliranno i Why?, il progetto dei fratelli Wolf (Yony e Josiah), che arriva a Bologna per presentare il nuovo disco Mumps.
Dopodichè sorridi e suda con la dance un po’ emo di Betty Boop & Cevo GT.

Con un EP nuovo di zecca (Sod in the Seed, City Slang) e un disco uscito i primi di ottobre (Mumps, sulla stessa etichetta), gli Why? arrivano in Italia a novembre nell’ambito del loro tour europeo. Yoni Wolf, suo fratello Josiah e Doug McDiarmid sono l’indistruttibile e inesauribile cuore di questo caleidoscopio sonoro che da anni ci diverte e regala vere e proprie perle di hip-hop contaminato dal pop più bizzarro. E in questo nuovo capitolo restano immutati tutti i dettagli e le caratteristiche che abbiamo imparato ad amare solo che ora suonano meglio che mai!

More info:
http://whywithaquestionmark.com/
https://www.facebook.com/whywithaquestionmark 
http://www.sarahwintersmusic.com 
http://www.facebook.com/sarahwintersmusic

Coming soon:

 Locomotiv Club

23/11
TUNAS + MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS

24/11
CALIBRO 35

26/11
DEERHOOF - unica data italiana

30/11 
SWANS - unica data italiana
prevendite aperte su Ticketone 

01/12
PEACHES djset

07/12
THE RAPIES

08/12
NOBRAINO

09/12
MISSION OF BURMA - unica data italiana

15/12
DRINK TO ME

20/12
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena)



Eventi Extra

29/11
PAN DEL DIAVOLO @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

06/12
EX-OTAGO + THEGIORNALISTI @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

22/12
MIDNIGHT MAGIC 

Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it  
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento