giovedì 15 marzo 2012

PerformAzioni: International Workshop Festival


PerformAzioni è il primo International Workshop Festival a Bologna e si svolgerà dal 20 al 31 marzo 2012 presso LIV- Centro di ricerca e formazione nelle arti performative diretto da Instabili Vaganti.
Il programma di PerformAzioni prevede infatti 12 giorni di workshop, laboratori, open class gratuite, incontri, dimostrazioni di lavoro, mostre, installazioni, performance, con maestri riconosciuti a livello internazionale per la propria metodologia di lavoro.
Il Festival è dedicato alle arti performative ed ha lo scopo di legari percorsi di alta formazione rivolti ad attori, danzatori, performer ed artisti provenienti da tutto il mondo, ad eventi ed incontri rivolti ad un vasto pubblico.
Research Project è il tema scelto quest’anno in occasione della seconda edizione del festival. I maestri internazionali invitati introdurranno i partecipanti e gli spettatori nella propria metodologia di lavoro attraverso la condivisione di progetti performativi che prevedono l’interazione tra differenti linguaggi.
Gli eventi speciali di questa edizione saranno L’Eremita contemporaneo, il nuovissimo lavoro di Instabili vaganti, e le performance No Shadow – Work in progress del Lalish Theater Labor di Vienna.
Il Festival prevede inoltre un incontro dedicato alla formazione del  teatro contemporaneo.

Info:
per il programma completo


Nessun commento:

Posta un commento