giovedì 29 marzo 2012

Eventi Maison22





presenta


APPARE IL DIAVOLO

Disegni, tele, sculturine, libri, taccuini e quant’altro...

Una personale di

ENRICO PANTANI






 OPENING : ven 30 marzo 2012 h. 19.00 - 00.00 

Sab 31 marzo e dom 1 aprile 2012 h. 16.00 - 00.00

Dal 2 al 6 aprile 2012 h. 16.00 - 21.00





Protagonista del terzo appuntamento della Maison22 è Enrico Pantani: illustratore, scrittore, performer toscano che preannuncia di invadere gli ambienti della galleria domestica di via Indipendenza per rivoluzionarne l’abituale candore con fiumi di inchiostro, colori, libri e animazioni. Una carica espressiva e narrativa che si esplica attraverso diversi linguaggi; ne scardina i costrutti lessicali e figurativi e si riaggancia a quell’immediatezza infantile del gesto, leggero, divertito, assolutamente necessario.
Gli abbiamo lasciato carta bianca e già dal titolo siamo certe che qualcosa accadrà; e chissà che non appaia Lucifero in persona, con tutto quel baccano.
<< Magari arriva il diavolo davvero, e a quel punto mi cago indosso, scappo, lascio i disegni a Bologna e urlo dai finestrini del treno: MIODDIO!!! >>


BIO:
Nasce a Volterra nel 1975. A vent’anni, per scommessa, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze e quasi per caso si laurea nel 2002 in Storia del Teatro francese. Parallelamente inizia a dipingere e disegnare, ad appuntare storie su piccoli blocchetti neri. Lavora per anni chiuso nel suo studio, finché (sempre per caso) inizia ad esporre i suoi lavori in Italia e all’estero. Oggi vive e lavora a Pomarance, un piccolo paese in provincia di Pisa.
Ha esposto a: Calcinaia, Volterra, Montichiari, Cremona, Firenze, Vicopisano, Malta, Querceto.
Collabora da alcuni anni con Armando Punzo e la Compagnia della Fortezza.


http://www.enricopantani.it/


PER INFO:


Maison22
via dell'Indipendenza, 22
40121 - Bologna


mail: lamaison22@gmail.com
sito: http://lamaison22.tumblr.com/

Nessun commento:

Posta un commento