mercoledì 16 ottobre 2013

Eventi LOCOMOTIVCLUB

SHAKE RATTLE & ROLL - 17/10/2013:  MAN OR ASTROMAN ? + THE OCTOPUS PROJECT live
Con estremo piacere annunciamo il ritorno sulla scena di un gruppo cult dei primi 90′s, Man Or Astro-Man? !! A distanza di 12 anni sono tornati con il nuovo disco Defcon 5…4…3…2…1 e con uno show ad altissimo voltaggio. Ad aprire il concerto The Octopus Project.
Man or Astro-man? è una band surf rock nata a Auburn, Alabama, nei primi 1990s e salita alla ribalta nella successiva decade. Nata come instrumental band, Man or Astro-man? miscelano lo stile surf rock dei primi 1960s in stile Dick Dale and The Spotnicks con suoni propri della new wave e del punk rock di fine 1970s e inizio 1980s. Man or Astro-man? si sono fatti conoscere anche per la loro fascinazione riguardo all’estetica delle vecchie science fiction; infatti sia nei loro dischi che dal vivo amano riprodurre l’atmosfera degli amati science B Movieattraverso l’utilizzo di samples presi dalle O.S.T originali e tramite l’utilizzo di strumenti elettronici. I primi dischi Is It … Man or Astroman? e Destroy All Astromen! sono due capolavori, manifesto del sound sci-fi della band. Mai ufficialmente sciolti, attivi dal 1992, pubblicano l’ultimo album nel 2001 (‘A Spectrum Of Finite Scale’ che vendono solo durante il tour), si prendono una pausa lunga un lustro e nel 2006 tornano per suonare al 25esimo anniversario della Touch & Go. L’attesa è finita. Il 21 maggio arriva infatti il nuovo lavoro ‘Defcon 5…4…3…2…1′ fuori per Communicating Vessels/Chunklet. Dodici tracce che vedono rianimarsi il cuore composto da Birdstuff (Brian Teasley, batteria), Coco (Robert DelBuerno, basso) e Star Crunch (Brian Causey, voce/chitarra). I brani? “Unquestionably….tuneful and energetic as they ever have been”. Il disco è stato registrato dall’amico di lungo corso Steve Albini nei suoi Electrical Audio e con Daniel Farris ai Denial Labs di Birmingham (Alabama). Ascolta ‘Disintegrate’. Man or Astroman? suoneranno dal vivo tutto l’ultimo disco Defcon 5…4…3…2…1 e un set di brani scelti dai dischi precedenti; ad aprire lo show i The Octopus Project

Ingresso 16 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30

19/10/2013:  B.U.M, N3XT, COLLETTIVO HMCF e MADE IN WOMAN presentano EMIKA + SIN/COS live

Ema Jolly, in arte Emika, sarà a Bologna a presentare il nuovo disco “DVA ” uscito a Giugno su Ninja Tune per l’unica data Italiana del tour Europeo. In apertura Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape / Quackers & Mormons) presenterà dal vivo il nuovo progetto Sin/Cos. 
A seguire i concerti djset di Kappasaur (B.U.M), Upset (N3XT), Jko (Alive Lab) e Rebecca Wilson (MIW).

Dopo il grande successo ottenuto con il suo primo album omonimo,Ema Jolly (in arte Emika) la dark lady dell’elettronica di casa Ninja Tune, ritorna sulla scena con il suo secondo lavoro intitolato “DVA”.
Di origini ceche, Emika ha vissuto a Bristol, a Londra e a Berlino, città fondamentali per quanto riguarda le varie influenze sonore che hanno caratterizzato lo stile musicale dell’artista nelle quali troviamo commistioni di generi che vanno dal trip-hop di matrice bristoliana alla techno berlinese, il tutto condito con la dubstep di derivazione britannica.
In apertura Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape / Quackers & Mormons) presenterà dal vivo il nuovo progetto Sin/Cos. Classe 1986, cresciuto nel quartiere Saragozza dove tutt’ora abita, Paolo Torreggiani, in arte Maolo, è una mente musicale curiosa e fervida, capace di assorbire e quindi rielaborare in modo personale i più svariati “input” musicali provenienti da oltremanica e oltreoceano. Dal 2006 al 2012 è stato alla guida del fortunato progetto My Awesome Mixtape (sì, la formazione bolognese che nell’ottobre del 2010 in seguito alla vittoria di un contest indetto da Mtv venne spedita nella Grande Mela a condividere il palco dell’Hitweek Festival con alcuni nomi noti della musica italiana come Elisa, Allevi ed Einaudi) quindi, insieme all’ex compagno di band Mancio, ha dato vita a Quakers and Mormons, duo debitore a Why? e ad altri alfieri dell’alternative hip hop californiano della scuderia Anticon Records. Deciso ancora una volta a mettersi musicalmente in gioco oggi Maolo torna sulla scena con un nuovo progetto dal nome Sin/Cos (“un’espressione spesso citata dagli Antipop Consortium, band che ho sempre amato moltissimo, scelto anche perché è un simbolo che si può leggere in tutte le lingue”) e una decina di nuovi brani confezionati insieme a Lorenzo ‘Nada’ che strizzano l’occhio alle recenti produzioni della scena musicale elettronica britannica.

Ingresso 12 euro, ridotto 8 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 22:30

20/10/2013:  LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e  aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali tutte le domeniche. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.

Ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 18:00

THESE NEW PURITANS, HALF MOON RUN, KAKI KING, IMMANUEL CASTO e 65DAYSOFSTATIC: INFO SU PREVENDITE E PRENOTAZIONI PER I CONCERTI

Sono disponibili in prevendita i biglietti per il live di These New Puritans, 65daysofstatic, Kaki King e Immanuel Casto. Cliccate sui relativi link per l'acquisto.
Half Moon Run : è possibile prenotare gratuitamente i biglietti mandando una mail con proprio NOME e COGNOME all'indirizzo prenotazionebiglietti@locomotivclub.it. 
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it

COMING SOON:

24/10 65DAYSOFSTATIC + SLEEPMAKESWAVES live
25/10 SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY w/ NABAT live
31/10 SHAKE RATTLE & ROLL & GOLDMINE FACTORY presentano HALLOWEEN PARTY MONSTER, ospiti THE COSMICS live
1/11 SILK RIBBON SISTERS presenta "RIVISTA BURLESCA"
2/11 MEMBERS ONLY w/ DJ RICCIO, IOMMI & FREQUENCY MODULATION
5/11 EXPRESS FESTIVAL in collaborazione con GOLDMINE FACTORY presenta HALF MOON RUN live
6/11 ICEAGE live
8/11 KAKI KING live
9/11 IMMANUEL CASTO live
12/11 EXPRESS FESTIVAL presenta THESE NEW PURITANS live
16/11 50000 FESTIVAL: SLICK STEVE & THE GANGSTERS
21/11 CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
22/11 SHAKE RATTLE & ROLL: THE GOODFELLAS 20th ANNIVERSARY PARTY
30/11 GET DARKER: J-KENZO + DARKSIDE DJSET

per ulteriori informazioni od invio di foto in alta risoluzione:

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento