mercoledì 28 marzo 2012

Eventi Bravo Caffe'

GIOVEDI 29 MARZO - ore 22.15
NEFFA
FIVE SENSES JAZZ & BOSSA ENSEMBLE

NEFFA - voce
NICO MENCI - piano
VINCENZO FLORIO - basso
MICHELE VIGNALI - sax
ANDREA NUNZI - batteria


Parte dal Bravo Caffè il nuovissimo tour di Giovanni Pellino – in arte Neffa – che lo porterà nei migliori club della Penisola.
Neffa, passato dal rap (Sangue Misto e i Messaggeri della Dopa) al pop e R'n'B (con il brano “La mia signorina” raggiunge una solida popolarità) ha un vecchio amore: il jazz, sempre presente nella colonna sonora degli anni di formazione. Dapprima il canto emozionale di Billie Holiday, poi le invenzioni compositive rivoluzionarie del sax di Charlie Parker, quindi le improvvisazioni pianistiche di Thelonius Monk e le melodie cool di Miles Davis sino alla scoperta della musica brasiliana e all’amore incontrastato verso Antonio Carlos Jobim e Vinicious De Moraes: è formato anche da tutto questo il tessuto di emozioni e ricordi su cui poggia la cultura musicale di Neffa.
“In un momento in cui ho sentito particolarmente forte la necessità di un gesto di puro amore nei confronti della musica ho pensato di provare a cantare alcuni di questi classici. Un desiderio che avevo da molti anni..."
VENERDI 30 MARZO - ore 22.45
STEFANIA MARTIN
AND THE BLUEPRINTS
STEFANIA MARTIN - voce
DANILO PAVARELLI - voce e percussioni
PAOLO LA GANGA - chitarra
LUIGI SCERRA - piano e tastiere
MARCO RAIMONDI - batteria

Il combo soul e rhythm'n'blues tutto bolognese dei Blueprints accoglie la vocalist bresciana Stefania Martin.
Dotata di una caldissima voce blues rock, la Martin si è cimentata in diversi generi, a testimonianza di una voglia di sperimentare e di una curiosità artistica davvero notevoli. All'attivo un tour con Renato Zero, quattro dischi con Mina, collaborazioni con Gianni Morandi e la partecipazione al coro della fortunata trasmissione Zelig, la Zelig Orchestra diretta da Paolo Jannacci.
SABATO 31 MARZO - ore 22.45
FRANCESCO BIANCOLI
AMY WINEHOUSE TRIBUTE
FRANCESCA BIANCOLI - voce
ALBERTO LINARI - tastiere
VONN WASHINGTON - basso
LORENZO ASSOGNA - chitarra
MICHELE SAMORY - tromba
FEDERICO PIERANTONI - trombone
MANUEL DIMBA MONTEIRO - batteria

Omaggio alla cantante inglese Amy Whinehouse, una delle più belle voci degli ultimi tempi, scomparsa il 27 ottobre scorso. Nella sua breve carriera due album all'attivo, con il secondo dei quali, "Back to Black", trainato da singoli come "Rehab", "Love Is a Losing Game" e l'omonima traccia "Back to Black" ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo che l'ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.
A tributarle un omaggio, la giovane cantante pugliese Francesca Biancoli.
DOMENICA 01 APRILE - ore 21.30
GIACOMO BARBIERI
PRESENTAZIONE "PURO VINILE"
Scrive quel che vive e vive quel che scrive. Nato nel 1973 e cresciuto - anche musicalmente - a Bologna, per lui parole e musica si compongono contemporaneamente e sono indissolubili. Lo strumento che gli è più familiare è la chitarra perché, a suo dire, trasportabile facilmente. Finalista nell’edizione 2007 di Musicultura, ha partecipato al Tour teatrale di Edoardo Bennato nel 2008 aprendone i concerti. Fra gli altri, ha lavorato con Andrea Mingardi e Freak Antoni. "Puro Vinile" è il suo secondo album per il quale Barbieri si è avvalso della collaborazione di Tullio Ferro, compositore delle più belle canzoni di Vasco Rossi
LUNEDI 02 APRILE - ore 22.15
STEF BURNS, BILLY SHEEHAN
JUAN VAN EMMERLOOT
STEF BURNS - chitarra
BILLY SHEEHAN - basso
JUAN VAN EMMERLOOT - batteria

In attesa del suo nuovo disco, Stef Burns e il bassista americano Billy Sheehan, hanno deciso di fondere i loro stili in un progetto unico: Power of 3.
Stef Burns chitarrista californiano noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, è da anni al fianco di Vasco Rossi, ma oltre oceano collabora da tempo con con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente. Con l’SBG - acronimo di Stef Burns Group - ha raggiunto probabilmente il punto di massima espressione come chitarrista, con all’attivo tre album.
Billy Sheean e' uno dei piu' famosi bassisti nel mondo del rock, ed e' anche considerato uno dei migliori se non IL migliore: e' stato votato miglior bassista dell'anno per ben cinque volte sulla rivista Guitar World. Co-fondatore, assieme a Paul Gilbert, dei Mr Big, ha suonato con David Lee Roth (Van Halen), Steve Vai, Joe Satriani, Terry Bozzio e Dennis Chambers.
Juan Van Emmerloot, sessionman internazionale, è da tempo al fianco di Stef.


IN COLLABORAZIONE CON "SERGIO TOMASSONE" E "ALL FOR MUSIC"


Fonte: newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento