giovedì 8 marzo 2012

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS
Programmazione della settimana:

Gio 08 Marzo 
MIRACOLI IN CUCINA!! Lezioni di cooking a cura di SANTA PARMIGIANA
Apertura porte ore 20:00, inizio live ore 20:30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Ven 09 Marzo 
GIORGIO CANALI E ROSSO FUOCO + 33ORE live
a seguire RADIO 80 w/ MORTIMER, MAX DISCO D’ORO & TETRO djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Sab 10 Marzo
A TROPICAL CLASH presenta
DRINK TO ME + M+A live
a seguire REFLEKSIE + CEVO GT djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Foto in alta definizione disponibili su richiesta




Giovedì 08 marzo 2012


MIRACOLI IN CUCINA!! Lezioni di cooking a cura di SANTA PARMIGIANA


Santa Parmigiana, l’esuberante cuoca pin-up, in occasione della festa della Donna si cimenta dal vivo nella preparazione senza trucco e senza inganno di uno strepitoso menù per 4 persone….con una spesa di soli 10 euro!!! La creatrice del blog “Miracoli in Cucina” vi dimostra che con poco tempo e pochi soldi si possono ottenere risultati eccellenti e che i cibi considerati poveri e troppo spesso dimenticati hanno un potenziale sorprendente!!! Non ci credete? Venite a vedere!!


More info:
http://santaparmigiana.blogspot.com/


Venerdì 09 marzo 2012


GIORGIO CANALI E ROSSO FUOCO + 33ORE live
a seguire RADIO 80 w/ MORTIMER, MAX DISCO D’ORO & TETRO djset


Storico chitarrista dei Cccp, poi nei Csi, oggi nei Pgr, già collaboratore dei primi Litfiba, Giorgio Canali ha anche avviato una carriera solista che lo ha portato a realizzare alcuni album di grande rilievo assieme ai Rossofuoco. A due anni di distanza da “Nostra Signora della dinamite” torna in scena con un nuovo disco, “Rojo”. Prima di loro si esibirà Marcello Petruzzi aka 33ore, cantautore con idee insolite che ha colpito per l’abilità con la musica e le parole: argomenti crudi affrontati con tatto, una voce che carezza l’ascolto e scuote il cuore. Ad ottobre è uscito il suo ultimo lavoro “Ultimi errori del Novecento”.


GIORGIO CANALI E ROSSOFUOCO
Chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti e successivamente PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista, supportato dalla sua band Rossofuoco, nel 1998 con l’album Che Fine Ha Fatto Lazlotòz (pubblicato in Italia da Sonica e distribuito in Francia con il titolo di 1000 Vietnam), seguito nel 2002 da Rossofuoco (uscito per Gammapop). Entrambi i dischi contengono canzoni scritte in italiano e in francese. Il terzo album è invece Giorgio Canali & Rossofuoco (il cui titolo originario è però rappresentato dalla freccia disegnata in copertina), uscito nel 2004 per La Tempesta. Nel 2007 è la volta di Tutti Contro Tutti, sempre per La Tempesta, che contiene tra gli altri anche la versione italiana di un brano in francese già presente nel primo disco. L’intensa attività di produttore – tra i dischi più famosi da lui prodotti l’omonimo esordio dei Verdena (1999), Sguardo Contemporaneo di Bugo (2006) e Canzoni da Spiaggia Deturpata di Le Luci della Centrale Elettrica (2008) – l’ha portato a collaborare con un numero impressionante di artisti tra cui ricordiamo Marlene Kuntz, Noir Désir, Litfiba, Timoria, PFM, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, the Zen Circus e Le Luci Della Centrale Elettrica. Dopo la recente collaborazione con Le Luci Della Centrale Elettrica, prima in veste di produttore del disco d’esordio e dopo a supportare il progetto nelle numerose apparizioni dal vivo, Giorgio Canali è pronto per l’uscita di un nuovo bellissimo album con il proprio gruppo, sempre per la Tempesta. Sempre più caldo e intimo, ma ancora profondamente rock come solo un guru del rock nostrano può fare, NOSTRA SIGNORA DELLA DINAMITE conferma la vitalità di uno dei più originali autori del panorama italiano, che sa coniugare, con immutata maestria, poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale. A due anni di distanza da “Nostra Signora della dinamite” torna in scena con un nuovo disco, “Rojo”.


More info:
http://www.myspace.com/giorgiocanali


33ORE
Marcello Petruzzi è un cantautore e musicista di matrice blues che vive a Bologna. Nel 1999 fonda i Caboto, un eccentrico ensemble tra Soft Machine e noise rock dalla carriera quasi decennale che ha lasciato tre dischi. Nel 2005 entra nei Franklin Delano (alt-country/psichedelia) per i tour in Italia, Europa e USA e per il disco “Come Home” (Ghost Records). Nel 2009 collabora dal vivo con i Blake/e/e/e (folk/sperimentazione), band nata dalle ceneri dei Franklin Delano. Lavora con Christian Rainer (2004), Comfort Quartet (2007), 4fioriperzoe (2007), Nordgarden (2007-2009), LE-LI (2009); Ofeliadorme (2010). Partecipa anche ad episodi embrionali con membri dei Massimo Volume pre-reunion (2007-2008). Dal 2004 scrive e registra canzoni di matrice folk per un progetto solista inizialmente in lingua inglese, A Black Ego (2006-2007), che poi si evolve in cantautorato italiano. Nel 2009 pubblica per Garrincha Dischi l’esordio discografico di 33 ore, “Quando vieni”, accolto con vivo interesse dalla critica musicale. • Nel 2010 collauda varie formazioni live e registra il secondo disco, in fase di pubblicazione. Pone anche le basi per una carriera prettamente autorale per altri interpreti componendo a ritmo serrato nuove canzoni. Nel 2011 pubblica il “45 giri digitale” con due brani, Dormire di giorno e Diverso, che sono fiammanti anticipazioni del disco in uscita a settembre. Oggi per 33 ore è in corso una virata stilistica a tratti inaspettata, già chiaramente riscontrabile nei concerti, in cui la persona sa esprimersi con forme sempre vibranti. I motori morbidi dell’introspezione lasciano spazio ad un impeto spontaneo, vorace, vitale ed ironico, finanche cinico quando tocca nei testi sporadiche posizioni su temi più universali. È il desiderio di vivere in colori diversi lungo un giro che torna con passione e dolcezza a quelli comunque cari al genere musicale: le relazioni. Lo scarto rispetto allo stile degli esordi è anche nella forma musicale che anche in solo si concede a ritmi, contrasti e melodie complici della memorizzazione. Un modo ricco di ricorrenze di altri tempi in cui più che il ritornello è la frase hook, il refrain sciolto ed empatico a immortalare un brano. Tutto questo va cristallizzandosi nei nuovi lavori di studio che usciranno in futuro. Ad ottobre è uscito il suo ultimo lavoro “Ultimi errori del Novecento”.


More info:
http://www.33ore.it/
http://www.myspace.com/33ore




MORTIMER, MAX DISCO D’ORO & TETRO
Mortimer, Max e Tetro, tre nomi che riportano l’immaginario di coloro che hanno vissuto di musica negli 80’ in Emilia Romagna all’idea di Club New Wave perfetto, lo Small; il trio oggi è noto con lo pseudonimo di gruppo “Radio 80’”.


Sabato 10 marzo 2012


A TROPICAL CLASH presenta
DRINK TO ME + M+A live
a seguire REFLEKSIE + CEVO GT djset


Si chiama “S” ed è il nuovo disco dei Drink To Me. Uscirà a marzo 2012, insieme alla bella stagione, ancora sotto la rassicurante effige di Unhip Records. Destrutturare, mischiare, smuovere. Unire elettronica e folle originalità alla migliore attitudine pop. Musica per orecchie esigenti, instancabili e internazionali, come il percorso stilistico della band torinese. Se “Brazil” è stato classificato come un piccolo capolavoro, ora sta per aggiungersi un nuovo, folgorante capitolo. In apertura M+A.


DRINK TO ME
Prima la quadruplice autoproduzione di fulminanti EP, poi l’album d’esordio ufficale (“Don’t Panic, Go Organic!”) su Midfinger nel 2008, registrato a Londra e mixato da Andy Savours (assistente di Alan Moulder che ha messo le mani su lavori di Blonde Redhead, Yeah Yeah Yeahs, The Killers, The Horrors e tanti altri). Dopo aver suonato in tutta Italia e aver riscosso consensi entusiastici finalmente i Drink To Me approdano su Unhip per il disco che segna una svolta nel suono e nella qualità della scrittura: “Brazil”. Alessio Natalizia (Banjo or Freakout, Disco Drive) ha prodotto artisticamente quasi tutti i brani, contribuendo ad imprimere una svolta al sound del gruppo. Il disco è stato poi registrato da Davide Tomat e Gabriele Ottino (N.A.M.B.) con l’aiuto di Maurizio Borgna (Amico Immaginario, Triste) e mixato dalle mani capaci di Bruno Germano (chitarrista dei Settlefish e di fatto uno dei produttori attualmente più richiesti in Italia). Il master è di Carl Saff (Chicago, già al lavoro per gruppi di Touch & Go, Sub Pop, Kill Rock Stars, Jagjaguwar…). Dopo quasi 200 live (in tutta Italia, Svizzera, UK e recentemente anche in Scandinavia), i Drink To Me tornano con il nuovo lavoro intitolato “S”. Esce a marzo 2012, insieme alla bella stagione, ancora sotto la rassicurante effige di Unhip Records. Destrutturare, mischiare, smuovere. Unire elettronica e folle originalità alla migliore attitudine pop. Musica per orecchie esigenti, instancabili e internazionali, come il percorso stilistico della band torinese. Musica per chi non si accontenta di un ritornello azzeccato o di suoni accattivanti, ma cerca un’idea, una sensibilità, uno stile. Se il precedente “Brazil” è stato classificato come un piccolo capolavoro, ora sta per aggiungersi un nuovo, folgorante capitolo al percorso di una delle band più interessanti e creative in circolazione.


More info:
http://www.drinktome.net/
http://www.myspace.com/drinktomeband




M+A
M+A sono semplicemente Michele e Alessandro. Hanno 20 anni. Ascoltano musica per capire le cose che fanno, e fanno musica per capire le cose che ascoltano. Registrano tutto in casa, più precisamente in una mansarda. Il “fatto casa” corrisponde ad un’estetica precisa, specialmente in ambito pop. Il loro gruppo è composto da 2 componenti, ma non sono fusi in un’ unica identità, coesistono. Non si sono mai sentiti un gruppo, nel senso comune della parola. M+A nella sua ingenuità e brutalità rappresenta semplicemente le loro iniziali proprio per rendere il tutto più tangibile e reale. 2 persone che avanzano parallelamente ma con infiniti punti di incontro. Il 7 novembre 2011 è uscito il loro primo disco ufficiale ‘Things.yes’ sotto l’etichetta inglese Monotreme Records. Dopo aver presentato il disco live a Londra il 18 novembre, ora incominciano a ‘portarlo’ in giro partendo proprio dall’Italia. A marzo faranno il primo tour italiano che raccoglie una quindicina di date.


More info:
http://www.ma-official.com/
http://www.myspace.com/masoundtrack


Coming soon:

15/03
THE DUKE SPIRIT + UMBERTO PALAZZO

16/03
PRINZHORN DANCE SCHOOL + BOXEUR THE COEUR

17/03
ABOVE THE TREE + JOOKLO DUO & BILL NACE + AWESOME TAPES OF AFRICA
22/03
BRUNORI SAS (IN TRIO) + KYLE

23/03
AKRON FAMILY feat KID MILLIONS (Oneida) + SYCAMORE AGE

24/03
GHOSTPOET + MSTK + WEIGHT AND TREBLE

30/03
NOBRAINO

31/03
PERTURBAZIONE

02/04
XIU XIU + ( R )

05/04
A PLACE TO BURY STRANGERS

13/04
DILLON

14/04
MOUSE ON MARS

18/04
THE STRANGE BOYS

21/04
UOCHI TOKI + APPALOOSA

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

28/04
GIARDINI DI MIRÒ

20/04
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

18/05
VADOINMESSICO

19/05
ICEAGE

31/05
CODEINE – unica data italiana!



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento