martedì 8 ottobre 2013


SALOTTO MUZIKA - 10/10/2013:  OSPITI VIRGINIANA MILLER ed ELISA GENGHINI live

I Virginiana Miller, la band livornese di Simone Lenzi, musicista e scrittore che ha ispirato il film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, hanno vinto grazie all’omonimo brano il David di Donatello per la miglior canzone originale. La band sarà ospite di Salotto Muzika per presentare il nuovo disco “Venga il regno“. In apertura si esibirà Elisa Genghini.

E' uscito il 17 settembre per l’etichetta AlaBianca “Venga Il Regno”, il nuovo album dei Virginiana Miller(distribuzione Warner Music). Per la band livornese si tratta del sesto lavoro in studio, a tre anni e mezzo dal precedente “Il primo lunedì del mondo”. L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Una bella giornata”, accompagnato dal videoclip girato dal grafico e videomaker Tomas Uolli Marcuzzi.Il video è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=9WzdlCj7sFY

“Venga il regno”, prodotto da Ale Bavo (Casasonica) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto. I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). Hanno recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album.

Ad aprire Elisa Genghini presenterà dal vivo brani tratti dal suo ultimo disco in uscita il 21 Ottobre.

Ingresso 10 euro, prenotazione biglietti disponibile scrivendo a salottomuzika@la-fabbrica.org, infoline de La Fabbrica: 347 65 47 011tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30

A TROPICAL CLASH - 11/10/2013:  THE POP CORN PARTY, 3a EDIZIONE, in apertura THE HANGOVERS live!

Squadra che vince non si cambia! Ottobre è il mese in cui i Club tornano a vivere fino a tarda notte.. salutate piazze e baretti perchè si ricomincia a fare sul serio! Come tradizione il primo festone Tropicale dell’anno vedrà in apertura l’esibizione degli Hangovers; a seguire si canta e si balla con The Pop Corn Party!
Giunto alla terza edizione, il POP CORN PARTY prodotto e promosso dalla crew di A Tropical Clash è una gara canora a tema 80′s che trae ispirazione dalla celebre trasmissione “POP CORN“. Il party è diventato una competizione imperdibile per i professionisti del karaoke. Per iscrivervi scrivete un messaggio privato sulla pagina Facebook di A TROPICAL CLASH.

In apertura si esibiranno The Hangovers, trio bolognese capitanato da Victor De Jonge .The Hangovers sono quattro musicisti bolognesi che propongono un mix di canzoni famose in una chiave diversa dal solito: le hit del pop e del rock anglosassone del passato e le ballads contemporanee di maggiore successo vengono rilette dalla band tramite arrangiamenti country-folk, perfetti per intrattenere e coinvolgere un pubblico che nel tempo si è dimostrato essere vasto e vario per gusti ed età. Grazie alle due chitarre e al basso, tutti strumenti acustici, al set di percussioni, e alle loro quattro voci, The Hangovers spaziano dai classici dei Beatles e Johnny Cash alle hit attuali di Jason Mraz e The Lumineers, attraversando il tempo e i generi, e creando atmosfere rivitalizzanti in tutti i contesti in cui vengono chiamati a suonare.

Ingresso 5 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30

ARENA 051 - 12/10/2013:  BATTLE ARENA PREQUEL #1, ospite INOKI NESS live !

Torna l’atteso appuntamento con Arena Prequel, prima eliminatoria a iscrizione libera del Battle Arena, contest di freestyle ormai riconosciuto a livello nazionale. Ad inaugurare la quinta edizione, insieme agli sfidanti sul palco del Locomotiv Club, si esibirà Inoki, veterano della scena hip hop bolognese.

In cosa consiste la Battle Arena? Trattasi di un vero e proprio Contest di Freestyle, dove tutti gli aspiranti Mc e freestylers sono invitati a sfidarsi. Il contest è ormai riconosciuto a livello nazionale ed è diventato un riferimento per  gli addetti ai lavori e per tutti gli amanti del Rap e dell'hip hop.
Le iscrizioni si fanno direttamente sul posto e sono aperte fino alle 22.30

Eccovi in breve le modalità con cui si svolgerà la Battle:
In primis è prevista una fase eliminatoria, dove tutti i partecipanti avranno  45 secondi a testa per dare il proprio meglio. Da questa fase verranno scelti i migliori 16 mc’s, poi si continuerà ad eliminazione diretta,  1 vs 1, con il calssico schema: Ottavi, quarti, semifinali e finale. Ai piatti durante la battle Dj Dima curerà le basi.

Per il vincitore è previsto un premio di 100 euro e l'accesso di diritto alla fase finale di “MASTER OF BATTLE ARENA”, la sfida finale che sancirà il vincitore dell'edizione 2013/2014 di Battle Arena. A condire l'evento ci sarà il Live Show di INOKI e a chiudere il party il djset di  Shawa, MG, Dima e Django.

Supported by
- RAKAL SHOP www.facebook.com/rakalclothes
- BLACK MARKET www.radiobolognauno.it

Ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30

SLITTA A DOMENICA 20/10 IL QUARTO APPUNTAMENTO CON IL LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

THESE NEW PURITANS, HALF MOON RUN, KAKI KING, IMMANUEL CASTO, CHELSEA WOLFE + RUSSIAN CIRCLES e 65DAYSOFSTATIC: INFO SU PREVENDITE E PRENOTAZIONI PER I CONCERTI

Sono disponibili in prevendita i biglietti per il live di These New Puritans, 65daysofstatic, Kaki King e Immanuel Casto. Cliccate sui relativi link per l'acquisto.
Half Moon Run : è possibile prenotare gratuitamente i biglietti mandando una mail con proprio NOME e COGNOME all'indirizzo prenotazionebiglietti@locomotivclub.it. 
Chelsea Wolfe e Russian Circles: è possibile prenotare i biglietti mandando una mail con proprio NOME e COGNOME all'indirizzo cw_locomotiv@hotmail.it
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it

COMING SOON:

14/10 CHELSEA WOLFE + RUSSIAN CIRCLES live
17/10 MAN OR ASTROMAN? live
19/10 EMIKA + SIN/COS live
24/10 65DAYSOFSTATIC + SLEEPMAKESWAVES live
25/10 SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY w/ NABAT live
31/10 SHAKE RATTLE & ROLL & GOLDMINE FACTORY presentano HALLOWEEN PARTY MONSTER, ospiti THE COSMICS live
1/11 SILK RIBBON SISTERS presenta "RIVISTA BURLESCA"
2/11 MEMBERS ONLY w/ DJ RICCIO, IOMMI & FREQUENCY MODULATION
5/11 EXPRESS FESTIVAL in collaborazione con GOLDMINE FACTORY presenta HALF MOON RUN live
6/11 ICEAGE live
8/11 KAKI KING live
9/11 IMMANUEL CASTO live
12/11 EXPRESS FESTIVAL presenta THESE NEW PURITANS live
16/11 50000 FESTIVAL: SLICK STEVE & THE GANGSTERS
21/11 CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
22/11 SHAKE RATTLE & ROLL: THE GOODFELLAS 20th ANNIVERSARY PARTY
30/11 GET DARKER: J-KENZO + DARKSIDE DJSET

per ulteriori informazioni od invio di foto in alta risoluzione:
www.locomotivclub.it
Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento