mercoledì 28 novembre 2012

Locomotivclub


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 Programmazione della settimana:

Gio 29 Novembre 
IL PAN DEL DIAVOLO live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto KAMAJI (Buonalaprima/RCDC) djset
Inizio live ore 22:30, ingresso euro 10.


Ven 30 Novembre 
SWANS live – UNICA DATA ITALIANA
in apertura RICHARD BISHOP
aftershow con BUDDY MORROW e ANDROMEDA-GERÄT djset
CONCERTO SOLD OUT, NON SARANNO DISPONIBILI BIGLIETTI ALLA CASSA
Apertura porte ore 20:30, inizio Richard Bishop live ore 21:00, inizio Swans 22:15, tessera AICS obbligatoria.


Sab 01 Dicembre 
RED BULL MUSIC ACADEMY FUORICLASSE NIGHT
PEACHES extravaganza dj/mc set with dancers - UNICA DATA ITALIANA
in apertura CÈCILE djset
Apertura porte ore 22:00, inizio djset ore 23:00, ingresso euro 15, tessera AICS obbligatoria.



Giovedì 29 novembre 2012

IL PAN DEL DIAVOLO live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
prima del concerto KAMAJI (Buonalaprima/RCDC) djset

Il Pan Del Diavolo è un imprevedibile duo “folk’n’roll” siciliano che scatena tuoni e fulmini con due chitarre acustiche e grancassa. Il loro ultimo lavoro “Piombo, Polvere e Carbone” è uscito per La Tempesta lo scorso aprile.

IL PAN DEL DIAVOLO
Il Pan del Diavolo è un duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense. Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello. Nel settembre del 2008 registrano al Cave studio di Catania la prima uscita discografica, ossia”Il Pan del Diavolo”Ep. Nel 2009 compiono un tour di più di 80 date, suonando anche al MiAmi Festival,al Rock Island Festival,al Mason Musique e al Rock and Rodes, per promuovere l’EP. Il 15 gennaio 2010 esce Lp d’esordio “Sono all’Osso” per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione”migliore opera prima”. Nel 2011 realizza un tour a formazione allargata con i Criminal Jokers e il 3 Aprile 2012 esce il secondo album “Piombo Polvere e Carbone” in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli, il disco debutta in classifica ufficiale Fimi all’83esimo posto dei dischi più venduti in Italia. Nel tour 2012 Il Pan del Diavolo alterna spettacoli in formazione duo e full band con Antonio Gramentieri(chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli(batteria e percussioni).

More info
http://www.ilpandeldiavolo.it
https://www.facebook.com/pages/il-Pan-del-Diavolo/231362362189?fref=ts


Venerdì 30 novembre 2012

SWANS live – UNICA DATA ITALIANA
special guest RICHARD BISHOP
aftershow con BUDDY MORROW e ANDROMEDA-GERÄT djset

È uscito agli inizi di settembre in formato doppio “The Seer”, la nuova fatica degli Swans. Il disco, registrato a Berlino negli studi degli Einsturzende Neubauten, vedrà la partecipazione di Ben Frost, Karen O degli Yeah Yeah Yeahs e Alan Sparkhawk dei Low. Special guest per l’occasione Richard Bishop, il diabolico chitarrista americano fondatore dei Sun City Girls. 

SWANS
“Swans are not dead”. Così dichiarò Michael Gira alla fine del 2009 quando decise di ricostituire gli Swans, una delle band più influenti della scena newyorkese degli anni Ottanta. Erano nati nel 1982 per volontà di Michael Gira e Jonathan Kane, ma sin da subito la band si caratterizza per la sua struttura mobile che accoglierà al suo interno il contributo di molti altri musicisti: fino al 1997, anno in cui gli Swans si sciolgono, sono almeno una dozzina coloro che collaborano con il gruppo. In questo arco di tempo hanno pubblicato una ventina di album tra i Live e quelli realizzati in studio, si sono esibiti in concerti passati alla storia per le performance estreme di Gira e soprattutto la loro musica ha subito profonde evoluzioni. Sciolti gli Swans, Michael Gira prosegue la sua carriera con gli Angels of Light fino a quando nel 2009 manifesta la volontà di ricostituire la vecchia band, precisando che “non si tratta di una reunion o di un’operazione nostalgica, ma dopo gli Angels of Light avevo bisogno di tornare indietro e intraprendere una nuova direzione a partire dagli Swans”. Dopo il primo disco post-reunion del 2010, l’ottimo “My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky”, agli inizi di settembre 2012 è uscito “The Seer”, nuovo doppio album in studio della durata di due ore, registrato a Berlino nello studio degli Einstürzende Neubauten, a cui partecipano Ben Frost, Karen O, Alan Sparhawk e Mimi Parker dei Low, alcuni componeni degli Akron/Family, Grasshopper dei Mercury Rev e la ex-Swans Jarboe. Fa notare a proposito Michael Gira: “Ci sono voluti 30 anni per realizzare ‘The Seer’. E’ il culmine di tutti i precedenti album degli Swans, così come di qualsiasi altra musica io abbia fatto od immaginato”.

More info
http://swans.pair.com/
https://www.facebook.com/pages/Swans/13879391977 
http://www.sirrichardbishop.net/

Sabato 01 dicembre 2012

RED BULL MUSIC ACADEMY FUORICLASSE NIGHT
PEACHES extravaganza dj/mc set with dancers - UNICA DATA ITALIANA
in apertura CÈCILE djset

Molto più di un dj set. Per molti, si sa, il fatto di cimentarsi come dj dopo essersi fatti un nome come musicisti più o meno tradizionali con i propri concerti è un modo per arrotondare il fatturato o, nel migliore dei casi, per provare a vedere l’effetto che fa, senza avere reali competenze e senza mettersi in gioco più di tanto. Con Peaches però le cose stanno in modo completamente diverso, ed in effetti non è proprio il caso di aspettarsi dall’artista canadese trapiantata a Berlino delle mosse banali, piatte, prevedibili. E’ difficile trovare infatti in giro dei dj set come i suoi: viscerali, con un impatto fisico violento, oltraggioso, devastante – non solo per le tracce suonate ma anche per il suo modo di “assalire” la consolle. House, techno, electro; brani suoi, brani di amici, gemme rare e inni della club culture contemporanea; interventi al microfono, accenni di parti cantate e rap, comunicazione diretta e mai scontata. In apertura Carlo Alberto Dall'Amico in arte Cécile, uno di quei personaggi da tenere d'occhio alla ricerca delle personalità musicali più di spicco nel nuovo millennio, qui da noi. Lo dice il successo che ha avuto in mezza Europa remixando brani di Munk o con brani come “Una domenica italiana” (architettato con Delphi). Lo dice anche il successo crescente che sta incontrando il suo nuovo progetto, Esperanza, che raccoglie anche protagonisti dell'indie rock (Matteo dei Disco Drive) o del pop più sperimentale (Sergio dei Bluvertigo) nostrani. Lo dice la stima che perfino un personaggio bizzarro come Bugo gli tributa, chiamandolo a collaborare come produttore.

More info
PEACHES
http://peachesrocks.com/
https://www.facebook.com/officialpeaches 
CÈCILE 
http://www.facebook.com/pages/C%C3%A9cile/42327373386
http://soundcloud.com/cecile

  
Coming soon:

 Locomotiv Club

07/12
THE RAPIES - unica data italiana

08/12
NOBRAINO

09/12
MISSION OF BURMA - unica data italiana

15/12
DRINK TO ME

20/12
JENNIFER GENTLE feat. ALBERTO & LUCA (Verdena)

25/01
KAOS & DJ CRAIM

 
Eventi Extra

06/12
EX-OTAGO + THEGIORNALISTI @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

22/12
MIDNIGHT MAGIC @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
 
  
Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it 
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345
 
 
 
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento