mercoledì 30 ottobre 2013

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 30 OTTOBRE - ORE 22.15
BIRELI LAGRENE 
GIUSEPPE CONTINENZA DUO 


Primo concerto targato Jazz Festival! Un duo che sta conquistando il pubblico del jazz internazionale: Bireli Lagrene e Giuseppe Continenza.
Nato in Alsazia, Bireli Lagrene è cresciuto nel rispetto del suo grande ispiratore Django Reinhardt. Prima apparizione in pubblico a soli quattro anni. A sette comincia ad improvvisare con facilità. A undici riceve il suo primo riconoscimento. Da allora la sua fama di chitarrista virtuoso comincia ad espandersi. Il primo album "Routes to Django" (1980) lo fa conoscere a tutto il mondo. Ancora giovanissimo inizia a collaborare con artisti del calibro di Paco De Lucia, John McLaughlin, Al Di Meola, Larry Coryell, Michel Petrucciani e via elencando. Ma il grande momento arriva quando Jaco Pastorius gli chiede di unirsi alla sua band per la registrazione dell'album "Stuttgart Aria". Di Meola lo ha definito "un talento mostruoso" mentre la critica francese lo ha insignito del prestigioso Django D'Or Prize come migliore musicista jazz francese. Ha registrato album divenuti capisaldi nella storia della chitarra jazz.
L'altra parte del duo è costituita da Giuseppe Continenza, chitarrista di origine torinese a capo dell'European Musicians Institute.
GIOVEDI 31 OTTOBRE - ORE 22.15
VALENTINA MATTAROZZI
LIMITED EDITION 
VALENTINA MATTAROZZI - voce
LUCIANO IOCOLANO - basso
GIANLUCA GUBBIOLI - chitarra
FRANCESCO SAVERIO QUADRIO - batteria

Nuovo repertorio per i Limited Edition che spazia dal blues al soul, con frequenti iscursioni nel pop/rock. Una selezione di artisti internazionali: Adele, Rebecca Ferguson, Aretha Franklin, Prince, Gary Moore, Diane Schuur, Mary J Blige, Amy Winehouse, Prince, solo per citarne alcuni!!

VENERDI 01 NOVEMBRE - ORE 22.45

PIA TUCCITTO
PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO 
PIA TUCCITTO - voce
GIORGIO SANTISI - basso
LUCA LONGHINI - chitarra
STEFANO PERETTO - batteria

Toscana di origine ma bolognese d’adozione, Pia è una delle più belle voci del rock melodico italiano, un talento unico nel suo genere, lodata da due icone della musica nazionale come Vasco Rossi e Patty Pravo, con cui sono nate collaborazioni importanti. Pia, nelle vesti di autrice, ha confezionato per il rocker emiliano la bellissima "E..." dell'album "Buoni o Cattivi". Suoi anche i brani "Buon Compleanno" e "Prima di partire", portati al successo da Irene Grandi. E' il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, a notarla per primo e introdurla nel mondo del rock, avvicinandola al clan di Vasco Rossi, grazie al quale, avviene l'incontro con Patty Pravo che nell'album "Una donna da sognare" (2000) inserisce ben sette brani scritti da Pia. Poi è la volta del tour di Vasco, "Stupido Hotel", in cui è Pia ad aprire alcune date, come farà nel succesivo tour "Buoni o Cattivi". Di lei Vasco dice: "E’ un vero e proprio genio a scrivere canzoni. Una cantautrice da seguire assolutamente, un talento eccezionale". Nel 2005 l’album d’esordio, "Un segreto che", concepito da Pia sotto l’egida di Vasco Rossi. Il secondo album "L'urlo", prodotto da Frank Nemola e Guido Elmi, è del 2008. Al Bravo presenterà l'ultimo singolo "7 aprile".
SABATO 02 NOVEMBRE - ORE 22.45

VINO TINTO LATIN COMBO
MASSIMO TESTA - piano 
FEDERICO SCARPELLI - sax
MAX TURONE - basso
FRED GUARNERI - percussioni
LEO PESTODURO - batteria

Latin jazz per questo sabato, dove il combo guidato dall'abilità pinistica di Testa, incalzato dal basso di Turone, sostenuto dal ritmo percussivo di Guarneri e dal drumming di Pestoduro presenterà in anteprima il nuovo lavoro discografico, composto interamente da brani originali.

Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento