venerdì 30 marzo 2012

Eventi Link

Hip Hop 3000 presenta

KEITH MURRAY – RESPECT DA GOD – DJ GRUFF

Sabato 31 Marzo 2012, ore 22,30, Link, Via Fantoni 21, Bologna

Link associated e Hip hop 3000 sono orgogliosi di riportare il grande rap all'interno delle mura del Link.
Tre grandissimi nomi del panorama internazionale e nazionale, due graditissimi ritorni che in passato hanno segnato la storia del Link con le loro esibizioni.

Keith Murray (USA)

Istrionico, oltraggioso, capace di humour così come di rime corrosive che non fanno prigionieri e dotato di una voce avvolgente, Murray è una delle colonne del dream team Def Squad, dove a fargli compagnia ci sono niente meno che Redman ed Erick Sermon (EPMD), suoi soci da sempre. La sua produzione discografica è di enorme livello (“Enigma” del 1996, “It’s A Beautiful Thing” del 1999, “He’s Keith Murray” del 2003, “Rap-Murr-Phobia” del 2007). Al Link sono previsti grandi classici a pioggia.

Respect tha God (USA)

Meglio conosciuto come membro originale della leggendaria rap crew ” Perverted Monks”, fondata da Jeru the Damaja e Afu-Ra, Respect tha God è un mc dal pedigree eccezionale, avendo collaborato con tutti i grandi della scena statunitense. Giunge al Link per presentare il suo nuovo lavoro “Altered States”un album denso di importanti collaborazioni tra cui Smiff “N” Wesson; Pf Cuttin, NINE, UG e Creative Juices

Dj Gruff (ITA)

La scena bolognese degli anni ‘90, la zona dopa dei Sangue Misto, la storia del rap italiano passa interamente dalle basi e dalle produzioni di Gruff, autore di quasi tutti gli album diventati pietre miliari di questo genere. Mai stanco o privo di idee, Gruff sforna da oltre vent’anni nuovi progetti e album a cadenza quasi annuale. Ogni volta che suona a Bologna l’evento è una preziosa occasione per fare i conti con un passato epico.


SALA X:

Dj Cocco (ITA - Drum and Bass Arena)

Da ben più di venti anni dietro la consolle, il veterano Dj Cocco è uno dei membri fondatori della Drum & Bass Arena del Link di Bologna. Ricoprendo svariati ruoli in questi anni, da promotor ed organizzatore di eventi, facendo connettere all’interno di essi i nomi più grandi del panorama italiano ed internazionale, tra cui troviamo il prestigioso “Jump up festival”, fino alla carriera di produttore discografico con “Italian Bassline 1 2 3 4”, prima storica compilation dedicata alla scena italiana dnb, Dj Cocco aka Paolo Gabrielli mostrando passione ed interesse anche per la musica hip hop, reggae, jazz e blues ( tra l’altro anche ottimo suonatore di armonica a bocca, basso e chitarra ) risulta essere uno dei performer più poliedrici ed originali della scena musicale odierna; nel suo dj set esclusivo potrete infatti ascoltare una variegata selezione musicale spaziando dalla grezza 2step fino ad arrivare alla fine del suo show con del buon vecchio classico soul.


Info:

Prezzi:

-INGRESSO: € 15

-TESSERA ASSOCIAZIONE LINK OBBLIGATORIA: € 5 (valida fino al 31/12/2012)

Nessun commento:

Posta un commento