venerdì 4 ottobre 2013

Eventi LOCOMOTIVCLUB

SALOTTO MUZIKA INAUGURA LA NUOVA STAGIONE - 4/10/2013:  DIMARTINO e GIOVANNI TRUPPI live !

Riparte Salotto Muzika! Ospite del primo appuntamento di questa nuova stagione sarà Dimartino.
Dimartino è un cantante e autore di canzoni, classe 82′. Nel 2010 pubblica per Pippola Music il suo album di debutto dal titolo “Cara maestra abbiamo perso” prodotto insieme a Cesare Basile,che riscuote un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico, nel disco collabora con diversi muscisti della scena italiana tra cui Le Luci Della Centrale Elettrica e Alessandro Fiori. Nel 2012 esce il secondo disco per Picicca dischi, dal titolo lungo ed esaustivo “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, prodotto insieme al cantautore e amico Dario Brunori. Numerose sono le partecipazione ad importanti festival e rassegne musicali in ambito italiano.
"Immagina di non avere un corpo e di non fare le cose che siamo abituati a fare: la spesa, prendere l’autobus, commuoversi per un film. L’anima sopravviverebbe lo stesso?" A chiederselo sono i due giovani protagonisti di "Non Vengo Più Mamma" : opera che è un vero e proprio atto poetico per Antonio Dimartino. Ricercare la vita autentica, fuori dalla vita stessa, spingendosi oltre tutti i confini possibili, che nel caso dei due ragazzi significa ordinare a domicilio un kit della dolce morte e ritrovarsi a chiudere gli occhi, con la stessa facilità con cui di solito li si tiene aperti.
Un tema importante e attuale quello scelto dal cantautore siciliano, inconsueto per forma e contenuto. Un concept pubblicato solo in vinile, in cui la narrazione trova la sua forza espressiva nelle tavole del disegnatore palermitano Igor Scalisi Palminteri, lasciando ai brani musicali, scritti in stretta collaborazione con Angelo Trabace al pianoforte e Giusto Correnti alla batteria, la funzione di ambientazione sonora. Dimartino affida le sue parole sia ai disegni che alla musica, andando oltre i confini della formacanzone e percorrendo i sentieri dell’elettronica contemporanea. Piega le leggi di gravità, riscrive lo spazio: e lo fa grazie a una storia potentissima, che mette a soqquadro il senso comune, il respiro e l’esistenza come l’abbiamo finora vissuta e pensata.
In apertura si esibirà Giovanni Truppi a presentare il suo ultimo "Il mondo è come te lo sei messo in testa".

Ingresso 7 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 20:30

SILK RIBBONS SISTERS PRESENTA "RIVISTA BURLESCA" - 5/10/2013: UNA SERATA DI DONNE PER LE DONNE. 

Ideatrici ed organizzatrici delle serate sono ancora una volta le vucalniche “sorelline” del Burlesque Italiano,Silk Ribbon Sisters capeggiate dalla presidentessa del team, Nuit Blanche (Giulia Moser) e art director,Artisia Starlight (Renata Langella).
Saranno proprio loro due ad inaugurare questa serie di serate Glam-Rock. coinvolgendo il pubblico grazie al loro sex-appeal.Ma non è tutto, le “burlesche” padrone di casa hanno invitato alcuni ospiti di eccezione: La Viola Vixen, performer di fama internazionale, originaria di Melbourne e ora attivissima nella scena burlesque berlinese. Un vero fiore all’occhiello per questo genere artistico che vi ammalierà con il suo attitude da femme fatale.
A condire lo spettacolo  la band tedesca The Monkey Riot Gang  e il Dj Sleepy Jene  vi faranno ballare al ritmo scatenato del rockabilly fino a notte fonda.L’intera serata sarà condotta dalla energica, frizzante e trasgressiva Miss Minerva Lowenthal direttamente dal Frozen Candy Store di Modena.

Rivista Burlesca è una una serata di donne per le donne.

Il Silk Ribbon Sisters Burlesque Team vuole che la propria arte ed umorismo  diventino il mezzo per aiutare la ricerca per la lotta ai tumori femminili al SENO e all’UTERO.Proprio uno spettacolo che svela e rivela le forme del corpo femminile come il Burlesque è più che mai legato alla salute delle donne, al loro corpo e alle loro menti.
Infatti gli incassi della serata saranno devoluti all’associazione “IL ROSA DI MARZIA” DI MATTEO NUTI, una nuova realtà nata per sostenere le associazioni che combattono il cancro, in particolare femminile.

Ingresso 15 euro, ridotto 10 euro, PARTE DELL'INCASSO SARA' DEVOLUTO IN BENEFICENZA PER LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO E ALL'UTERO, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30

TERZO APPUNTAMENTO CON IL LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT - 6/10/2013
Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e  aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Ilich, è stato poi riproposto all’interno delle attività Noa, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali a cadenza fissa sulla domenica. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.

Ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura dalle ore 16:00

COMING SOON:

10/10 SALOTTO MUZIKA presenta VIRGINIANA MILLER
11/10 A TROPICAL CLASH presenta THE HANGOVERS live, a seguire THE POP CORN PARTY
12/10 ARENA PREQUEL: BATTLE ARENA, ospite INOKI
14/10 CHELSEA WOLFE + RUSSIAN CIRCLES live
17/10 MAN OR ASTROMAN? live
19/10 EMIKA + SIN/COS live
24/10 65DAYSOFSTATIC + SLEEPMAKESWAVES live
25/10 SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY w/ NABAT live
31/10 SHAKE RATTLE & ROLL & GOLDMINE FACTORY presentano HALLOWEEN PARTY MONSTER, ospiti THE COSMICS live
1/11 SILK RIBBON SISTERS presenta "RIVISTA BURLESCA"
2/11 LOCOMOTIV CLUB ALL NIGHTER PARTY #1, ospite DJ HARVEY
5/11 EXPRESS FESTIVAL in collaborazione con GOLDMINE FACTORY presenta HALF MOON RUN live
6/11 ICEAGE live

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it
Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it


Nessun commento:

Posta un commento