martedì 6 novembre 2012

Eventi BRAVO CAFFE'



MERCOLEDI 07 NOVEMBRE - ORE 21.00
CONSORZIO LIQUIDO PRESENTA... 
Il Consorzio Liquido nasce dall’unione della Liquido Records, etichetta discografica fondata dai musicisti-produttori Vince Pastano, Antonello D'Urso, Max Messina e Ignazio Orlando (L.Carboni, CCCP, S.Burns, L.Dalla, B.Quirici, E.Bennato, Roy Paci, G.Nannini, A.Bocelli...) con band/cantautori indipendenti residenti nell’area bolognese.
La necessità di promuovere musica originale si unisce alla speranza di poter riportare i fruitori della musica dal vivo fuori dall’ ambito del "conosciuto". I concerti saranno organizzati durante tutto l’anno e sarà un "tour nomade" che vagherà nei club che avranno aderito all’iniziativa. Ogni live prevede l’esibizione di due o tre cantautori.

Questa sera al Bravo: Vince Pastano + Rotary Finger + Jacopo Mezzanotte 
GIOVEDI 08 NOVEMBRE - ORE 22.15
CIAO LUCIO! OMAGGIO A DALLA
LORENZO CAMPANI - voce
ANDREA SATOMI BERTORELLI - piano
PIER MINGOTTI - basso
DAVIDE POLAZZI - chitarra
IVANO ZANOTTI - batteria

Il Bravo Caffè in ricordo del grande Lucio Dalla. A tributargli un sentito omaggio presentando in una unica notte tutti i suoi maggiori successi è una big band composta da grandi nomi. Pier Mingotti, storico bassista di Guccini; Andrea Satomi Bertorelli, tastierista di Mario Biondi; Ivano Zanotti, da tempo al fianco di Federico Poggipollini nei suoi progetti solisti; Davide Polazzi. La voce è quella del bravissimo Lorenzo Campani che interpreta Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris.                                                
VENERDI 09 NOVEMBRE - ORE 22.45
THE GOODFELLAS
MR. LUCKY LUCIANO - contrabbasso, voce 
FABRICE LA MOTTA - batteria
RICO ROMANO - tromba, voce 
BENNY MARSALA - sax
CHARLIE MARTINO - tromba, voce 
J.J. DI GIACOMO - trombone
JIMMY GENNARO - tastiera 
NICK SALERNO - chitarra

Una delle swing band italiane più note. Padri fondatori nel lontano 1993: il contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano e l'inseparabile batterista Fabrice "Bum Bum" La Motta.
Negli anni hanno collaborato con diversi artisti, fra cui il concittadino Germano Montefiori; il sassofonista inglese Ray Gelato; il cantante ska punk italiano Olly (già cantante-chitarrista con gli Shandon); il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo accompagnandoli in diversi spettacoli e contribuendo anche alla stesura della colonna sonora del loro film “La leggenda di Al, John e Jack”; il duo Cochi e Renato. Al loro attivo anche partecipazioni a diverse manifestazioni, come Umbria Jazz Festival o il Summer Jamboree di Senigallia.                                                                            
SABATO 10 NOVEMBRE - ORE 22.45
AFRONAUTI / PRESENTAZIONE DISCO
MASSIMO GRECO - tromba filicorno
ALESSANDRO MEROLI - baritono c melody sax flauto
NICO MENCI - piano piano elettrico
DAVIDE GARATTONI - contrabbasso basso elettrico
ROBERTO ROSSI - batteria percussioni
special guest SILVIA DONATI - voce

Presentazione del nuovo lavoro discografico di questa super-band. Un viaggio nell'universo della musica afroamericana. Tra gli Afronauti anche il trombettista di Zucchero, Massimo Greco.
                                                                           
DOMENICA 11 NOVEMBRE - ORE 22.15
ALAIN CARON / FAHIR ATAKOGLU
HORACIO "EL NEGRO" HERNANDEZ 
FAHIR ATAKOGLU - piano
ALAIN CARON - basso
HORACIO "EL NEGRO" HERNANDEZ - batteria

Tre stelle di assoluta grandezza per il migliore concerto strumentale (jazz e fusion) di questa prima parte del cartellone!
Al pianoforte siede la maggior curiosità del gruppo, il giovane musicista turco Fahir Atakoglu, stimato in patria come uno degli autori più brillanti degli ultimi anni e applaudito anche negli Stati Uniti; il basso elettrico è di un virtuoso dello strumento, considerato tra i migliori bassisti al Mondo, il canadese Alain Caron, rivelatosi con il gruppo fusion Uzeb; alla batteria giganteggia il fenomenale Horacio "El Negro" Hernandez, che qui in Italia suona spesso dividendosi tra molti progetti (è di casa all'Umbria Jazz Festival). 
Vibranti e focosi, i tre si incontrano nel territorio del jazz contemporaneo e intendono la musica come spettacolo, adatta anche agli ascoltatori meno esperti senza ricorrere alla sofisticata costruzione intellettuale                                                                             
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui Se desideri cancellarti dalla nostra mailing list clicca qui
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento