martedì 27 novembre 2012

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 27 NOVEMBRE - ORE 22.00
VINCENZO COSTANTINO CINASKI 
CINASKI - voce recitante
FRANCESCO ARCURI - chitarra
RAFFAELE KOHLER - tromba


SMOKE - PAROLE SENZA FILTRO
Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, milanese, è poeta, narratore, ma più che altro reader e comunicatore. Cinaski è promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica che non sminuiscono il valore e il significato delle parole, ma le caricano di nuove sfumature ed emozioni. Nel 1994 c’è l’incontro umano e letterario con Vinicio Capossela da cui nascerà un’amicizia duratura e sincera che sfocerà in un reading/tributo a John Fante e successivamente in un libro scritto a quattro mani edito da Feltrinelli nel 2009 (In clandestinità - Mr Pall incontra Mr Mall). Nel 2010 Cinaski pubblica per Marcos y Marcos la sua prima ufficiale raccolta poetica dal titolo “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare”, raccolta che riscuote un ottimo successo di vendite.
“Smoke” è il recital portato al Bravo, con l'ausilio, oltre che della chitarra elettrica, di strani strumenti musicali (sega, strumenti giocattolo). Sulla scia della beat generation, verso la fine del postmodernismo in una prospettiva poetica e musicale che rintraccia le modalità dello stand up theatre di matrice anglosassone e della canzone recitata.                                    
GIOVEDI 29 NOVEMBRE - ORE 22.15
OVER TOUR
GAZZE'/MARCOTULLI/GATTO 
MAX GAZZE' - voce e basso
RITA MARCOTULLI - piano
ROBERTO GATTO - batteria

Nessuno dei tre ha bisogno di presentazioni. Tre artisti di primo piano in un nuovo progetto, Over Tour, che nasce dalla curiosità reciproca di sperimentarsi in un concerto dove si abbattono i confini della musica, dove la contaminazione tra il pop e le sonorità jazz si fondono fino a trovare un terreno comune. I brani più famosi di Max Gazzè diventano un motivo e un pretesto su cui improvvisare, standard jazz che appartengono all’immaginario collettivo vengono reinterpretati dalla voce di Gazzè, dal pianismo libero di Rita Marcotulli e dall’energica batteria di Roberto Gatto. Brani strumentali composti dalla stessa Marcotulli e Roberto Gatto completano un programma inedito e accattivante dove il rock diluito nel jazz ancora una volta ci ricorda che la musica non esige barriere e può fluire libera senza confini.                                                                    
VENERDI 30 NOVEMBRE - ORE 22.45
SENIT 
SENIT - voce
PAUL PIERETTO - basso
DANIELE BRANCHINI - chitarra
FEDERICO OPPI - batteria

Senit, bolognese di origini eritree, inizia la sua carreira musicale interpretando ruoli da protagonista in musical di successo in giro per l'Europa come “Il Re Leone” (2001/2002), “Hair” (2002),“Fame” (1999/2000) e l'importante lavoro di Massimo Ranieri “Il grande Campione” (2001/2002). Collabora con gli Stadio e dopo tante esperienze è proprio con loro che Senit si fa conoscere anche dal pubblico italiano. Nel 2005 esce il suo primo album, “Senit”, seguito da “Un Tesoro è necessariamente nascosto” (2007) e “So High” (2009). Nello stesso anno partecipa al concerto benefico Amiche per l'Abruzzo. Nel 2011 San Marino RTV l'ha scelta per rappresentare la piccola repubblica all'Eurovision Song Contest 2011 a Düsseldorf, col brano “Stand By”.
SABATO 01 DICEMBRE - ORE 22.45
TATIANA TARSIA TRIO
TATIANA TARSIA - voce
ANTONIO TUCCINO - basso
PAOLO LA GANGA - chitarra

La giovane lucana Tatiana Tarsia, prima volta a Bologna per lei, in un concerto-omaggio al genere soul e Motown: "Back to Black", "What's goin' on", "Let's stay togheter"...e tanti altri                                                                    
GIOVEDI 20 DICEMBRE - ORE 22.15
PASTOR RON GOSPEL SHOW 
CONCERTO DI NATALE

Lo spettacolo vede come protagonista l’esilarante Pastor Ronald Hubbard,  una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale, che ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua personalità strabordante e coinvolgente.
Il Pastore Ron Hubbard e il suo gruppo si sono esibiti su prestigiosi palcoscenici tra cui l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Santissima Annunziata di Firenze, il Palasport di Mestre ammaliando ogni genere di pubblico.
Accanto al Pastore Ron sul palco altri quattro artisti carismatici. Con voci potenti e vellutate in pieno stile black, che vi trascineranno in un vortice di emozione e divertimento.
Sicuramente una delle migliori esibizioni gospel di questo Natale a Bologna.
Assolutamente da non perdere!                                                                
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento