venerdì 4 ottobre 2013

SAN GIACOMO FESTIVAL


CONCERTI 5-6-7 OTTOBRE

Il 5 ottobre alle ore 18, presso l’Oratorio di Santa Cecilia, via Zamboni 15 il San Giacomo Festival da il via alla nuova edizione di Musica da tasto la rassegna che, ormai da diversi,  è dedicata al liuto nelle sue varie forme e modi d’uso. Quest’anno  affermati musicisti come Evangelina Mascardi; Simone Vallerotonda, Stefano Rocco, Fabio Accurso  con tiorbe, liuti, arciliuti e chitarre presenteranno originali ed interessanti programmi dal rinascimento e dal barocco. Ospite della rassegna è il violista Fabrizio Lepri che assieme e Felicity Murphy e Roberto Cascio propone un programma di musiche vocali e strumentali del primo ‘600 inglese. La rassegna che andrà avanti tutti i sabati di ottobre alle 18 si conclude con un evento d’eccezione. In virtù della collaborazione tra il San Giacomo Festival e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (che si ringrazia sentitamente), il 27 ottobre alle ore 16.30, all’Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni, sarà di scena la European Lute Orchestra con il programma Varietie of Lutes. Gian Luca Lastraioli dirigerà un ensemble di oltre quaranta strumentisti provenienti da diversi paesi europei e tre cantanti (Maria Chiara Clotti, Arianna Lanci e Federica di Leonardo). Nella stessa giornata del 27 ottobre, presso l’Oratorio di Santa Cecilia, per organizzazione del Società Italiana del Liuto, dalle ore 10,00 avranno luogo due conferenze (Anna Radice e Bob Van de Kerkhove) e un’esposizione di strumenti e materiali musicali. Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda al sito del San Giacomo Festival: www.sangiacomofestival.it (Roberto Cascio)

Sabato 5 ottobre ore 18.00
Oratorio Santa Cecilia

Via Zamboni, 15 – Bologna

MUSICA DA TASTO LIUTO

A cura di R. Cascio


FERITA DI AMORE

Musiche in habito tiorbesco di Bellerofonte Castaldi

Tiorba: EVANGELINA MASCARDI

Domenica 6 Ottobre 2013 ore 18.00

Oratorio Santa Cecilia

Via Zamboni, 15 – Bologna

SCHUMANN E BRAHMS: AFFINITÀ ELETTIVE


Pianoforte a quattro mani:

MARIA CRISTINA CAPON

LUIGI CASELLI

Musiche di J. Brahms e R. Schumann

Lunedì 7 Ottobre 2013 ore 21.00

Oratorio Santa Cecilia

Via Zamboni, 15 – Bologna

SAN GIACOMO GUITAR FESTIVAL

A cura di Gian Marco Ciampa

Chitarra: GIAN MARCO CIAMPA

Musiche di R. Mistroni, A. Tansman, D. Scarlatti, N. Paganini, A.G. Abril, M. Castelnuovo Tedesco



Ingresso ad offerta fino ad esaurimento posti. Si può prenotare cliccando sulla homepage del sito del San Giacomo Festival (www.sangiacomofestival.it). NB: se 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo non saranno stati ritirati i biglietti gli stessi verranno assegnati ad altri spettatori.
Admission by offer, subject to availability. You can book by clicking on the homepage of San Giacomo Festival website (www.sangiacomofestival.it). NB: if the tickets have not been withdrawn 15 minutes before the start of the show, they will be assigned to other viewers.
www.sangiacomofestival.it

Nessun commento:

Posta un commento